Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

connessione wi fi alice gate + modulo wi fi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    connessione wi fi alice gate + modulo wi fi

    raga ma come razzo si fa a configurare una rete wi fi di alice con modem alice gate + modulo wi fi ho gia' provato mille e mileee cose ma niente xo' non vorrei che il modulo wifi fosse scassato come razzo vanno collegati tra loro sti du cazzari di frisbi?

  • Font Size
    #2
    ...
    è semplicemente una cacca il modo che usano loro...


    te lo spiego semplicemente

    presupposto che il modulo wifi sia coi driver aggiornati

    devi usare i cd di alice
    praticamente fa un giro un po' strano, perchè prima il wifi si aggancia all'access point e fa l'autenticazione (wep o wpa, dipende cosa hai di default)

    poi devi autenticarti con alice, quindi devi fare il doppio clic sulla connessione come col vecchio modem tradizionale, dove ci sarà dentro aliceadsl per utenza e password.. una cagata colossale insomma... ma se ti chiedi come mai si aggancia all'access point e non naviga, è perchè appunto devi ANCHE fare il passaggio della connessione tipo dial up

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ...
      ? semplicemente una cacca il modo che usano loro...


      te lo spiego semplicemente

      presupposto che il modulo wifi sia coi driver aggiornati

      devi usare i cd di alice
      praticamente fa un giro un po' strano, perch? prima il wifi si aggancia all'access point e fa l'autenticazione (wep o wpa, dipende cosa hai di default)

      poi devi autenticarti con alice, quindi devi fare il doppio clic sulla connessione come col vecchio modem tradizionale, dove ci sar? dentro aliceadsl per utenza e password.. una cagata colossale insomma... ma se ti chiedi come mai si aggancia all'access point e non naviga, ? perch? appunto devi ANCHE fare il passaggio della connessione tipo dial up
      ok andrea solo che al modulo wi fi non si accende la spia del wi fi x quello mi chiedo non ? che non funzia? nel caso x aggiornare i driver sempre con il cd o devo scaricarli dal portale? poi per caso la prima connessione va' fatta con il cavo ethernet (o come cavolo si srive) e in seguito posso satccare tutto? grazie delle info

      Comment


      • Font Size
        #4
        fai na cosa, sicuramente ora hai il pc collegato tramite cavo ethernet

        vai dentro al router digitando nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 o finali 0.1

        da li cerca l'attivazione del wifi (radio)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se puoi e spero che non hai il modem in comodato uso....cioè paghi un tot al mese....portaglielo indietro e ti prendi un bel Netgear semplicissimo da usare.... ci sono i wizard cioè quelli passo dopo passo oppure e sufficiente mettere la admin e la password e 2 ritocchi e sei a posto

          Comment


          • Font Size
            #6
            questo è quello che ti danno in comodato d'uso con anche il telefono se non sbaglio...

            l'unica maniera per poterci paciugare come sul netgear è buttar su un altro firmware... io lo farei, ma dipende da quanto uno è disposto a metterci mano.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              questo è quello che ti danno in comodato d'uso con anche il telefono se non sbaglio...

              l'unica maniera per poterci paciugare come sul netgear è buttar su un altro firmware... io lo farei, ma dipende da quanto uno è disposto a metterci mano.
              no raga il modem è mio..... andrea piu' che disposto capace di fare ste cose
              Last edited by mav; 02-02-08, 13:15.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma no
                se trovi una guida basta seguirla, e se non capisci un passaggio chiedi prima.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i router alice sono bloccati su "bridged", cioè NON LO FAI...

                  prova a chiamare il 187, magari te lo sbloccano da remoto.

                  Senno, dipendentemente dal modello che hai, puoi sbloccarlo in casa, ma non è troppo legale! ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se è tuo puoi farci quello che ti pare

                    ma scusa cosa è che non fai col bridged?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ps. devi aggiungere una connessione in ogni caso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ps. devi aggiungere una connessione in ogni caso...
                        ciao andrea tutto a posto x il wi fi era il modem che non andava ora ho un gate w2 wi fi ed ? tutto perfetto grazie x le info

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comunque sul router che ho visto, il gate 2 wifi, è segnato come bridged ma funziona pure il wifi...
                          mah

                          alcuni dicono che bisogna farselo attivare come bridged+routed


                          mi chiedo che paciugate facciano in telecom...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X