Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Excel 4 dubbies

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Excel 4 dubbies

Ragazzi....come associo un elenco prezzi ad una cella di excel?

Ossia....ho il mio foglio di calcolo....ho una cella...e quando clicco nella cella voglio che mi esce un elenco di materiali con relativi prezzi......io ne scelgo uno e mi rimane associato a quella cella.

Mi aiutate?

• Font Size
    Fuori dal foglio (tipo in colonna M o N in modo che non si veda) devi crearti un elenco dei dati che vuoi vengano inseriti nella cella poi selezioni cella poi in alto nei menu selezioni dati e poi convalida
    Nella prima combo selezioni "elenco" e sotto le celle dove hai messo i dati inseriti prima fai ok, ora se vai nella cella ti appare la freccia da aprire per selezionare i vari dati
    Last edited by schwarz; 31-01-08, 10:02.

Comment

• Font Size
      gentilissimo..chiaro e coinciso come volevo.

Comment

• Font Size
        Tutto ok.

Supponiamo una cosa.

Creo l'elenco come da te descritto (che ne so..ad esempio una lista di prodotti diversi).

Scelgo un prodotto dall'elenco....come posso associare ad un singolo prodotto una serie di valori che compariranno in automatico nelle altre celle?

Del tipo...elenco/tubo diam. 300...lo scelgo...e nelle altre celle mi compaiono tutte le misure caratteristiche (area, lunghezza, diametro, altezza ecc ecc).

Grazie.

Comment

• Font Size
          penso che a questo punto ti convenga creare una maxi tabellazza e mettere i filtri... oppure puoi mettere, nel caso volessi continuare con il tuo procedimento una bella serie di formule "SE" che puntano ad una tabella esterna.. ad esempio se nella casella scegli honda, nella casella "tipo" metti "jappo"...

non so se mi sono spiegato bene...

cmq se hai il 2007 è semplicissimo fare una tabella automatica.. fai una tabellona con tutti i dati in pila, la selezioni tutta e fai "crea tabella" a questo punto pui scegliere dagli elenchi che si formano quello che vuoi

Comment

X
          Working...
          X