allora... mi vergogno quasi a chiederlo perch? deve essere una funzione proprio stupida.. ho bisogno che la cella A diventi rossa se il valore contenuto nella stessa ? uguale a quello della cella B (ipotiziamo 100), che diventi verde se uguale a 0, gialla se compreso tra 0 e il valore della cella B e nero se superiore al valore della cella B. grazieee!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Help funzione Excel!!!
Collapse
X
-
Originally posted by pipod View Postallora... mi vergogno quasi a chiederlo perch? deve essere una funzione proprio stupida.. ho bisogno che la cella A diventi rossa se il valore contenuto nella stessa ? uguale a quello della cella B (ipotiziamo 100), che diventi verde se uguale a 0, gialla se compreso tra 0 e il valore della cella B e nero se superiore al valore della cella B. grazieee!!!
-
Originally posted by Sideman View Posta regola non esiste una formula che contempli i colori, i colori non sono dati
Comment
-
Originally posted by pipod View Postlo immaginavo... ma non c'? una'ltro modo x bypassare il problema? tipo fare sullo stesso foglio di lavoro 4 celle dei 4 colori a cui rimandare la funzione? io ho un foglio di lavoro realizzato non da me, dove sono posti dei limiti e dove cambiano i colori a seconda degli stessi. per? non riesco a capire come abbiano fatto...
Prova a cercare qualcosa qui:
http://forum.masterdrive.it/office-and-vba-23/
http://archi.forumup.it/about270-archi.html
Oppure qui:
http://groups.google.com/group/micro...13e9c51637fd81
Nell'ultimo post c'? la macro a cui mi riferisco...Last edited by Foglio; 20-05-08, 12:24.
Comment
-
in excel se non sbaglio c'è anche la registrazione della macro. Strumenti-macro-registra nuova macro. In pratica mentre tu esegui l'operazione a mano excel scrive il codice in automatico. Poi ovviamente devi variarlo per quello che ti serve....
Comment
-
questo?
Per comodità, a chi interessa, riporto il codice VBA per chi volesse
impostarla come macro:
Sub evidenziauguali()
Dim r As Long, p As String, k As Byte
r = 2
p = Cells(r, 2).Value
k = 35
While Cells(r, 2).Value <> ""
If Cells(r, 2).Value <> p Then
If k = 35 Then
k = 36
Else
k = 35
End If
p = Cells(r, 2).Value
End If
Range(Cells(r, 1), Cells(r, 4)).Interior.ColorIndex = k
r = r + 1
Wend
End Sub
Comment
-
Forse è molto più semplice di come si pensa.
Seleziona la cella.
Clicca sul menù formato.
Seleziona Formattazione Condizionale.
Dovresti riuscire con questo metodo.
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2004
- 1175
- 51
- Maschio
- 0
- Bologna
- Sistemista
- suzuki DRZ-SM-400 -- gsx-r 600 K7
- Send PM
nonono
è una soluzione
ma la più difficile che puoi trovare
premetto che si può fare ed è pure facile..
se ti do la soluzione tra 2 giorni lo hai dimenticato....
per cui ti do un suggerimento che sicuramente ti porterà alla soluzione
"Formattazione condizionale"
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2004
- 1175
- 51
- Maschio
- 0
- Bologna
- Sistemista
- suzuki DRZ-SM-400 -- gsx-r 600 K7
- Send PM
-
Originally posted by pipod View Postquesto?
Per comodit?, a chi interessa, riporto il codice VBA per chi volesse
impostarla come macro:
Sub evidenziauguali()
Dim r As Long, p As String, k As Byte
r = 2
p = Cells(r, 2).Value
k = 35
While Cells(r, 2).Value <> ""
If Cells(r, 2).Value <> p Then
If k = 35 Then
k = 36
Else
k = 35
End If
p = Cells(r, 2).Value
End If
Range(Cells(r, 1), Cells(r, 4)).Interior.ColorIndex = k
r = r + 1
Wend
End Sub
Certamente ? quella meno personalizzabile, ma se ti serve solo quello allora va pi? che bene...
Comment
-
Originally posted by pipod View Postallora... mi vergogno quasi a chiederlo perch? deve essere una funzione proprio stupida.. ho bisogno che la cella A diventi rossa se il valore contenuto nella stessa ? uguale a quello della cella B (ipotiziamo 100), che diventi verde se uguale a 0, gialla se compreso tra 0 e il valore della cella B e nero se superiore al valore della cella B. grazieee!!!
Selezioni cella A e vai nel men? "formato" poi "formattazione condizionale" e puoi mettere fino a 3 tipo di formattazione in base al valore della cella stessa o di un altra
Comment
X
Comment