Originally posted by Chobin73
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bloccare l accesso Wireless [netgear DG834G v4]
Collapse
X
-
eheheh cmq reti WEP le trovi solo in ambito domestico ormai (per fortuna)...
io sono proprio niubbo su ste cose ho fatto solo prove su reti mie e di miei amici quindi ho pochissima esperienza e ancora meno conoscenze... ciò che mi preoccupa è che una qualsiasi persona che ha 2 ore da perdere e un pò pazienza per impararsi un paio di cose può benissimo bucare il 70% delle reti WEP che trova in giro in pochissimo tempo...Last edited by gekid83; 13-05-08, 10:46.
Comment
-
-
Andre, diciamo che dopo che sei riuscito ad entrare sul medesimo segmento di rete di qualcun'altro, hai la possibilità di "sniffare" tutte le sue comunicazioni, di far risultare la tua navigazione come se fosse fatta da lui, di spiargli la posta elettronica, ecc..ecc..
Teoricamente non c'è un limite ben definito ai privilegi che puoi ottenere su un sistema "bersaglio" una volta che quest'ultimo è raggiungibile.
si va dal semplice impedirgli di navigare fino al prendere anonimamente il controllo completo della sua macchina, ottenere le sue password per accedere ai servizi bancari, ecc..ecc..
Tutto sta solo ed unicamente alla competenza del legittimo proprietario della connessione ed a quanto ha protetto i suoi sistemi.
Per esperienza professionale ti posso dire che il 95% dei pc domestici si possono craccare al massimo livello (accedere con una utenza con privilegi di amministratore o system) nel giro di una mezza giornata dal momento in cui hai accesso alla sua WLAN.
Comment
-
si ma quale sarebbe la motivazione?
se uno vuole bucarmi la rete wireless lo fa...
prima però ci vuole un motivo.
L'unica che mi viene in mente è qualcuno che sfrutti il mio router per fare qualcosa di illecito... ma chi deve fare qualcosa di illecito, lo fa e basta.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostL'unica che mi viene in mente ? qualcuno che sfrutti il mio router per fare qualcosa di illecito... ma chi deve fare qualcosa di illecito, lo fa e basta.
ma cosa pi? assurda ? che fare una cosa del genere ? alla portata di tutti... poi ovviamente ci sono cose molto pi? complicate tipo quelle che ha spiegato chobin che senz'altro sono dominio di pochi...
Comment
-
Originally posted by gekid83 View Postsi appunto lo fa senza rischiare niente, poi la polizia postale viene a prendere te, ? quello il problema...
ma cosa pi? assurda ? che fare una cosa del genere ? alla portata di tutti... poi ovviamente ci sono cose molto pi? complicate tipo quelle che ha spiegato chobin che senz'altro sono dominio di pochi...
Diciamo che sono pochi (circa un migliaio al mondo) solo i veri guru che sanno trovare un bof a colpo d'occhio e scriverne lo shellcode relativo...ma ce ne sono almeno altrettanti solo in Italia che sanno come usarlo e come attaccare con successo un sistema. Non sono proprio pochissimi...
Comment
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
-
Originally posted by DesmoduePR View Postio allora nn faccio parte di quelli
Un paio di shellcode funzionanti li ho fatti, ma sempre e solo partendo da vulnerabilit? gi? exploitate da altri...onestamente: ci vuole troppo tempo per mettersi l? a fare il reverse engineering di un software per andare a trovare le eventuali jump non condizionali da cui partire per fare uno shellcode.
Non nego che qualche volta ci ho provato, ma ho lasciato perdere dopo poco...a 34 anni suonati credo di potermi concedere il lusso di non rimettermi a ragionare in esadecimale come ? necessario fare per scovare le trappole nei software. Alla fine della fiera, per fare quel lavoro sporco, si trova sempre in giro qualche societ? di consulenza che sfrutta qualche gray hat che ha voglia di guadagnare un po' di soldi...
Altro discorso ? l'utilizzo di sistemi, shellcodes e metodi gi? sviluppati da altri per testare l'esistente...
Comment
X
Comment