raga ma come razzo si fa a configurare una rete wi fi di alice con modem alice gate + modulo wi fi ho gia' provato mille e mileee cose ma niente xo' non vorrei che il modulo wifi fosse scassato come razzo vanno collegati tra loro sti du cazzari di frisbi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
connessione wi fi alice gate + modulo wi fi
Collapse
X
-
...
è semplicemente una cacca il modo che usano loro...
te lo spiego semplicemente
presupposto che il modulo wifi sia coi driver aggiornati
devi usare i cd di alice
praticamente fa un giro un po' strano, perchè prima il wifi si aggancia all'access point e fa l'autenticazione (wep o wpa, dipende cosa hai di default)
poi devi autenticarti con alice, quindi devi fare il doppio clic sulla connessione come col vecchio modem tradizionale, dove ci sarà dentro aliceadsl per utenza e password.. una cagata colossale insomma... ma se ti chiedi come mai si aggancia all'access point e non naviga, è perchè appunto devi ANCHE fare il passaggio della connessione tipo dial up
-
Originally posted by AndreaRS250 View Post...
? semplicemente una cacca il modo che usano loro...
te lo spiego semplicemente
presupposto che il modulo wifi sia coi driver aggiornati
devi usare i cd di alice
praticamente fa un giro un po' strano, perch? prima il wifi si aggancia all'access point e fa l'autenticazione (wep o wpa, dipende cosa hai di default)
poi devi autenticarti con alice, quindi devi fare il doppio clic sulla connessione come col vecchio modem tradizionale, dove ci sar? dentro aliceadsl per utenza e password.. una cagata colossale insomma... ma se ti chiedi come mai si aggancia all'access point e non naviga, ? perch? appunto devi ANCHE fare il passaggio della connessione tipo dial up
Comment
-
fai na cosa, sicuramente ora hai il pc collegato tramite cavo ethernet
vai dentro al router digitando nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 o finali 0.1
da li cerca l'attivazione del wifi (radio)
Comment
-
Se puoi e spero che non hai il modem in comodato uso....cioè paghi un tot al mese....portaglielo indietro e ti prendi un bel Netgear semplicissimo da usare.... ci sono i wizard cioè quelli passo dopo passo oppure e sufficiente mettere la admin e la password e 2 ritocchi e sei a posto
Comment
-
questo è quello che ti danno in comodato d'uso con anche il telefono se non sbaglio...
l'unica maniera per poterci paciugare come sul netgear è buttar su un altro firmware... io lo farei, ma dipende da quanto uno è disposto a metterci mano.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postquesto è quello che ti danno in comodato d'uso con anche il telefono se non sbaglio...
l'unica maniera per poterci paciugare come sul netgear è buttar su un altro firmware... io lo farei, ma dipende da quanto uno è disposto a metterci mano.Last edited by mav; 02-02-08, 13:15.
Comment
-
Comment
-
i router alice sono bloccati su "bridged", cioè NON LO FAI...
prova a chiamare il 187, magari te lo sbloccano da remoto.
Senno, dipendentemente dal modello che hai, puoi sbloccarlo in casa, ma non è troppo legale! ...
Comment
-
-
-
comunque sul router che ho visto, il gate 2 wifi, è segnato come bridged ma funziona pure il wifi...
mah
alcuni dicono che bisogna farselo attivare come bridged+routed
mi chiedo che paciugate facciano in telecom...
Comment
X
Comment