Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cercasi esperto active directory..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Ciao,
    ho individuato il problema che ? nel client sospetto; ho tralasciato per il momento perch? il mio target non ? "ripararlo" ma sperimentare l'active directory...

ora mi sto divertendo con folder redirection e offline files... hai aneddoti in merito?
    ciao ok, meglio cos?!

beh dipende che tipo di "aneddoti" vai cercando!
    ti posso suggerire di giocare un p? con il DFS (creando una serie di cartelle condivise pubblicate poi nell'albero dfs), quindi prova un p? ad implementare i "roaming profiles" salvandoli sul DFS, utilizzando anche la folder redirection magari per pubblicare un desktop "standard" (icone, shortcut, desktop comune a pi? utenti). Poi magari ci metti insime anche la pubblicazione di applicazioni tramite GPO.

il risultato sarebbe:
    qualunque utente che si colleghi da qualunque PC ritroverebbe sempre lo stesso desktop, le stesse applicazioni e le stesse impostazioni.
    il DFS ti servirebbe per non vincolarti ad un "servername" specifico (invece di trovare le risorse cos?: \\servername\share te le troveresti sempre cos?: \\domainname\dfs-root-name\sharename. Ogni nuova directory condivisa, su qualunque server si trovi, avr? sempre questa sintassi).

Per quanto riguarda gli offline-files li usiamo solo con i portatili, per poter lavorare da casa e quando rientri in ufficio li risincronizzi. il problema pi? che altro nasce da eventuali problemi di sincronizzazione, in cui magari perdi le modifiche che hai appena fatto.... :-(

Ti suggerisco anche di giocare un p? con le Shadow Copy... funzione molto utile per tenere la cronologia delle modifiche ai files o pi? semplicemente per effettuare un backup dei dati.

Ciao

Comment

• Font Size
      il mio problema è che sono TUTTI portatili e tutti si collegano da casa.. e sono circa 60..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        il mio problema ? che sono TUTTI portatili e tutti si collegano da casa.. e sono circa 60..
        allora assicurati che tutti i portatili sia aggiornati di SP (se parliamo di XP) perch? con l'SP2 ci sono un p? di fix relative agli off-line.

poi c'? sempre "mastro" technet che ti aiuta con tutte le rogne del caso

Comment

X
        Working...
        X