Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP!!! connessione remota fra pc!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP!!! connessione remota fra pc!!!

Ciao a tutti,

Ho un problema con Windows Remote Desktop: ho un pc di supervisione al quale mi voglio collegare da remoto.
    Quando mi collego con Win RD, il pc viene "bloccato" (per riaccedere devo premere CTRL+ALT+CANC ed effettuare il login) e, mentre son collegato da remoto, alcune funzioni automatiche (es: stampa oraria in automatico) vengono inibite.

Entrambi i pc usano Win XP Pro.

Devo correggere qualche impostazione di Win RD o mi conviene passare a realvnc o simili?

Grazie

• Font Size
    Non vorrei dire cavolate.. ma mi sembra che sul PC verso il quale ti connetti in remoto.. l'host per intendersi.. se ha XP puo' accettare solo un utente per volta...
    Quindi quando ti connetti in remoto dovrebbe buttare fuori l'utente locale.. e vice versa...
    Per ovviare il problema puoi usare un sistema operativo specifico per server (tipo Win2003 server).

Comment

• Font Size
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Non vorrei dire cavolate.. ma mi sembra che sul PC verso il quale ti connetti in remoto.. l'host per intendersi.. se ha XP puo' accettare solo un utente per volta...
      Quindi quando ti connetti in remoto dovrebbe buttare fuori l'utente locale.. e vice versa...
      Per ovviare il problema puoi usare un sistema operativo specifico per server (tipo Win2003 server).

AFAIK, ? tutto corretto

Comment

• Font Size
        cercando su internet avevo visto che xp, al contrario dei predecessori, limita l'utilizzo ad un solo utente per volta ma purtroppo sono vincolato a xp, quindi non posso cambiare s.o.

Comment

• Font Size
          il sistema RDP è una estensione del terminal server..... e serve per avere più sessioni contemporanee su una macchina sola....
          questo purtroppo solo su sistemi server...
          con Xp lo hanno integrato anche nei sistemi detti Home o workstation ma semplicemente per fare manutenzione....

se hai necessità di collegarti alla sessione che è attiva in quel momento, puoi usare
          VNC PcAnyWare DameWare o altri.... questi sono i più noti....

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastardinside View Post
            il sistema RDP ? una estensione del terminal server..... e serve per avere pi? sessioni contemporanee su una macchina sola....
            questo purtroppo solo su sistemi server...
            con Xp lo hanno integrato anche nei sistemi detti Home o workstation ma semplicemente per fare manutenzione....

se hai necessit? di collegarti alla sessione che ? attiva in quel momento, puoi usare
            VNC PcAnyWare DameWare o altri.... questi sono i pi? noti....
            puoi usare anche l'assistenza remota, ma devono accettartela, mi pare.

Comment

X
            Working...
            X