Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E-Bay

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E-Bay

Ragazzi ... qualche suggerimento o consiglio per acquistare tramite Ebay per qualcuno come me che non ha mai usufruito di questo mercatino ?

• Font Size
    compra solo inserzioni con paypal...guarda bene i feedback del venditore...se è roba costosa fai l'assicurazione della spedizione...e naturalmente paga con paypal....

Comment

• Font Size
      le prime volte magari postaci le inserzioni che guardi e sulle quali hai dubbi... fatti sempre mille scrupoli quando ti sembra di aver trovato l'occasione...

sempre che l'occasione non sia in numero esagerato e il venditore abbia millemilla feed positivi (tipo sopra al 90%)

Comment

• Font Size
        se hai bisogno sono un discreto compratore su e-bay..... circa 300 feedback tutti positivi!!!!

Comment

• Font Size
          Anch'io sono un discreto compratore

1 feedback positivo

Comment

• Font Size
            Io tra comprare e vendere ho passato i cento feedback

non è vero che è sicuro comprare solo con paypall!
            i privati e i venditori occasionali difficilmente hanno questa possibilità, ti chiederanno un bonifico o una ricarica postepay (quest'ultima possibilità accettala solo se l'annuncio e il venditore ti sembrano ok, leggi sempre i feedback!)

fai offerte solo all'ultimo secondo! altrimenti fai solo salire inutilmente il prezzo! probabilmente perdendo anche l'oggetto..

Comment

• Font Size
              Originally posted by max750s View Post
              Io tra comprare e vendere ho passato i cento feedback

non ? vero che ? sicuro comprare solo con paypall!
              i privati e i venditori occasionali difficilmente hanno questa possibilit?, ti chiederanno un bonifico o una ricarica postepay (quest'ultima possibilit? accettala solo se l'annuncio e il venditore ti sembrano ok, leggi sempre i feedback!)

fai offerte solo all'ultimo secondo! altrimenti fai solo salire inutilmente il prezzo! probabilmente perdendo anche l'oggetto..[/COLOR]
              DIPENDE...... ti faccio esempio:
              oggetto(cazzerula di alluminio ) adesso a 10 euro con 5 offerte!!!!!
              tu ti stai aggiudicando l'oggeto a questa cifra: 10 euro ma hai messo come tetto massimo 22 euro!!!!
              all'ultimo secondo io(inesperto di e-bay) offro 11 euro...
              qual'? il risultato? fai tu ma ricorda che non ? sempre come dici tu.... DIPENDE dall'oggetto dal valore dello stesso( esempio un Nokia di ultima generazione non verra mai venduto nuovo a 10 euro...)
              e dipende da quante offerte ci sono 2-3 non ? uguale a 10-20
              Fidati.................................

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                tu ti stai aggiudicando l'oggeto a questa cifra: 10 euro ma hai messo come tetto massimo 22 euro!!!!
                qual'? il risultato? fai tu ma ricorda che non ? sempre come dici tu.... DIPENDE dall'oggetto dal valore dello stesso( esempio un Nokia di ultima generazione non verra mai venduto nuovo a 10 euro...)
                anche questo ? un ragionamento giusto

come consiglio di massima, devi sempre prima farti due conti per capire, secondo te, fino a che prezzo ? conveniente prenderlo su e-bay.

per il resto cerca di leggere i feedback e fatti mille domande sull'oggetto....alcuni se ne inventano di mille colori.

P.s. utente con solo 3 feed pos

Comment

• Font Size
                  io ho comprato e venduto tanto e mai un problema... quindi l'unico consiglio che ti posso dare è di avere un minimo di intelligenza: le inserzioni truffa ci sono e ci saranno sempre ma sono evidentissime!
                  Girano ancora per esempio le vendite di moto semi-nuove a due lire... però sono sempre feedback 0 o quasi (magari hanno 10 feed di acquisti da 1 cent), le foto sono palesemente rubate da qualche parte, i "venditori", rispondono e scrivono in lingua italiana scorretta e ti chiedono un anticipo per chiudere la transazione.. = chi ci casca ci è voluto cascare!

