Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bloccare l accesso Wireless [netgear DG834G v4]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bloccare l accesso Wireless [netgear DG834G v4]

Ho bisogno di bloccare l'accesso di questo tipo di router wireless, voglio che si connetta solo il portatile che uso.... posso fare un accesso con PSW o devo limitare gli IP , facendo solo accedere l' IP interessato?
    Last edited by DesmoduePR; 04-05-08, 11:45.

• Font Size
    Interessa anche a me.Ho sempre un Netgear ma un modello diverso..Vorrei rendere l'accesso sicuro in modo che non si attacchino i vicini di casa

Comment

• Font Size
      Originally posted by DesmoduePR View Post
      Ho bisogno di bloccare l'accesso di questo tipo di router wireless, voglio che si connetta solo il portatile che uso.... posso fare un accesso con PSW o devo limitare gli IP , facendo solo accedere l' IP interessato?
      si, hai la possibilit? di limitare gli accessi solo ad una o pi? schede di rete.
      In "Impostazioni Wireless" puoi andare in "Elenco Accesso Stazioni Wireless" attivare il controllo dell'accesso e specificare il MAC Address della scheda di rete a cui vuoi consentire l'accesso

Comment

• Font Size
        Esatto
        Sul DG834 che avevo facevo così

Ciao!

Comment

• Font Size
          Originally posted by il.MaCs View Post
          si, hai la possibilit? di limitare gli accessi solo ad una o pi? schede di rete.
          In "Impostazioni Wireless" puoi andare in "Elenco Accesso Stazioni Wireless" attivare il controllo dell'accesso e specificare il MAC Address della scheda di rete a cui vuoi consentire l'accesso
          scusa l ignoranza ... ma ci capisco poco di ste cose e sono molto autodidatta

per vedere il mac address del pc che connetto Wireless ... basta che faccio Esegui>CMD > ipconfig e trovo il MAC address??

Comment

• Font Size
            Vai nel menu del router, c'è il modo per vedere le periferiche collegate, che IP hanno e relativo MAC Address.

Ciao!

Comment

• Font Size
              Grazie domani ci do un occhiata

Comment

• Font Size
                Allora....c'? lo anche io il Netgear....devi andare su impostazioni wirelles e andare su opzioni di protezione e clikkare WPA-PSK poi sotto mettere una password e ed infine applica.... vi consiglio di fare un backup non si sa mai......

Comment

• Font Size
                  io ho la wireless aperta.... MA NON HO VICINI DI CASA!!!! ;-)

Comment

• Font Size
                    filtrare il mac e l'ip conta poco, si possono modificare molto facilmente... anche l'annullamento dell' ssid broadcasting è abbastanza inutile, anche se ti potresti togliere di mezzo gli utenti windows non esperti...

io ti consiglio di mettere una bella wpa-wpa2 con una pass molto lunga e articolata...
                    e se possibile di diminuire la potenza del segnale in modo che non esca dalle mura di casa (non so se è possibile farlo con il tuo router)
                    altra cosa fondamentale quando non utilizzi la wireless spegni il router...

l'unito AP sicuro è quello spento
                    Last edited by gekid83; 08-05-08, 01:27.

Comment

• Font Size
                      Non si pu? rendere sicuro un access point.
                      Si pu? solo rendere poco conveniente cercare di bucarlo.
                      Usa una password complessa in WPA-PSK2: qualcosa tipo
                      ">>>!2d@iD&6A2f0r|_|m<<< "
                      pu? funzionare per almeno una miliardata di anni di dictionary forcing.
                      ...sempre che sul tuo PC non arrivi per email un keylogger!

Comment

• Font Size
                        Scusate, come si puo' scoprire l'SSID se si disabilita il broadcasting ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Scusate, come si puo' scoprire l'SSID se si disabilita il broadcasting ?
                          Non serve il broadcast dall'access point per trovare il SSID di una rete.
                          Basta monitorare i pacchetti in aria usando un tool apposito (airmon-ng per monitorare ed airodump-ng per catturare il traffico) per individuare le reti disponibili.

Comment

• Font Size
                            Quindi in pratica l'ostacolo piu' grande sarebbe la WPA2 ?
                            Comunque come si e' detto sopra se si:
                            1) disabilita broadcasting SSID
                            2) WPA2
                            3) MAC Filtering
                            e vista la grande diffusione di reti wireless e' sperabile che vengano attaccati i piu' sprovveduti e non chi usa tutte le precauzioni..
                            Il problema e' quando nella stessa rete wireless ci sono dispositivi che non supportano WPA2 e quindi bisogna trovare il minino protocollo comune a tutti.. a volte WPA o WEP..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Quindi in pratica l'ostacolo piu' grande sarebbe la WPA2 ?
                              Comunque come si e' detto sopra se si:
                              1) disabilita broadcasting SSID
                              2) WPA2
                              3) MAC Filtering
                              e vista la grande diffusione di reti wireless e' sperabile che vengano attaccati i piu' sprovveduti e non chi usa tutte le precauzioni..
                              Il problema e' quando nella stessa rete wireless ci sono dispositivi che non supportano WPA2 e quindi bisogna trovare il minino protocollo comune a tutti.. a volte WPA o WEP..
                              Come per ogni cosa, pi? features di sicurezza si implementano e meglio ?. Di certo il wpa2 ? assolutamente inutile se non si usa una password robusta ed i client non sono adeguatamente protetti.
                              WEP fa ridere. Per craccare una wlan wep basta sniffare un numero sufficiente di pacchetti per ottenere quanti pi? IV possibili. Catturando una milionata di IV (su una rete con traffico "aziendale" ci vuole un tempo compreso tra una settimana ed un mese) ho gi? il 60% di probabilit? di riuscire ad individuare le credenziali di accesso, anche se la password ? complessa.
                              La regola di base ? che il livello massimo di sicurezza di una rete ? equivalente al minimo livello di sicurezza dei suoi nodi. In pratica: non serve a nulla blindare pesantemente una rete se poi i computer che ci si collegano non sono protetti almeno allo stesso livello. A che mi serve cercare di craccare un access point ultraprotetto se mi basta collegarmi direttamente con uno dei pc che fanno accesso ed usarlo come punto di ingresso?

Comment

X
                              Working...
                              X