Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi usa linux???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per me ha inchioccato synaptic

attendiamo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cimo77 View Post
      per me ha inchioccato synaptic

attendiamo
      synaptic si basa su apt-get che ? una diciamo "estensione" di dpkg... che ? il tool per installare-disinstallare i pacchetti .deb

Comment

• Font Size
        ma porca...

ragazzi mi date un indirizzo messenger perche' ho bisogno di aiuto
        ho installato nuovamente ubuntu il problema di synaptic e stato risolto ma ora ho problemi con la scheda video, la risoluzione massima che posto impostare e' 640 x480!!! ******* sto leggendo un po di info in internet ma nn ci capisco na mazza

Comment

• Font Size
          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
          ragazzi mi date un indirizzo messenger perche' ho bisogno di aiuto
          ho installato nuovamente ubuntu il problema di synaptic e stato risolto ma ora ho problemi con la scheda video, la risoluzione massima che posto impostare e' 640 x480!!! ******* sto leggendo un po di info in internet ma nn ci capisco na mazza
          dicci dicci, cosa ? che non capisci?

Comment

• Font Size
            beh

diciamo che ho letto un po di forum ma ognuno dice cose differenti e nn so quale sia giusto, in teoria dovrebbe essere un problema di driver della scheda nvidia ma nn so come scaricarli e installarli o meglio quando ho installato ubuntu mi aveva scaricato nvidia-glx (o qualcosa del genere) nel momento in cui volevo aumentare gli effetti visivi, ma evidentemente nn deve essere quello

Comment

• Font Size
              inoltre

ora se cerco di cambiare gli effetti visivi mi diventa nero lo schermo, escono delle scritte ma nn faccio in tempo a leggerle perche' mi appare la schermata dove devo mettere nome e pass!!! in pratica come se mi si riavviasse boh che casini mi sa che conviene tornare a win! qui se nn conosci i comandi sei out

Comment

• Font Size
                Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                ora se cerco di cambiare gli effetti visivi mi diventa nero lo schermo, escono delle scritte ma nn faccio in tempo a leggerle perche' mi appare la schermata dove devo mettere nome e pass!!! in pratica come se mi si riavviasse boh che casini mi sa che conviene tornare a win! qui se nn conosci i comandi sei out
                perch?, windows funziona da solo?

provat a fare control+alt+backspace per far riavviare il server X?

Comment

• Font Size
                  mah.....io dal punto di vista informatico ho sempre gestito sistemi UNIX....quindi in definitiva dovrei dirti di provare linux...ma per un uso domestico winsoz e' di una semplicita' impagabile.....

linux si sta' diffondendo come server sia nelle piccole che nelle grandi aziende....ma per un uso personale lo ritengo ancora di difficile utilizzo per quelli meno esperti.

anche se come esercizio e' utilissimo..se impari ad usarlo secondo me non lo molli piu'!!!

Comment

• Font Size
                    mammaaaaaaaaaa

ce l ho fatta ho passato tutto il pomeriggio sul pc ma ce l ho fatta
                    ora altro problema come vedere i dvd? e come masterizzarli???? mi viene da piangere

Comment

• Font Size
                      provato vlc?

per masterizzare io sto usando k3b.. non va male!

Comment

• Font Size
                        nooooooooooo

mo mi incazzo come una bestiaaaaaaaaaaaaaaaa
                        mo sto pc fa un volo che la meta' ne basta
                        ancora come ieriiiiiiiiii
                        allora nn mi va synaptic e quando cerco di aprirlo esce :
                        E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
                        E: _cache->open() failed, please report.

lo stesso quando scrivo nel terminale:
                        E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.

ma come maiiiii, cos e'????????
                        e' successo dopo che ho dato questo comando:
                        sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
                        ad un certo punto mentre stava installando java e' uscito un file di testo e nn faceva piu niente quindi nn sapendo cosa fare ho chiuso il terminale.

ragazzi nn ho voglia di reinstallare tuttoooooooooooo aiutatemi ******* che nervoso

Comment

• Font Size
                          dai dai

dove sono i maghi di ubuntu?????? dai vi pregooooooooooo

Comment

• Font Size
                            per masterizzare vai di k3b

per sinaptic....ma se da term scrivi dpkg --configure -a che succede??
                            cmq strano che ti si incasini.....

Comment

• Font Size
                              mmmmmm

mi dice che l operazione richiesta necessita dei privilegi di superuser

Comment

• Font Size
                                e allora scrivi : sudo dpkg --configure -a

ti chiedera' la password

mi sa che ancora non hai chiaro il sistema user/root ecc ecc?

Comment

X
                                Working...
                                X