Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio router wireless

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio router wireless

Dato che ho deciso di lanciare il D-Link dalla finestra cosa mi consigliate?
    Mi serve un router wireless con un buon segnale che non perda la linea ogni dieci minuti

• Font Size
    io ho appena preso un us robotics... però non so dirti com'è in confronto ad altri perchè è il primo che uso...

in casa il segnale mi arriva ovunque senza problemi.... proprio se ho due muri di cemento armato in mezzo scende abbastanza.... ma basterebbe mettere un'antenna ad alto guadagno per migliorare la situazione...

Comment

• Font Size
      Originally posted by psyki View Post
      Dato che ho deciso di lanciare il D-Link dalla finestra cosa mi consigliate?
      Mi serve un router wireless con un buon segnale che non perda la linea ogni dieci minuti
      bo .. a me il d-link non ja mai creato problemi ..

ho avuto anche un us-robotics .. nessun problema neanche li

Comment

• Font Size
        io uso un linksys e mai avuto problemi!

Comment

• Font Size
          io uso un netgear è ed è disastro!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Desmo_87 View Post
            io uso un netgear ? ed ? disastro!!
            netgear anche io e in quasi 3 anni nessun problema

Comment

• Font Size
              Io ho seguito il consiglio di AndreaGay250 e ho preso un Netgear...l'834gt

Comment

• Font Size
                Originally posted by Verna83 View Post
                Io ho seguito il consiglio di AndreaGay250 e ho preso un Netgear...l'834gt
                anche io ho questo modello.

te lo consiglio

Comment

• Font Size
                  io non cambio idea come ho detto altre volte:

Belkin (doppia antenna ) per rapporto qualità prezzo prestazioni

Fritz!box per prestazioni e gestione del voip

Comment

• Font Size
                    us robotics o netgear

PS: io uso un d-link e mi trovo benissimo da quando ho aggiornato il firmware (praticamente il giorno dopo averlo preso )

Comment

• Font Size
                      io ho preso un sitecom...a parte un pò la paura iniziale di questo aggeggio...
                      devo dire che va egreggiamente...passa senza problemi tra una soletta di 20 cm vecchio stile
                      forse costa meno di tanti altri....
                      oltre tutto integra funzioni di nas..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        us robotics o netgear

PS: io uso un d-link e mi trovo benissimo da quando ho aggiornato il firmware (praticamente il giorno dopo averlo preso )
                        e come si fa? Il mio mi fa diventare matta,continua a perdere la linea

Comment

• Font Size
                          forse perde la linea perchè non è ben settato

1. aggiornare tutti i firmware possibili
                          2. controllare prima la linea diretta (perde il wifi o perde proprio la portante adsl?)
                          2.bis se perde il wifi, fare delle prove senza ostacoli vicini, valutare fonti di disturbo quali forni a microonde e cazzabubole varie vicino al router stesso.
                          3. controllare le impostazioni.

io sto usando un netgear 834gt e mi trovo bene, ho solo dovuto cambiare canale perchè qua hanno cominciato a spuntare come funghi altri access point.

dico solo che prendevo col palmare a 300 metri da casa..
                          Last edited by AndreaRS250; 28-01-08, 13:37.

Comment

• Font Size
                            quando perde la connessione devi controllare nell'ordine:
                            -che non ci siano altre reti nelle vicinanze che possano interferire
                            -che il ricevitore sia sufficientemente lontano dal pc ( a volte il processore emette frequenze spurie che disturbano ), lo stesso i monitor... basta qualche decina di cm...
                            - che le tastiere senza wireless non interferiscano...

prova a cambiare un po di canali e vedi se la situazione migliora

Comment

• Font Size
                              Originally posted by psyki View Post
                              e come si fa? Il mio mi fa diventare matta,continua a perdere la linea
                              vai sul sito della d-link e vedi se ci sono firmware aggiornati

poi controlla anche su internet (io solitamente guardo su hwupgrade) qual'? il firmware migliore x il prodotto

Comment

X
                              Working...
                              X