Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che sistema operativo avete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by saintbull View Post
    Ciao Tartaro

mai avuto problemi di sovraccarico del sistema? quando gestisci pi? programmi contemporaneamente....all'improvviso...."pluf", s'? svampat! schermata blu e si riavvia da solo (perdendo tutti i dati non salvati che gestivi in quel momento
    E' perche' , secondo me , hai qualche driver non correttamente configurato ... o qualche componente non e' afffidabilissimo (soprattutto schede video o audio di sottomarche o anche alcuni modelli mal riusciti ) , oppure hai una MB non performante a livello si stabilita' . Io vedo che moltissima gente trascusa l'affidabilita' delle workstation preferendo spendere poco per la MB che invece e' un componente essenziale . Se vuoi farti macchine con i controcazzi pur essendo assemblate ... vai di supermicro o tyan ... sei in una botte di ferro !

Comment

• Font Size
      ubuntu 7.10!

Comment

• Font Size
        Sul Fisso XP pro. su un notebook Vista e sull'altro ancora XP pro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          E' perche' , secondo me , hai qualche driver non correttamente configurato ... o qualche componente non e' afffidabilissimo (soprattutto schede video o audio di sottomarche o anche alcuni modelli mal riusciti ) , oppure hai una MB non performante a livello si stabilita' . Io vedo che moltissima gente trascusa l'affidabilita' delle workstation preferendo spendere poco per la MB che invece e' un componente essenziale . Se vuoi farti macchine con i controcazzi pur essendo assemblate ... vai di supermicro o tyan ... sei in una botte di ferro !
          Grazie Lele! per ora ho una macchina HP gi? assemblata e configurata da loro, per? per la prossima prover? a farmi qualcosa "su misura"

logicamente....i consigli su come costruirla li verr? a scroccare qui

Comment

• Font Size
            Ciao Tartaro

mai avuto problemi di sovraccarico del sistema? quando gestisci pi? programmi contemporaneamente....all'improvviso...."pluf", s'? svampat! schermata blu e si riavvia da solo (perdendo tutti i dati non salvati che gestivi in quel momento
            Ciao,
            nel caso ti capita un crash di sistema con schermata blu, le cause possono essere molte...

Prima cosa ti consiglio di crearti un CD di boot con sopra il programma RamTest e quindi testare bene tutta la Ram a disposizione.. non e' molto difficile trovare banchi con degli indirizzi malfunzionanti.

Detto questo il fatto che alludi al sovraccarico di sistema, mi fa pensare che finisci la Ram disponibile e inizi a swappare usando in maniera massiccia l'HD.. Questo, se fatto molto a lungo, oltre ad accorciare la vita dei dischi fissi, potrebbero rallentare molto il sistema fino a causare qualche errore..
            I sistemi operativi piu' nuovi sono sempre piu' orientati al multitasking, Vista non puo' che comportarsi meglio dei suoi predecessori.. a meno di bug ovviamente.

Se anche cosi non fosse allora devi cercare il software che, probabilmente non al 100% compatibile, ti causa dei problemi..

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Ciao,
              nel caso ti capita un crash di sistema con schermata blu, le cause possono essere molte...

Prima cosa ti consiglio di crearti un CD di boot con sopra il programma RamTest e quindi testare bene tutta la Ram a disposizione.. non e' molto difficile trovare banchi con degli indirizzi malfunzionanti.

Detto questo il fatto che alludi al sovraccarico di sistema, mi fa pensare che finisci la Ram disponibile e inizi a swappare usando in maniera massiccia l'HD.. Questo, se fatto molto a lungo, oltre ad accorciare la vita dei dischi fissi, potrebbero rallentare molto il sistema fino a causare qualche errore..
              I sistemi operativi piu' nuovi sono sempre piu' orientati al multitasking, Vista non puo' che comportarsi meglio dei suoi predecessori.. a meno di bug ovviamente.

Se anche cosi non fosse allora devi cercare il software che, probabilmente non al 100% compatibile, ti causa dei problemi..
              GRAZIE!!

mi sono scaricato un programma per testare la RAM da questo sito: http://www.memtest.org/

ora faccio il test e poi vedo di seguire i tuoi consigli! ciao e grazie!

Comment

• Font Size
                GRAZIE!!

mi sono scaricato un programma per testare la RAM da questo sito: http://www.memtest.org/

ora faccio il test e poi vedo di seguire i tuoi consigli! ciao e grazie!
                Figurati

E' proprio memtest il programma a cui alludevo..

Comment

• Font Size
                  ancora non lo faccio il test.....ora sono troppo incasinato du ebay perch? sto cercando una reflex

Comment

• Font Size
                    vista su desktop e xp su portatile

Comment

• Font Size
                      XP media center............................... 10+++++++

Comment

• Font Size
                        XP pro finche posso
                        ho provato vista ma non ha proprio senso mettere un sistema che occupa troppo, e troppo pesante e meno rapido a fare le cose.
                        XP e stracollaudato e veloce

Comment

• Font Size
                          firefox

Comment

• Font Size
                            Scorpion, ho votato Vista che ? quello per il fisso, ma se vuoi puoi aggiungere XP, presente sul portatile!!!

Comment

• Font Size
                              Pc mio e del lavoro: XP, mio fratello Millennium (bug) edition, negozio dei miei Win 98... anzi in un altro abbiamo solo il DOS...

Comment

X
                              Working...
                              X