Originally posted by nait
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
OverClock ...
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
io il mio E6600 l'ho portato a 3,4 Ghz... da originale va a 2,4.... ovviamente ho una ventola (Zalman 9700NT.... è davvero enorme... ha una superficie di di rame di circa 5m quadrati) che me lo permette.... regolata sia manualmente che automaticamente da bios.....
avevo pensato al liquido ma alla fine ho optato per questa soluzione.... anche se c'è da dire che con gli opportuni waterblock puoi raffreddare cpu, ram, gpu e chipset della mobo. sai che storia
con la ventola originale l'ho portato senza alcun problema di temperatura a 3,1.
a 3,4Ghz... dopo 2 ore e qualcosa di orthos... non ha mai superato i 55°
potrei pomparlo ancora un po'... diciamo che ha ancora margine... con il liquido l'E6600 qualcuno l'ha portato a 3,8 3,9Ghz.....
questi core 2 duo sono davvero eccezzionali....Last edited by Millejager; 17-01-08, 13:19.
Comment
-
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Postpiuttosto, parliamo di limiti di funzione dei processori.. a livello di temperature.Last edited by Millejager; 17-01-08, 14:53.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Postuna semplice ventola quanti gradi riesce a levare in media? un dissipatore passivo non basta in ogni caso oppure ci sono situazioni dove ? possibile evitare l'uso delle ventole?
ci sono dei dissi passivi che ti permettono l'overclock....... la termaltake se non sbaglio li produce....
Comment
-
bei tempi quando fluctuslab mi mandava i processori e impazzivo tra la giusta miscela di acqua e alcool per non far venire le alghe nel raff a liquido
Ormai mi è passata la scimmia....ma un 4 anni fa....mammia mia quanti soldi c'ho speso
Comment
-
io ho un e6750 2.6 originale 3.49 klokkato
sv 8800gts 513 originale 648 klokkata
il tutto con ventole originali +2 per il case
tutto stabile anche dopo ore di crisys
tutto sta nel trovare i giusti settaggi buttare su il vcore e basta fa più danni che altro
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postio ho un e6750 2.6 originale 3.49 klokkato
sv 8800gts 513 originale 648 klokkata
il tutto con ventole originali +2 per il case
tutto stabile anche dopo ore di crisys
tutto sta nel trovare i giusti settaggi buttare su il vcore e basta fa più danni che altro
Anch'io ho un 6750@3.5 ghz su Abit IP35E ed una Ati 3870 tirata ancora un pelo, perchè di suo è già spinta quasi al max. Dimenticavo i 4Gb di Corsair a 1066Last edited by MaXX; 18-01-08, 21:41.
Comment
-
mahhh...
io sull'htpc ho provato a overclockare perchè non mi regge il 1080p.... la machhina gira senza problemi fino al 30% di overclock, pecccato che va in crisi qualche cosa nel bus della scheda video e non funzionano più correttatamente i codec video in fulll HD... cominciano a vedersi pixeloni da tutte le parti...
Comment
-
Originally posted by ace View Postmahhh...
io sull'htpc ho provato a overclockare perch? non mi regge il 1080p.... la machhina gira senza problemi fino al 30% di overclock, pecccato che va in crisi qualche cosa nel bus della scheda video e non funzionano pi? correttatamente i codec video in fulll HD... cominciano a vedersi pixeloni da tutte le parti...
E' come avere un 3Ghz e mandarlo a 4Ghz ... e' un OC allucinante
Comment
-
io ho ocloccato la scheda vidseo fino alla frequenza di 627 per la GPU e 924 per le RAM video ... per ora pare eccezionale (partito da 555 e 818) .
La temperatura con Ntune e' aumentata solo di 1 grado dalla media
domani provo a salire ancora
Se non mi leggete piu' sapete perche'
Comment
-
Io ho overclockato ogni computer che mi e' capitato sotto mano
E non ho ancora smesso...
Ormai e' una deformazione...
Certo una volta cercavo le cose ultra spinte.. ora mi piace piu' la comodita'.. non mi abdrebbe di sentire troppo rumore di ventole per qualche hz in piu'...
Io per smettere mi son dovuto comprare un portatile..
La vedo comunque una specie di fine tuning.. come mettere scarico e centralina
Ogni processore dopo il processo produttivo e diverso dall'altro.. si tratta di trovare il limite del proprio.. ovvio entro certi limiti..
Io ho sempre fatto cosi:
1) si cerca la soluzione migliore per il bus/ram, ovvero la frequenza maggiore (che permette di ottenere i moltiplicatori piu' bassi) senza cercare il massimo dalla CPU e si testa
trovato il migliore risultato si mantiene la configurazione del bus e si cerca il limite del processore prendendo in considerazione tuttalpiu' un piccolo overvolt.
L'importante e' testare molto bene con dei softwarini appositi la stabilita' del sistema dopo ogni step..
Comment
X
Comment