Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OverClock ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nait View Post
    Io sarei pi? interessato al downvolting del mio notebook ma devo ancora capire se il gioco vale la candela, cio? rispetto alle 2 ore (che diventano 2h30min abbassando la luminosit?) medie di durata della batteria otterrei un aumento della vita rilevante o ridicolo che voi sappiate??
    teoricamente se diminuisci la frequenza di clock diminuisci anche il consumo... io mio se gira a 800 invece che 1900 consuma sensibilmente di meno, ovvio che la batteria non dura di certo il doppio ma su 2 ore mi sembra di guadagnare circa 30 minuti.

    Comment


    • Font Size
      #17
      io il mio E6600 l'ho portato a 3,4 Ghz... da originale va a 2,4.... ovviamente ho una ventola (Zalman 9700NT.... è davvero enorme... ha una superficie di di rame di circa 5m quadrati) che me lo permette.... regolata sia manualmente che automaticamente da bios.....

      avevo pensato al liquido ma alla fine ho optato per questa soluzione.... anche se c'è da dire che con gli opportuni waterblock puoi raffreddare cpu, ram, gpu e chipset della mobo. sai che storia

      con la ventola originale l'ho portato senza alcun problema di temperatura a 3,1.

      a 3,4Ghz... dopo 2 ore e qualcosa di orthos... non ha mai superato i 55°

      potrei pomparlo ancora un po'... diciamo che ha ancora margine... con il liquido l'E6600 qualcuno l'ha portato a 3,8 3,9Ghz.....

      questi core 2 duo sono davvero eccezzionali....
      Last edited by Millejager; 17-01-08, 13:19.

      Comment


      • Font Size
        #18
        piuttosto, parliamo di limiti di funzione dei processori.. a livello di temperature.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          piuttosto, parliamo di limiti di funzione dei processori.. a livello di temperature.
          non dovono superare i 75/78° sotto stress..... diciamo che queste sono proprio temp limite
          Last edited by Millejager; 17-01-08, 14:53.

          Comment


          • Font Size
            #20
            una semplice ventola quanti gradi riesce a levare in media? un dissipatore passivo non basta in ogni caso oppure ci sono situazioni dove è possibile evitare l'uso delle ventole?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              una semplice ventola quanti gradi riesce a levare in media? un dissipatore passivo non basta in ogni caso oppure ci sono situazioni dove ? possibile evitare l'uso delle ventole?
              guarda... la differenza che c'era fra l'originale e la Zalman (con pasta termica di ottma qualit?), testata alla stessa frequenza (3,1Ghz) era di una decina di gradi.... Non so dirti a 3,4 ghz con con l'originale a quanto sarei arrivato dato che non ho provato....

              ci sono dei dissi passivi che ti permettono l'overclock....... la termaltake se non sbaglio li produce....

              Comment


              • Font Size
                #22
                bei tempi quando fluctuslab mi mandava i processori e impazzivo tra la giusta miscela di acqua e alcool per non far venire le alghe nel raff a liquido

                Ormai mi è passata la scimmia....ma un 4 anni fa....mammia mia quanti soldi c'ho speso

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io ho un e6750 2.6 originale 3.49 klokkato
                  sv 8800gts 513 originale 648 klokkata
                  il tutto con ventole originali +2 per il case
                  tutto stabile anche dopo ore di crisys
                  tutto sta nel trovare i giusti settaggi buttare su il vcore e basta fa più danni che altro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    io ho un e6750 2.6 originale 3.49 klokkato
                    sv 8800gts 513 originale 648 klokkata
                    il tutto con ventole originali +2 per il case
                    tutto stabile anche dopo ore di crisys
                    tutto sta nel trovare i giusti settaggi buttare su il vcore e basta fa più danni che altro



                    Anch'io ho un 6750@3.5 ghz su Abit IP35E ed una Ati 3870 tirata ancora un pelo, perchè di suo è già spinta quasi al max. Dimenticavo i 4Gb di Corsair a 1066
                    Last edited by MaXX; 18-01-08, 21:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      mahhh...

                      io sull'htpc ho provato a overclockare perchè non mi regge il 1080p.... la machhina gira senza problemi fino al 30% di overclock, pecccato che va in crisi qualche cosa nel bus della scheda video e non funzionano più correttatamente i codec video in fulll HD... cominciano a vedersi pixeloni da tutte le parti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        mahhh...

                        io sull'htpc ho provato a overclockare perch? non mi regge il 1080p.... la machhina gira senza problemi fino al 30% di overclock, pecccato che va in crisi qualche cosa nel bus della scheda video e non funzionano pi? correttatamente i codec video in fulll HD... cominciano a vedersi pixeloni da tutte le parti...
                        Minkia !!!!!!!!!!! Sborone anche nell'overclock !!

                        E' come avere un 3Ghz e mandarlo a 4Ghz ... e' un OC allucinante

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io ho ocloccato la scheda vidseo fino alla frequenza di 627 per la GPU e 924 per le RAM video ... per ora pare eccezionale (partito da 555 e 818) .

                          La temperatura con Ntune e' aumentata solo di 1 grado dalla media

                          domani provo a salire ancora

                          Se non mi leggete piu' sapete perche'

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io ho overclockato ogni computer che mi e' capitato sotto mano
                            E non ho ancora smesso...
                            Ormai e' una deformazione...
                            Certo una volta cercavo le cose ultra spinte.. ora mi piace piu' la comodita'.. non mi abdrebbe di sentire troppo rumore di ventole per qualche hz in piu'...
                            Io per smettere mi son dovuto comprare un portatile..
                            La vedo comunque una specie di fine tuning.. come mettere scarico e centralina
                            Ogni processore dopo il processo produttivo e diverso dall'altro.. si tratta di trovare il limite del proprio.. ovvio entro certi limiti..

                            Io ho sempre fatto cosi:
                            1) si cerca la soluzione migliore per il bus/ram, ovvero la frequenza maggiore (che permette di ottenere i moltiplicatori piu' bassi) senza cercare il massimo dalla CPU e si testa
                            trovato il migliore risultato si mantiene la configurazione del bus e si cerca il limite del processore prendendo in considerazione tuttalpiu' un piccolo overvolt.
                            L'importante e' testare molto bene con dei softwarini appositi la stabilita' del sistema dopo ogni step..

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X