Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
grazie ste! ho visto che 6 di firenze....io x il caldo spesso e molto volentieri mi ritrovo
dalle parti dell' londa,consuma,spino ecc... vorrò stringerti la mano!!
io ho studiato informatica e cmq in ambiante windows (non sever) mi sono sempre arrangiato bene a fare di tutto.....ma qui in linux è un bell'andare di cose ne devi sapere,qui si programma! è il bello ma anche il brutto...io x esempio a 29 anni mi sono windizzato troppo! e adesso che lavoro di + di quando avevo 20 anni ma sopratutto non mi sono interessato quando c èra chi in ditta mi diceva di provare mandrake e suse adesso mi sento piuttosto fuori dai giochi! vorrei documentarmi il + possibile e riuscire a sistemare questo pc come pensavo,per poi approfondire 1 aspetto alla volta ma vedrai che è fatica!
tengo il portatile con vista x forza,x uniformità con il 90% della gente ma vorrò capire bene linux almeno come usarlo x fare cose semplici che con windows richiederebbero soldi x le licenze e hardware nuovo ogni 6 mesi!
vi scrivo da un cancello che non accendevo + da 2 anni! c èra una copia di xp crack e non ci girava a livello multimediale + niente! troppo lento....invece qui và!
io ABITO vicino alla consuma..a pontassieve quando sali dimmelo
Comunque conoscere linux non è niente di particolarmente difficoltoso... è come conoscere windows. Solo che windows si è "obbligati" ad usarlo e quindi si impara volenti o nolenti, linux in ambiente desktop è ancora in sviluppo!!
Secondo me hai scelto una buona distro per iniziare, Ubuntu è molto user friendly ma se vuoi sottosotto è DEBIAN, sembra una cazzata ma a me Debian piace tanto perchè è una delle distribuzioni piu "puriste"!
Se hai voglia di passarci notti insonni ad installare tutto prova "linux from scratch" .. se invece hai voglia di far passare le notti al pc mentre compila la tua robba usa "gentoo" linux hihi
non ti preoccupare che ora ho intenzione di masticare qualcosa anchio di linux....non da passarci le notti insonni però ormai son vecchio...ma ho voglia di districarmi almeno x le piccole cose,come adesso,ho visto che non va + l'audio...cosa sarà? oggi alla mezza andava....booo
adesso è davvero troppo presto,ma vedrai che quando so che veniamo da quelle parti x tempo ti mando un mp! è che la spianata della consuma è un qualche cosa di irrinunciabile
dunque, linux ? tendenzialmente a posto SOLO perch? ? meno diffuso (secondo me)
hai detto secondo me....e cosi non esagero...ma questa e' una cavolata da chiarire....
linux e' piu' sicuro perche' tendenzialmente non ha le pecche che ha il concorrente microsoz.......e non perche' e' meno diffuso......
di suo linux parte gia' con le porte tcp/ip chiuse ad eventuali intrusioni, e ha un firewall (iptables) molto complesso da usare (ma nemmeno tanto dopottutto, si tratta della solita riga di comando, per chi non gli piace sono azzi) che tiene fuori gli ospiti indesiderati che e' una bellezza.
hai detto secondo me....e cosi non esagero...ma questa e' una cavolata da chiarire....
linux e' piu' sicuro perche' tendenzialmente non ha le pecche che ha il concorrente microsoz.......e non perche' e' meno diffuso......
di suo linux parte gia' con le porte tcp/ip chiuse ad eventuali intrusioni, e ha un firewall (iptables) molto complesso da usare (ma nemmeno tanto dopottutto, si tratta della solita riga di comando, per chi non gli piace sono azzi) che tiene fuori gli ospiti indesiderati che e' una bellezza.
avrei da ridire....
Windows ha tutto aperto di suo? non mi risulta
Installa una redhat "desktop" qualsiasi e poi prova a fargli un nmap....
Per quale motivo sarebbe tendenzialmente piu sicuro? Perch? ? multi utente? anche windows lo ?....
Se chi scrive virus non hai mpattato linux ? solo perch? non ha interessi a farlo o perch? proporzionalmente pochi utenti= pochi coder....
NB da quando sono usciti i nokia "symbian" sono stati inventati i virus per symbian ma il symbian era fuori gi? da un pezzo..
allora mi sono letto un bel pezzo di guida , ho sistemato il dvd ora lo vedo perfettamente .
ho messo k3b ma nn l ho ancora provato
e ho messo k9copy!!!! ******* se e' lentooooooo nn c e un altro metodo per rippare? in win ci mettevo un attimo! voi cosa usate?
morire se una cosa deve funzionare subito
ora visto che nn va k9copy ho provato a mettere wine per far funzionare dvd-shrink ma anche qui nn capisco come funziona. devo studiarmi sto wine ora
Comment