Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notebook Acer!!!Quale scelgo??Urge consiglio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Notebook Acer!!!Quale scelgo??Urge consiglio!

    Ragazzi devo prendere il notebook nuovo perchè ho dato il mio a mia cuginetta e sono indeciso tra questi 2 Acer...

    AS5920G – 304G25 LX.AN40X.769
    Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.
    Windows Vista® Home Premium Autentico, 15,4" di nuovissimo design (display CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GS con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache). Memoria di sistema di 4GB (4x2048MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 3945ABG. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. 8X DVD-super Multi double layer drive con HDMI compatibile HDCP, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

    e questo....


    AS5920G-602G25Mn LX.AKR0X.041
    Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.
    Windows Vista® Home Premium Autentico, 15,4" di nuovissimo design (dispaly CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7500 (2.2GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati. Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless WiFi Link 4965AGN. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

    differenza sostanziali :

    il Primo ha:
    processore 7300 4 giga di ram e scheda video Ge force gs8600m da 256 dedicati e uscita video HDMI

    il secondo ha:
    processore 7500 2 giga di ram e scheda video Ge force gs8600t da 512 dedicati e uscita HDMI

    identici in tutto il resto compreso il prezzo 899 da mediaworld

    Premetto che io lo uso per lavoro ( autocad Photoshop ecc) ma anche eventualmente per contenuti multimediali DVD e giochi ( molto relativamente ma ho piacere che il pc possa gestirli bene)

    Si scatenino pure i computerofili. lo vado a prendere entro la settimana!!!!
    1
    AS5920G ? 304G25
    0.00%
    0
    AS5920G-602G25Mn
    100.00%
    1
    Last edited by lorisbatacchi; 10-03-08, 23:20.

  • Font Size
    #2
    io non prenderei nessuno dei due ma altro

    però scusa allo stesso prezzo prendi il procio migliore e poi aggiungi la ram tu.. tanto con xp 4 giga non li usi se è a 32 bit

    ps. vedo che parliamo di vista quindi ritratto.. ma fino a un certo punto
    Last edited by AndreaRS250; 10-03-08, 23:21.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si andre capisco.ma la differenza di processore è minima e 2 giga in più di ram non sono da snobbare.
      perchè dici l altro??Non ti piace Acer?!Ha i qualcosa d aconsigliarmi.Con quello che ho ora sempre acer mi sono trovato molto bene per questo rimanevo su questa marca!

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me non noteresti comunque la differenza, e ricordati che il lavoro sporco quando lavori con cad e affini lo fa il processore

        oltretutto è anche migliore la scheda grafica...

        infine, la ram la puoi aggiungere.. il processore è un po' più complicato.

        ma devi portarlo in giro tutti i giorni? un 17 no?
        Last edited by AndreaRS250; 10-03-08, 23:31.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ti consiglierei dell o hp

          ps. io ho asus.

          Comment


          • Font Size
            #6
            insomma...mi hai un po' incasinato!!!!
            secondo te quindi da 7300 a 7500 non noterei la differenza?
            La scheda video è migliore nel secondo è vero ma con sto turbo cache praticamente siamo li!
            E aumentare la ram visto che ha 2 banchi da 1024 vrrebbe dire prenderne 2 da 2048 ..non so cosa costino ma non credo poco!!
            Secondo me Acer lavora bene gli altri non li conosco!

            Comment


            • Font Size
              #7
              a livello di processore puro e ram direi di no... ps. sicuro di avere i programmi che girano su vista?

              cosa intendi per turbo cache? (mi viene il dubbio che abbia la memoria condivisa.. ovvero finita quella della scheda video, va a pigliarla dalla ram... qualcosa di assolutamente inutile, rallenta e basta)

              guarda che oltre ad essere differenti, la seconda è anche il modello gt, che è ancora meglio delle versioni "base"
              Last edited by AndreaRS250; 10-03-08, 23:41.

              Comment


              • Font Size
                #8
                quindi fra i 2 consigli il secondo mi pare di capire.sembra che i 4 giga di ram alla fine siano solo fumo negi occhi!!!
                il turbo cache è quello che hai detto tu!
                Last edited by lorisbatacchi; 10-03-08, 23:44.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora ribadisco che è inutile.. la 8600gt è una bella bestiolina

                  ci giochi praticamente a tutti gli ultimi giochi a cannone... l'ultimissima e mattatrice è la 8800 quindi solo uno step successivo

                  ma tra gs e gt la differenza è abissale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    allora ribadisco che è inutile.. la 8600gt è una bella bestiolina

                    ci giochi praticamente a tutti gli ultimi giochi a cannone... l'ultimissima e mattatrice è la 8800 quindi solo uno step successivo

                    ma tra gs e gt la differenza è abissale.
                    ok quindi vada per il secondo!grazie andre

                    visto che ne sai e' possibile fare poi il down grade da Vista a Xp?

                    e un altra cosa...che differenza c'e tra wireless 3945ABG e 3945AGN???
                    Last edited by lorisbatacchi; 10-03-08, 23:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dipende se acer rilascia i driver.

                      wireless abg significa standard a b o g... (g è il 54megabit)
                      la n è lo standard successivo.. ma ancora poco diffuso..

                      io ho preso un router access point che mi fa teoricamente andare fino a 108.. solo che dovresti avere tutti a 108.. ovvero i g+

                      alla fine della fiera... cambia veramente zero per navigare.. la velocità serve solo per scambio file.. ma visto che è un portatile fai prima con hd usb o cavo diretto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ps. ora però ti metto nei casini...

                        sono appena andato sul sito dell, c'è pure uno sconto di 50 euro.

                        a 949 ti portano a casa (e poi ti ritrovi con garanzia e servizio post vendita coi fiocchi) un 17 pollici, Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz), Windows Vista® Home Premium autentico, Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17", nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2, 2 giga di ram, Doppio disco rigido SATA da 320 GB (5400 rpm) (2 x 160 GB)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se aggiungi 250 euro lo schermo da 17 supporterà (1920 x 1200) e ti danno il lettore blue ray

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie andre!!!
                            il 17 è troppo grande e pesante!alla fine deve rimanere un portatile!!!
                            Rimango su acer e mi sa che dopo le tue delucidazioni prenderò il secondo!!!
                            Grazie 1000 dei consigli!!!
                            Last edited by lorisbatacchi; 11-03-08, 00:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allo stesso prezzo ti porti a casa il dell...
                              anzi te lo portano a casa loro.. 899..

                              io ci farei un pensierino

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X