Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi usa linux???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chi usa linux???

    ragazzi mi e' venuta sta fissa di provare linux, qualcuno di voi l ha gia provato???
    si di sicuro si dai datemi qualche parere, faccio bene, nn faccio bene, perche', che versione etc etc

  • Font Size
    #2
    eccomi!

    ubuntu 7.1 è sicuramente una distribuzione eccellente!


    se però devi preparare dei server, il migliore tra questi è SUSE Linux, ma è a pagamento.
    Last edited by MaxLion; 31-01-08, 12:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io l'ho installato su un disco e mai usato...


      il disco è ancora nel cassetto

      Comment


      • Font Size
        #4
        io è un quattro mesi che uso solo ubuntu 7.10 e mi trovo gran bene per quello che devo fare: ricerche, musica, internet e film... a fare questi processi va meglio di XP ed è piu veloce nonostante un pc non proprio nuovo...
        devi solo fare apprendere un paio di comandi che comunque userai raramente e sei apposto

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non ho mai cpaito per quale motivo bisognerebbe provare linux per un uso casalingo , videoludico o cadcam ...

          che ha windows che non va ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            io non ho mai cpaito per quale motivo bisognerebbe provare linux per un uso casalingo , videoludico o cadcam ...

            che ha windows che non va ?
            evitare di fare deframmentazioni, antispiware, antivirus & co... ad avere un sistema sempre aggiornato e non dover pagare 100 e passa euro per un nuovo sistema operativo
            Last edited by reject; 31-01-08, 13:04.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              io non ho mai cpaito per quale motivo bisognerebbe provare linux per un uso casalingo , videoludico o cadcam ...

              che ha windows che non va ?
              io con windows mi trovo bene

              linux era solo una curiosit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by reject View Post
                evitare di fare deframmentazioni, antispiware, antivirus & co... ad avere un sistema sempre aggiornato e non dover pagare 100 e passa euro per un nuovo sistema operativo
                e per non fare un defrag che mi costa 2 click , o per non installare un antivirus che costa 30 euro io dovrei rinunciare a giochi , applicazioni e quant'altro ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MaxLion View Post
                  eccomi!

                  ubuntu 7.1 ? sicuramente una distribuzione eccellente!
                  ecchime

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                    ragazzi mi e' venuta sta fissa di provare linux, qualcuno di voi l ha gia provato???
                    si di sicuro si dai datemi qualche parere, faccio bene, nn faccio bene, perche', che versione etc etc
                    Provalo e poi vedi come ti trovi ...
                    Se sei alle prime armi ti consiglio Fedora che ha la gestione dei pacchetti d'installazione Debian che ? molto semplice ed intuitiva (simile a linux per intenderci) oppure Ubuntu (se sei collegato a internet isntalli direttamenetdal web tutti i pacchetti) ma quest'ultimo ha qualche problema (talvolta) con i portatili.
                    In ogni caso ti consiglio di farti una partizioncina (la puoi fare mentre installi linux rubando un p? di spazio a windows) e provi ... cos? se ti rompi all'avvio fai partre windows anzich? linux e sei apposto ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      linux costa 1 kaiser
                      windows costa 1 bott

                      linux ? open source, quindi lo sviluppo ? continuo
                      windows ? soggetto allo sviluppo del solo produttore

                      linux funziona benissimo a casa perch? ci puoi fare un'ira di GOD di cose
                      windows funziona altrettanto bene, ma ? pi? indicato per le aziende in quanto ? pi? facilmente customizzabile e "blindabile"

                      P.S.: il sottoscritto ? certificato Microsoft (quindi investo buona parte della mia carriera su questo sistema), ma riconosco che Lx su molti aspetti ? superiore.

                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      io non ho mai cpaito per quale motivo bisognerebbe provare linux per un uso casalingo , videoludico o cadcam ...

                      che ha windows che non va ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io mi ero fatto un vecchio pc con pezzi avanzati ( p4-1800, radeon 8500, 512mb ram) proprio per provare Ubuntu 7.10..

                        si è istallato in un attimo...poi ho dovuto cominciare a trovare i driver per la scheda video, inventarmi come istallarli... e già mi sono girati i maroni... poi visto che se non hai un collegamento ad internet praticamente non riesci a farci nulla, perchè o ti metti a dare i comandi in formato testo o devi far fare tutto a lui ma deve potersi collegare... mi sono preso una chiave usb wireless... peccato che in giro non ci siano i driver per US ROBOTICS...
                        o ragazzi .. mica sto dicendo la sottomarca cingalese prese all'euromercato....

                        NON CI SONO I DRIVER PER GLI US ROBOTICS... e allora... mavaffall'ovo.... ho ributtato su winzoz, sia pure con dispiacere... e FORSE in futuro faro una partizioncina dual boot per ricominciare a provarlo...

                        certo è che se non si muovono nella direzione di microsoft, ed al di la di una interfaccia grafica più carina, devo ricominciare ad impararmi i comandi come con il dos ed il cobol dei vecchi tempi..... la vedo che potra diventare molto diffuso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          super quotone!
                          con Lx c'? un p? da tribolare per i drivers... infatti la maggior parte degli utenti scafati se li fanno.
                          winzoz (mi piace questo termine!) ? molto pi? semplice e pi? conosciuto e f? tutto lui (quando funziona...)

                          Originally posted by ace View Post
                          io mi ero fatto un vecchio pc con pezzi avanzati ( p4-1800, radeon 8500, 512mb ram) proprio per provare Ubuntu 7.10..

                          si ? istallato in un attimo...poi ho dovuto cominciare a trovare i driver per la scheda video, inventarmi come istallarli... e gi? mi sono girati i maroni... poi visto che se non hai un collegamento ad internet praticamente non riesci a farci nulla, perch? o ti metti a dare i comandi in formato testo o devi far fare tutto a lui ma deve potersi collegare... mi sono preso una chiave usb wireless... peccato che in giro non ci siano i driver per US ROBOTICS...
                          o ragazzi .. mica sto dicendo la sottomarca cingalese prese all'euromercato....

                          NON CI SONO I DRIVER PER GLI US ROBOTICS... e allora... mavaffall'ovo.... ho ributtato su winzoz, sia pure con dispiacere... e FORSE in futuro faro una partizioncina dual boot per ricominciare a provarlo...

                          certo ? che se non si muovono nella direzione di microsoft, ed al di la di una interfaccia grafica pi? carina, devo ricominciare ad impararmi i comandi come con il dos ed il cobol dei vecchi tempi..... la vedo che potra diventare molto diffuso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io uso quasi esclusivamente Linux da una decina di anni.
                            Per i nofiti consiglio vivamente la distribuzione Ubuntu.

                            Windows lo uso per scaricare gli aggiornamenti una volta a settimana

                            Scherzi a parte credo che non sia comunque possibile fare a meno di Windows, per quanto vada bene Linux, ci sono alcune applicazioni che funzionano decisamente meglio con Win.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MaxLion View Post
                              super quotone!
                              con Lx c'è un pò da tribolare per i drivers... infatti la maggior parte degli utenti scafati se li fanno.
                              winzoz (mi piace questo termine!) è molto più semplice e più conosciuto e fà tutto lui (quando funziona...)
                              C'è da dire che i produttori HW non rilasciano i driver per Linux per motivi prettamente commerciali, anche se le cose stanno cambiando molto velocemente in favore di Linux.
                              Last edited by gillescorona; 31-01-08, 15:10.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X