Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

msn che non si collega dal wifi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

msn che non si collega dal wifi

ebbene, dopo due giorni di passione e errori che non dicono assolutamente nulla.. mi sono deciso a diminuire la mtu del router dai canonici 1492 ai 1312...
    ebbene il messenger ? tornato a funzionare.

• Font Size
    problemi di rumore di fondo sulle linee...
    che implicano numerosi ritrasmissioni di pacchetti con conseguenti timeout delle applicazioni...

sti cornuti di providers!

Comment

• Font Size
      la mia linea ha un rumore pazzesco... attualmente non ho tempo di starci dietro ma prima o poi mi ci metto dietro fino a che il margine non diventa accettabile... già ho pagato mesi la 20 mega per andare a 1,5.... scandaloso.

Comment

• Font Size
        sono dei bastardi, e c'è poco da fare.
        ti vendono una 20mega ma in realtà non hai una BMG (banda minima garantita)

ed i furbacchioni utilizzano il protocollo QoS per limitarti a seconda delle LORO necessità... (info che mi ha passato un amico che lavora in centrali telecom)

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ebbene, dopo due giorni di passione e errori che non dicono assolutamente nulla.. mi sono deciso a diminuire la mtu del router dai canonici 1492 ai 1312...
          ebbene il messenger ? tornato a funzionare.
          Cos'? la MTU???

Comment

• Font Size
            Non so cosa sia... ...nel mio router era impostato su zero bytes, ho messo senza sapere minimamente perchè il valore di 1312 come detto da Andrea... ...mi spiegate però cos'ho fatto in definitiva???

Comment

• Font Size
              Impostazioni router Sitecom...

Allora, premesso che l'ho installato e praticamente sono solo riuscito a proteggere la rete wi-fi con una password... ...secondo voi ci sono settaggi particolari???

Una cosa mi ha incuriosito, nei settaggi dell'ADSL ci sono queste impostazioni, sono giuste???

ADSL Mode : Auto Sync-Up
              ADSL Type : ANNEX A

Illuminatemi...

Comment

• Font Size
                mettila 1492 se hai pppoe

se no ti scarichi tcp optimizer (google aiuta) terza finestra fai il test e vedi il valore massimo impostabile

Comment

• Font Size
                  wifi. . .. .. .quattro mesi di testate nel muro, protezioni del cavolo e via dicendo . ... . .
                  ora con la lan. . ..è tutta una altra musica!!!
                  non perde dati è velocissima e soprattutto non cade la connessione in continuazione!!!

Comment

• Font Size
                    MTU = Maximum Transmission Unit

è la dimensione massima di un pacchetto di dati

con le reti ethernet è di solito pari a 1500. Se però ci sono problemi di "rumore di fondo" questo valore lo si può ridurre (il che comporta una riduzione delle performance)

in linea generale dovrebbe essere 1500 per avere la massima velocità

Comment

• Font Size
                      ..dico solo che oggi con tcp optimizer mi dava come valore massimo (con il router di telecom, non il mio netgear) 1132... ecco perchè non va nessun sito con autenticazioni tipo hotmail e non funziona il messenger, ma si collega e naviga... bah

il bello è che non è possibile inserire a mano l'mtu nel router suddetto.. grrr

Comment

X
                      Working...
                      X