Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monitor ... DVI vs VGA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    per? la presa ? ben diversa dalla dvi con la croce
    E' il DVI analogico

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      E' il DVI analogico
      Ah no ... mannaggia ho letto poi ... ho segato

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post

albe mi spieghi quella cosa della scheda "bloccata"?
        intendi l'overclock o la questione dei filtri..?

se intendi i filtri, le schede video, solitamente dopo gli stadi di amplificazione del segnale, ovvero, subito a valle della presa di uscita vga, hanno dei condensatori. lo scopo di questi è "tagliare" le frequenze di picco per rientrare nella normativa americana sulle emissioni elettromagnetiche ( EMC ).
        In teoria queste frequenze sarebbero cmunque fuori dalla gamma visibile, sta di fatto che eliminando i condensatori si ottiene un'immagine sensibilmnete più definita ( sharpness ).
        i condensatori sono smd e se non sai dove mettere le mani è meglio lasciare perdere.

oltretutto ci sono altri trucchetti sull'alimentazione, sulle impedenze ecc. ecc. come tutti i componenti elettronici...

per esempio

Last edited by ace; 15-01-08, 21:25.

Comment

• Font Size
          Originally posted by GSXR1100 View Post
          In teoria il DVI ? pi? 'stabile' specie dove c'? molto contrasto, prova a vedere se con questa immagine noti qualche differenza:
          Ho visto l'immagine ... come nitidezza si vede pressocche' uguale su entrambi i monitor ... su un monitor si vede il bianco piu' bianco

Comment

X
          Working...
          X