Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo cambiare l'antivirus: cosa metto ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Devo cambiare l'antivirus: cosa metto ??

Lasciando stare le versioni free che sono dei veri e propri colabrodo, su cosa posso orientarmi ??

Ho visto le classifiche su un p? di siti e i soliti Kaspersky/NOD32 vanno alla grande; ho rivalutato anche il Symantec 2008 che pare sia finalmente leggero e funzionale.

Ho trovato anche ottimi riscontri su Antivir ver. pro

Consigli ???

Tanto per dirne una sul portatile avevo Symantec security 2005 che era di serie e l'anno scorso l'ho aggiornato fino a marzo 2008; da 3 settimane mi era impossibile scaricare la posta via POP3.... era sto cazz di programma che anche disattivando firewall ecc ecc bloccava tutto.... ma si pu? ????

• Font Size
    IO da anni uso symantec e l'ho abbandonato ... se ora e' diventato leggero li mando affanculo !

Ora uso norton corporate (vecchio 10.2 pur rinnovato il contratto per il 2008) che e' spettcolare e funzionale al massimo oltre che leggerissimo !

Per il notebook mi e' stato consigliato dal mio rivenditore il "trend Micro"

Comment

• Font Size
      Il corporate ce l'ho in ufficio; in effetti è molto meno invasivo del system supercazzola 2005;

Adesso ne ho scaricati 2/3 in prova, vediamo un pò. Se ascolti il rivenditore ti consiglia sempre quello che ha sugli scaffali....dove lavoravo prima usavano il McAfee e sembrava leggero.

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Adesso ne ho scaricati 2/3 in prova, vediamo un p?. Se ascolti il rivenditore ti consiglia sempre quello che ha sugli scaffali....
        Nel mio caso e' falso per 2 motivi :

1) sa che sono un rompiballe e se una cosa non va bene se la riprende indietro

2) lui non vende trend micro ma symantec e siccome altri clienti gli hanno manifestato pesantezza di quest'ultimo si e' prodigato a fare prove e dalle sue prove ha stabilito di consigliare Trend Micro

Comment

• Font Size
          io da quando ho provato nod32 non l'ho + cambiato

(e l'ho messo su tutti i pc)

Comment

• Font Size
            io ho nod 32....
            ho anche provato Kaspersky e avg... ma preferisco il primo...

Comment

• Font Size
              Nod 32

e vivi sereno !

Comment

• Font Size
                Panda Antivirus 2008 !

Comment

• Font Size
                  McAfee Virus Scan con modulo AntiSpyware!

insieme a Norton è il top!
                  però un pochino pesante dalla versione 8 in poi.
                  cmq con XP\Vista si integra alla perfezione (API sviluppate in cooperazione McAfee/Microsoft)

Comment

• Font Size
                    Quanto me piace legge questi post e non ricordarsi quando è stata l'ultima volta che ho installato un antivirus...

Comment

• Font Size
                      Nod 32

Comment

• Font Size
                        fino a dicembre avevo norton internet security ed era un mattone unico adesso ho trend pcillin e v? molto meglio

Comment

• Font Size
                          Aluuuuuura .... tema piuttosto delicato ...

Nod32 va abbastanza bene ... per? l'abbiamo testato su un ADSL Alice in cui il service provider (Telecom) non aveva ancora installato il firewall a monte e non sono rimasto entusiasmatissimo perch? diversi virus lo bucavano ... rimane comunque un antivirus molto affidabile.

Che se ne dica Norton Internet Security ? pesante, ? invasivo, ? rompipalle, ma il suo lavoro lo f? ... altro difetto ... ? lentissimo nella scansione

Kaspersky ... non l'ho testato tantissimo perch? l'ho installato su un PC con poca RAM e me lo impiccava abbastanza ma secondo la review dei the best of 2005 era fr? i migliore e credo che questo primato (devo verificare) gli spetti ancora

Per? e qu? viene il per? ... dico nessuno ha mai provato il BitDefender ? Antivirus+Firewall+Antispam+Antispyware ... leggero, li becca tutti, un p? rognoso: quando si aggiorna bisogna "curarlo" di nuovo ... io l'ho scelto sempre gurdando la review (di cui ho perso il link ) ed era fr? i primi e devo dire che mi sono trovato benissimo e tuttora lo uso ... il Nod32 (bench? celbratissimo) veniva dopo l'Avast ... fate vobis (p.s. Avast pro va parecchio bene)

Lamps

p.s. nell'incertezza prova AVG (scherzo eh ?! )

Comment

• Font Size
                            Io ho Avast e per adesso non mi posso lamentare.

Comment

• Font Size
                              nod 32 mi trovo benissimo

Comment

X
                              Working...
                              X