Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per amministratori rete e servers
Collapse
X
-
-
come detto a desmoone qualche post su (tra un po giù ) in ambito server non ci si può permettere di procedere a tentativi. I prodotti symantec non li ritengo all'altezza di operare in settori semi-pro/pro.
-
Originally posted by Japbuster View Postcome detto a desmoone qualche post su (tra un po gi? ) in ambito server non ci si pu? permettere di procedere a tentativi. I prodotti symantec non li ritengo all'altezza di operare in settori semi-pro/pro.
Ora , per le cose complesse ho un supporto ma preferisco saper fare io le cose in modo da poter intervenire in caso di malfunzionamento evitando fermi all'azienda in quanto senza server ho un tempo ri tolleranza intorno all'ora ora e mezza ... dopo iniziano casini seri nel reparto fresatura .
Detto cio concordo con te sull'inattendibilita' dei prodotti consumer symanter mentre sono propenso , ad esempio , a consigliare il norton corporate antivirus in quanto e' leggerissimo ed estreamamente efficiente cosi come consiglio il norton ghost 2003 sconsigliando le versioni successive ...
Il mio problema e' che ho contattato un tecnico per "mettere al sicuro il server" e questo mi ha consigliato di comprare un secondo server e riconfigurarlo completamente ... e grazie al razzo !!
Comment
-
Originally posted by Japbuster View Postcome detto a desmoone qualche post su (tra un po gi? ) in ambito server non ci si pu? permettere di procedere a tentativi. I prodotti symantec non li ritengo all'altezza di operare in settori semi-pro/pro.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostVedi Rosario , la mia e' uan piccolissima rete e me la sono creata per intero io .
Ora , per le cose complesse ho un supporto ma preferisco saper fare io le cose in modo da poter intervenire in caso di malfunzionamento evitando fermi all'azienda in quanto senza server ho un tempo ri tolleranza intorno all'ora ora e mezza ... dopo iniziano casini seri nel reparto fresatura .
Detto cio concordo con te sull'inattendibilita' dei prodotti consumer symanter mentre sono propenso , ad esempio , a consigliare il norton corporate antivirus in quanto e' leggerissimo ed estreamamente efficiente cosi come consiglio il norton ghost 2003 sconsigliando le versioni successive ...
Il mio problema e' che ho contattato un tecnico per "mettere al sicuro il server" e questo mi ha consigliato di comprare un secondo server e riconfigurarlo completamente ... e grazie al razzo !!
IMHO il tecnico ha ragione
Se hai necessit? di quel tipo secondo me un HA entry level ? l'ideale... ovvero 2 server in failover tra di loro; oppure per farla piu economica un'altro server uguale ma senza dischi, dove metterci quello del server buonio qualora questo venisse a mancare...... sempre che il punto debole non siano proprio quelli, ma dovresti essere protetto dal RAID, no?
Comment
-
PEr quanto riguarda Dati e ghost sistema operativo ho una sicruezza molto elevata per via dei raid e delle copie distribuite su DVD , duplice copia su due harddisk di rete da 500gb , e DAT ...
Per trovare un altro server uguale e' la prima cosa che ho pensato e cercato io ... ma non si trov apiu' ... dovevo pensarci all'atto dell'acquisto ... piuttosto che rifare un server failover io aspetto un pochetto e poi rifaccio il server con una nuova macchian comprandone pero' una identica di "scorta"
Comment
-
appunto.. e poi non so, che dischi monti? Dei normali SATA/Raid interni oppure hai i dischi hot plug come i server più seri?
Non so quanti soldi tu abbia da spenderci, ma considera anche l'acquisto di una SAN entry-level con 2 server collegati in **** ottica....
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View Postappunto.. e poi non so, che dischi monti? Dei normali SATA/Raid interni oppure hai i dischi hot plug come i server pi? seri?
Non so quanti soldi tu abbia da spenderci, ma considera anche l'acquisto di una SAN entry-level con 2 server collegati in **** ottica....
SAN non sono sicuro di sapere cosa sia ... help me
Comment
X
Comment