Stesso discorso per telefonini non ancora in commercio o XBOX 360 vendute a 90€ con il compralo subito... insomma, basta avere gli occhi, anzi, almeno un occhio aperto e le truffe si riconoscono ad un chilometro!

p.s. principio cardite della vita: a questo mondo nessuno ti regala niente!
                  Last edited by xsandrox; 20-01-08, 12:38.

Comment

• Font Size
                    interessante sto post ...

mai usato x paura di beccare delle inculate

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                      DIPENDE.....

L'importante ? offrire all'aultimo secondo la cifra massima che sei realmente disposto a spendere.

se vinci l'asta avrai fatto l'affare che volevi altrimenti sar? per la prossima volta!
                      ? sbagliato farsi prendere dall'asta con la frenesia di acquistare e vincere a tutti i costi! ebay sfrutta questo meccanismo psicologico per poter far lievitare i prezzi e guadagnarci di pi?!

ripeto, offrite all'ultimo la cifra che vorreste spendere! se non vi aggiudicate l'oggetto non preoccupatevi, ? un mercato immenso! a breve troverete un oggetto identico di nuovo in vendita

Comment

• Font Size
                        Io sono un pivello...71 feedback naturalmente tutti positivi, sia come venditore che acquirente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max750s View Post
                          DIPENDE.....

L'importante ? offrire all'aultimo secondo la cifra massima che sei realmente disposto a spendere.

se vinci l'asta avrai fatto l'affare che volevi altrimenti sar? per la prossima volta!
                          ? sbagliato farsi prendere dall'asta con la frenesia di acquistare e vincere a tutti i costi! ebay sfrutta questo meccanismo psicologico per poter far lievitare i prezzi e guadagnarci di pi?!

ripeto, offrite all'ultimo la cifra che vorreste spendere! se non vi aggiudicate l'oggetto non preoccupatevi, ? un mercato immenso! a breve troverete un oggetto identico di nuovo in vendita
                          Allora ti dico che ci sono venditori(Faccio esempio pratico per capirci) che vendono delle penne colorate
                          guardando i feedback del venditore noto che queste penne sono vendute a prezzi sempre diversi: 3 euro 5 euro 10 euro 15 euro.....
                          Ho capito allora che dopo un asta dove io ho offerto 10 euro e tu all'ultimo secondo 11 euro, tu hai vinto l'asta ma il venditore mi manda proposta di acquisto a 10 euro... anche io ho vinto l'asta a 10 quindi....
                          Chiaro quello che dico?
                          a volte bisogna stare dietro ad un oggetto senza fare NESSUNA OFFERTA per poi capire che ad un prezzo minimo si prende comunque!!!!
                          IN BASE A QUELLO CHE VUOI DEVI VALUTARE COSA FARE.................

e-bay ? un'affare per chi lo studia con attenzione
                          sto per acquistare un ARAI replica Hayden a 350 euro spedizione compresa...
                          RX7 Nuovo e fidati................ non ? una SOLA!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            le prime volte magari postaci le inserzioni che guardi e sulle quali hai dubbi... fatti sempre mille scrupoli quando ti sembra di aver trovato l'occasione...

sempre che l'occasione non sia in numero esagerato e il venditore abbia millemilla feed positivi (tipo sopra al 90%)
                            Perfetto, Grazie, faro' cosi

ps si puo' ovviamente pagare anche con la postepay vero ?

Comment

• Font Size
                              ah unico neo di chi ha tipo dai 5000 feed in su...
                              solitamente hanno percentuali superiori al 97% e ti chiederai, come mai i feed negativi?
                              perchè semplicemente sta gente gestisce così tanti ordini che qualcuno va sempre a puttane tipo che la posta se li perde ecc.. e loro non stanno manco li a rispondere alle email se non in rarissimi casi

Comment

X
                              Working...
                              X