Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta modem router wi-fi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scelta modem router wi-fi

    ragazzi, devo prendere un modem wi-fi, voi che marchi e modelli utilizzate?
    giusto per farmi un'idea...
    un amico ha appena montato un netgear DG834G, con il pennino dedicato, mi pare abbia un buon raggio d'azione...
    alternative?

  • Font Size
    #2
    io ho un US robotics.... NON Prenderlo.... io credevo di stare tranquillo con un marchio così conosciuto.... invece continua a disconnettersi da internet a capocchia.... circa una volta al giorno.... la parte wi-fi continua a funzionare, ma l'interfaccia verso l'esterno si inkioda.... l'unica è staccare la corrente e riattaccarla....

    puo anche essere una incompatibilità con fastweb... ma non credo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      per non spendere molto ti consiglio d-link, ne ho installati diversi e non ho mai avuto problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vuoi un Belkin?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho comprato un sitecom, speso poco, 79 eurino, wifi, 4 ingressi eth via cavo, due ingressi usb per usarlo come nas....

          funziona, nn mi lamento

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho il D-LINK DSL 2740B con technologia WIFI in "N"... ? una vera bomba, per? costa quasi 180?



            Last edited by StarDevil; 20-03-08, 20:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              fritz w-lan

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io uso un Netgear DG834GT modificato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io uso un zyxel, mi pare ottimo
                  ho provato un linksys e mi è piaciuto molto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho un netgear 834G, all'inizio andava benissimo, poi dopo un'annetto si è bruciata la centrale Telecom e hanno sostituito le schede. Da quel giorno ho problemi con "l'aggancio" della linea, una volta agganciata pero' rimane connesso per settimane.

                    L'aggancio puo' durare da 1 minuto a 2-3 ore, per questo adesso lascio il router sempre acceso, per il WI-FI sempre OK.

                    Comunque secondo me è la centrale Telecom (Alice) che ha problemi, ma tant'è...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho un d-link economico (DI524 mi pare) ma non è un granchè....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho un netgear 834 GT.. è g+ (teorici 108 con schede che lo supportano) praticamente impossibile e inutile.. ma ha più funzioni.. prezzo sui 90 euro.
                        il bello è che magari se c'è una combinazione di muri e cazzimazzi prende male da una stanza all'altra... mentre sono riuscito a collegarmici con il palmare a oltre 300 metri da casa... sinceramente non voglio scoprirne il motivo ma per ora non mi lamento.

                        se spendi sui 60 euro o meno trovi l' 834V3 che è "solo" g (ovvero 54mbps) che ha un processore meno recente del gt ma va alla grande in ogni caso.

                        dovrebbero essere buoni anche i lynksys che sono praticamente cisco (un nome una garanzia quando si parla di router).
                        Last edited by AndreaRS250; 20-03-08, 23:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luca84 View Post
                          Io uso un Netgear DG834GT modificato
                          Quoto: lo uso anche io e non mi posso affatto lamentare!
                          Anche con Fastweb mi da zero problemi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho U.S Robotics e devo dire non va per niente male.
                            Il problema che rileva ACE (si inchioda la parte di connessione a internet) succede di tanto in tanto anche a me, se non sono a portata del router gli faccio un reboot via wi-fi.
                            Dal punto della vista configurazione e sicurezza è una bomba, molto intuitivo ed efficace.
                            Ho installato per parenti ed amici altre marche e ho avuto sempre qche difficoltà a mettere la rete in sicurezza come ho fatto con il mio US Robotics.
                            Per il resto va da più di un anno 24 ore su 24 senza problemi.
                            (il mio non ha un modem integrato, uso un modem di rete collegato a router)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luca84 View Post
                              Io uso un Netgear DG834GT modificato
                              dimmi dimmi

                              Originally posted by GSXR1100 View Post
                              Io ho un netgear 834G, all'inizio andava benissimo, poi dopo un'annetto si ? bruciata la centrale Telecom e hanno sostituito le schede. Da quel giorno ho problemi con "l'aggancio" della linea, una volta agganciata pero' rimane connesso per settimane.

                              L'aggancio puo' durare da 1 minuto a 2-3 ore, per questo adesso lascio il router sempre acceso, per il WI-FI sempre OK.

                              Comunque secondo me ? la centrale Telecom (Alice) che ha problemi, ma tant'?...
                              Hai provato ad aggiornare il firmware??....hanno cambiato dei parametri...alla telecom io lo fatto e le cose vanno molto meglio. cmq io il router lo lascio sempre accesso.

                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              io ho un netgear 834 GT.. ? g+ (teorici 108 con schede che lo supportano) praticamente impossibile e inutile.. ma ha pi? funzioni.. prezzo sui 90 euro.
                              il bello ? che magari se c'? una combinazione di muri e cazzimazzi prende male da una stanza all'altra... mentre sono riuscito a collegarmici con il palmare a oltre 300 metri da casa... sinceramente non voglio scoprirne il motivo ma per ora non mi lamento.

                              se spendi sui 60 euro o meno trovi l' 834V3 che ? "solo" g (ovvero 54mbps) che ha un processore meno recente del gt ma va alla grande in ogni caso.

                              dovrebbero essere buoni anche i lynksys che sono praticamente cisco (un nome una garanzia quando si parla di router).
                              Prova a cambiare antenna con una + potente....lo fatto sull'altro pc che io colleggo via wi-fi dal mio router....dista pi? di 6 metri e ho 2 muri davanti e viaggia bene.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X