Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Portatile a 290€.. [asus eee pc]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Portatile a 290€.. [asus eee pc]

    Date un'occhiata, sembra interessante!


  • Font Size
    #2
    mhmm..non saprei..

    visto l'hardware, credo sia meglio un palmare serio piùttosto che un (poco capace) ultraportatile..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non confondiamo, un palmare serio costa il doppio e cmq non ha le stesse prestazioni!

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me sarebbe ottimo, visto che lo userei per programmare (e basta), ma 300€ sono un'esagerazione. con 400 € trovi un buon notebook usato prestazionalmente migliore.

        Penso sia un prodotto di nicchia riservato a tecnici esterni, non lo vedo bene per un uso casalingo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by P A N I Z Z View Post
          Non confondiamo, un palmare serio costa il doppio e cmq non ha le stesse prestazioni!
          mhmm..insomma..dipende sempre che compri.

          se lo paragoni ad un palmare, ? pi? ingombrante e ha solo le porte usb in pi? ed un display da 7" (da valutare l'autonomia)

          se lo paragoni ad un portatile, ? pi? piccolo ma ridicolo (display 800x480..dai!)

          come performance

          lo si potrebbe usare solo per navigare o chattare, ma non sono cose che si possono benissimo fare con i palmari o con i tel dell'ultima generazione?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah, quì ci puoi anche lavorare, ci carichi software per pc... ripeto, io non avrei dubbi tra questo e un palmare, anche perchè a 300€ che palmare trovi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              per me non sarebbe male...l'unico problema sono i 4Gb di memoria..uun po' pokino al giorno d'oggi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by P A N I Z Z View Post
                Mah, qu? ci puoi anche lavorare, ci carichi software per pc... ripeto, io non avrei dubbi tra questo e un palmare, anche perch? a 300? che palmare trovi?
                nessuno ti vieta di preferirlo ad un palmare

                io penso che, mettendoci s.o. e qualche stupidaggine"lavorare", hai gi? esaurito i 4gb a disposizione..concordo con jappolo che sarebbe ottimo per programmare, per?..

                insomma, riusciresti a farne un uso piuttosto limitato, secondo me

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  visto come è piccolo mi stupisce che il prezzo iniziale sia inferiore ai 300...

                  non so se avete presente il prezzo dei sony da 11 pollici.. ovvio, quelli sono pc miniaturizzati, questo è un po' scarsetto.. oltretutto visto che funziona con una flash... perchè solo 4 giga???
                  Last edited by AndreaRS250; 12-01-08, 14:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    visto come ? piccolo mi stupisce che il prezzo iniziale sia inferiore ai 300...

                    non so se avete presente il prezzo dei sony da 11 pollici.. ovvio, quelli sono pc miniaturizzati, questo ? un po' scarsetto.. oltretutto visto che funziona con una flash... perch? solo 4 giga???
                    beh, i sony sono beni di lusso con caratteristiche nettametne diverse da questa mezza ciofeca. Il punto ? : questa mezza ciofeca assolve perfettamente alle mie richieste di pc per il lavoro X che devo fare ?

                    Ipotesi 1 : sono uno sviluppatore fuorisede, viaggio per 2 ore la mattina e 2 la sera, ho necessit? di impegnare questi tempi morti. Questo pc fa al caso mio ? risposta : no ! A meno che io non progetti cazzate, le risorse sono piuttosto limitate per far girare ambienti di sviluppo "importanti"

                    Ipotesi 2: sono un tecnico che fa interventi esterni, ho bisogno di qualcosa che sia pi? di un palmare ma meno di un pc, questo risponde alle mie esigenze ? risposta : dipende, se uno un software proprietario sviluppato esclusivamente per questo pc (comunque un pc compatibile) si. Altrimenti va bene qualunque altro portatile,

                    Ipotesi 3: ho pochi soldi ma ho necessit? di un portatile, questo va bene ?
                    risposta : tanto vale che ne prendi uno usato o qualcuno di quelli a basso costo.


                    Il mio punto di vista ? non ? ne carne ne pesce, ha un range di utilizzo piuttosto limitato che comunque non viene giustificato dal basso costo. Avesse qualcosina in pi?, sarebbe un ottimo concorrente per chi ha assoluta necessit? di un pc veramente portatile, spesso costretto a spendere 1500 ? per un fitusissimo sony vaio 12"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le dimensioni credo che siano un pro, un portatile usato è sicuramente più grosso... se no perchè la gente si compra a 2500 euro computer da 11 pollici?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Certo, questo va confrontato con l miniportatili, chi ha quelle esigenze spesso non ha bisogno della "potenza" della macchina, ad esempio io lo prenderò, mi sarà molto comodo dato che viaggio tra Belluno e Udine, università etc, navighi, lavori con office, msn.... e per l'utilizzo che ne devo fare (e contando che ho già 6PC e 2 portatili ) mi è utile!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah, la memoria è espandibile tramite sd...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            basta collegarci un HD esterno anche solo da 250gb e si aumenta anche la memoria dell HD

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tanto dopo 1 anno tutti i notebook da 1000 euro valgono quella cifra ormai..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X