Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

azz nn ho la porta seriale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

azz nn ho la porta seriale...

azz ragazzi un problemone... devo usare il mio vecchio scanner... (canon cronoscan fb320p) ma il mio portatile nn ha la porta seriale...
    allora ho comprato l'adattatore usb....
    ma nn me lo trova...
    me lo collega dice che ? tutto installato correttamente ma quando apro il programma mi dice che nn ? collegato...
    come faccio???
    grazie

• Font Size
    Quando colleghi l'adattatore il sistema lo rileva e gli assegna una porta Com che non ? detto sia Com 1 o 2 , sei sicuro che sia la stessa con cui ? configurato il programma dello scanner ?

Comment

• Font Size
      il sistema lo rileva, mi fà provare ad installare mi dice che è ok ma poi il software nn lo trova... e nn mi segna come com...

Comment

• Font Size
        Dunque tu presumo avrai il cd con i driver per l'adattatore ? allora lo installi poi colleghi l'adattatore , a questo punto se vai sul pannello di controllo alla voce porte ( Com LPT ) dovresti trovare la porta con l'adattatore ed accanto indicato il numero di Com che il sistema gli ha assegnato . Sempre che l'installazzione dell'adattatore sia andata a buon fine .

Comment

• Font Size
          Guarda che il 320P è su porta parallela.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Guarda che il 320P ? su porta parallela.......
            allora era difficile che funzionasse

Comment

• Font Size
              mi state parlando in un'altra lingua... io ho sempre chiamato porte seriali tutte quelle con gli attacchi larghi... nn sono una cima sui pc...

ma che cambia... con il cavo che mi adatta il cavo nn dovrebbe venire in automatico?
              qui sul cavo c'è scritto per stampanti ecc... ma di scanner nn se ne parla...

Comment

• Font Size
                uno scanner su seriale.... mai visto

Comment

• Font Size
                  Riddick....sono due cose mooolto diverse le porte seriali e parallele....

Cmq per farla in breve quello scanner (io avevo il 620P che è uguale ma con risoluzione di scansione ottica più alta) va collegato ad una porta parallela a 25 pin (quella "larga come la chiami tu). Esistono gli adattatori DB9->DB25 ma servono solo per colegamenti seriali (appunto).

Poi in genere (o per convenzione) le porte seriali sono maschio, le parallele sono femmina (parlando del connettore sul pc) proprio per essere a prova di errore.

Sulla seriale non funzionerà mai (ma và ??).....

Comment

• Font Size
                    io ho chiesto a pc word un adattatore del cavo dello scanner per un pc usb... mi hanno dato stò cavo ma nn và azz

Comment

X
                    Working...
                    X