Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ALICE, mi connetto ma non navigo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ALICE, mi connetto ma non navigo...

ciao!

avete qualche dritta??

mi ? arrivata finalmente l'adsl a casa!
    ho collegato tutto.. caricato con il cd..

si connette correttamente ma non riesco a navigare!!
    e a fare niente altro (no msn, no emule, no posta elettronica ecc..)

Quelli della telecom mi hanno detto di connettermi prima al sito http://81.ecc.. per registrarmi, ma neanche a questo sito si connette!

lanciando il programma di dignostica all'interno del cd di alice mi esce:
    modem installato correttamente
    connessione a alice ok
    tuttavia potrebbe essere impossibile la navigazione
    codice errore 1000 contattare l'operatore

provato sia wi-fi sia direttamente dal modem. stesso errore.
    gli operatori del 187 non mi sanno dire un ?azzo!
    provato su due pc e ho lo stesso problema.
    cifratura wpa/psk
    server proxy sui browser non sono attivati.

BOHHHHH!!!

• Font Size
    Ciao.

Ame aveva dato lo stesso problema con il wi-fi.

oltre alla cifratura, ogni volta che mi collego devo dare l'ok alla connessione con user e password...un po' come si faceva con la vecchia linea analogica.

Il perch? non lo so...ma cos? mi funziona.

Comment

• Font Size
      non so perche ma adesso funziona!

sempre chiedendo user e password.

invece sul portatile con vista (ma che cazz di programma emmerda è!!) installando alice mi ha fatto un bel crash e adesso ogni 2 minuti il monitor si spegne e si riaccende dicendomi che il driver video non funziona correttamente ed è stato ripristianato.

robe da pazzi!! rivoglio il mio xp!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by max750s View Post
        non so perche ma adesso funziona!

sempre chiedendo user e password.

invece sul portatile con vista (ma che cazz di programma emmerda ?!!) installando alice mi ha fatto un bel crash e adesso ogni 2 minuti il monitor si spegne e si riaccende dicendomi che il driver video non funziona correttamente ed ? stato ripristianato.

robe da pazzi!! rivoglio il mio xp!!
        invece di partire.. e dare la colpa alle novit?.. (come viene fatto TROPPO spesso) di grazia potresti scrivere COME PUO, secondo te, entrarci l'installazione di un modem/router con una SCHEDA VIDEO??

Per iniziare vai su start - esegui - eventvwr <invio> e vedi sotto sistema che errori ci sono.

Poi cerca di capire da dove provengono.

Sicuro-sicuro che oltre al CD di alice non ? cambiato nient'altro? niente niente? sicuro al 100%?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          invece di partire.. e dare la colpa alle novit?.. (come viene fatto TROPPO spesso) di grazia potresti scrivere COME PUO, secondo te, entrarci l'installazione di un modem/router con una SCHEDA VIDEO??

Per iniziare vai su start - esegui - eventvwr <invio> e vedi sotto sistema che errori ci sono.

Poi cerca di capire da dove provengono.

Sicuro-sicuro che oltre al CD di alice non ? cambiato nient'altro? niente niente? sicuro al 100%?
          niente, il pc ? nuovo.

installato l'antivirus e poi connesso alice manualmente.
          ho provato a installare nuovamente la scheda video ma continua a spegnersi il monitor. il programma di diagnosi dice che ? tutto ok!

mi sono connesso a internet cosi scarica tutti gli aggiornamenti.
          adesso sta installando dei pacchetti di vista. spero che al riavvio sia ok!

e provo a fare quello che mi hai scritto

Comment

• Font Size
            addirittura si spegne il monitor mentre sta caricando gli aggiornamenti!
            poi riprende senza interromperli..

spero non sia un problema del portatile!!

Comment

• Font Size
              si&#232; riavviato e per ora non si spegne..

anche se si era disinstallato il touch pad,,,,,,,,,.....

ho fatto quello che mi hai detto e mi si apre un programmino di ricerca sul pc.
              ma non c'&#232; la voce sistema.

Comment

• Font Size
                facendo eventvwr si apre un programmino di ricerca? ora non conosco esattamente vista.. ma.. mi pare strano :O

e se fai click destro su risorse del computer (esiste? ) - gestione - visualizzatore eventi??

Comment

• Font Size
                  scrivendo ev mi ha scritto 3 eventi..

ma riguardavano gli aggiornamenti.

si apre un programma di ricerca come il "cerca" di xp.
                  risorse del computer non c'&#232; piu'!

adesso &#232; stabile e spero ci resti! certo che ho gi&#224; avuto 3 crash di sistema installando due cose! non mi succedeva neanche con win98..
                  il primo con il modem isdn, e ho rinunciato a installarlo.
                  il secondo con il modem alice
                  il terzo conseguente al secondo che mi ha intortato la scheda video!

adesso io non voglio dare la colpa alle novit&#224;...... ma quando comincero' a usarlo veramente che succeder&#224;???

Comment

• Font Size
                    senti purtroppo non so aiutarti perch&#232; non ho avuto modo di provare VISTA per bene, per&#242; posso dirti se il pC &#232; nuovo, se il sistema operativo &#232; orignale avrai sicuramente assistenza per entrambi, falla valere assolutamente!!

Per la colpa alla novit&#224;, da addetto che subisce sempre questo tipo di discorsi, fidati, il 90% delle volte che fornisci ad una persona un prodotto (informatico, almeno) nuovo.. "era meglio quello vecchio"...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      senti purtroppo non so aiutarti perch? non ho avuto modo di provare VISTA per bene, per? posso dirti se il pC ? nuovo, se il sistema operativo ? orignale avrai sicuramente assistenza per entrambi, falla valere assolutamente!!

Per la colpa alla novit?, da addetto che subisce sempre questo tipo di discorsi, fidati, il 90% delle volte che fornisci ad una persona un prodotto (informatico, almeno) nuovo.. "era meglio quello vecchio"...

mmm con vista non ? cosi semplice..

chiede la firma digitale ovunque, schermate blu come le faceva solo win millenium!
                      ..e poi anche xp ci insegna, fino al serice pack 2 era una ciofeka! poi ha cominciato ad andare bene!

credo che vista abbia le stesse necessit?! in pratica lo fanno testare agli utenti. infatti ieri si ? scaricato e installato 48 aggiornamenti che l'hanno reso piu' stabile.
                      comunque non ? possibile che vada in crash il sistema perch? installi un modem usb! ok che sono driver piu' vecchi, ma con xp funzionavano benissimo!

Comment

X
                      Working...
                      X