Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Invio file tra pc in rete

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Invio file tra pc in rete

Dunque io ho un mac,un pc fisso e uno portatile.Vorrei creare una rete per poter inviare file da un computer all'altro.Si pu? fare?Se si come?

• Font Size
    A me apre uan cosa elementare ma con di mezzo il Mac non so ...

Se pero' fai una domanda simile significa che non hai nessuna conoscenza di rete ... a quel punto una chiavetta USB non ti risutla piu' comoda ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 05-05-08, 06:42.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      A me apre uan cosa elementare ma con di mezzo il Mac non so ...

Se pero' fai una domanda simile significa che non hai nessuna conoscenza di rete ... a quel punto una chiavetta USB non ti risutla piu' comoda ?
      Io volevo farlo invece proprio per evitare di andare avanti e indietro con la chiavetta.Beh se lo chiedo ? ovvio che non ne so di reti no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by psyki View Post
        Io volevo farlo invece proprio per evitare di andare avanti e indietro con la chiavetta.Beh se lo chiedo ? ovvio che non ne so di reti no?
        Non mi sono spiegato ...

Fare uan rete e' di una facilita' disarmante per chi ha nozioni di rete , tcp/IP ... ma vista la domanda "terra terra" che hai posto deduco che di conoscenze in merito non ne hai ... e potresti provare coi vari menu guidati ma al primo intoppo secondo me perdi delle ore ...

Poi vedi tu Sarina

Comment

• Font Size
          Beh ma su tu sei capace non puoi dirmi come si fa o darmi un link di un sito dove lo spiegano?
          La mia domanda era semplice

Comment

• Font Size
            Beh ma su tu sei capace non puoi dirmi come si fa o darmi un link di un sito dove lo spiegano?
            La mia domanda era semplice
            NO ... non sono capace di spiegartelo sul forum sebbene la mia rete aziendale l'ho costruita da autodidatta perche' le casistiche sono davvero infinite . Inoltre non conosco la rete del Mac .

Diciamo che per fare una rete col gruppo di lavoro e' piuttosto semplice ...

Hai gia' installato il protocollo TCP IP ? hai i diritti amministrativi ?

assegni alle due schede di rete due IP fissi ed ap?partenenti alla stessa famiglia , dai un nome al pc differente ed un gruppo di lavoro comune . Dopo diche' e' sufficiente che crei le condivisioni file , cartelle o dischi che ti occorrono assegnando diritto di lettura e scrittura ad everyone .

Per il Mac invece non so che protocollo utilizzi ...

Comment

• Font Size
              lele il mac utilizza TCP-Ip altrimenti su ddg neanche potrebbe scriverci

Sara, non ricordo come si fa esattamente col mac, non lo accendo da mesi, ma mi pare che dal finder ci sia qualche bottone per sfogliare la rete.

Crea una condivisione sul pc windows e poi dovresti ritrovartela dentro le reti col finder... credo

Comment

• Font Size
                prova a fare dal finder Vai --> connessione al server

e dagli l 'ip del pc con windows a cui vuoi connetterti, dove hai creato una condivisione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  prova a fare dal finder Vai --> connessione al server

e dagli l 'ip del pc con windows a cui vuoi connetterti, dove hai creato una condivisione.
                  Ok dopo provo.Grazie

Comment

• Font Size
                    basta 1-2-3 chiavette Irda... costo basso e sino ad 1 metro di distanza non hai problemi!!!!

tipo questa...

ne prendi 3 e sei apposto....

Comment

• Font Size
                      irda?
                      meglio usb

ma parliamo di una rete con i cavi o wifi?

Comment

• Font Size
                        Dunque io ho un mac,un pc fisso e uno portatile.Vorrei creare una rete per poter inviare file da un computer all'altro.Si pu? fare?Se si come?

qui si parla di RETE non di Fili x Andrea!!!!!!

Comment

• Font Size
                          hem... forse non hai ben capito la domanda, e visto che non è completa io invece chiedo una puntualizzazione

Comment

• Font Size
                            tutto wireless Andrea

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DesmoduePR View Post
                              tutto wireless Andrea

bene bene.....................

Comment

X
                              Working...
                              X