Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio processore da 3200-4000 Consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio processore da 3200-4000 Consiglio

la domanda ? questa!!!

ho cambiato processore sul mio socket 939 da 3200Amd a 4000Amd...
    premesso che gia' funziona tutto e non ho fatto nulla se non entrare nel bios e fara F10 (salva e esci) ci sono altre cose da fare? magari per farlo andare meglio?
    Consigli? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• Font Size
    Premetto che io non avrei fatto l'upgrade (a meno che tu non abbia bruciato il 3200) perchè il gioco non vale la candela, cmq non c'è nulla da configurare in più.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Japbuster View Post
      Premetto che io non avrei fatto l'upgrade (a meno che tu non abbia bruciato il 3200) perch? il gioco non vale la candela, cmq non c'? nulla da configurare in pi?.
      mi sa che hai ragione!!!! ho messo pure 1,5 giga in piu' di Ram na sembra uguale a prima

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
        mi sa che hai ragione!!!! ho messo pure 1,5 giga in piu' di Ram na sembra uguale a prima
        questi upgrade prepotenti non danno grossi risultati solitamente
        Posso chiederti chi ti ha consigliato il cambio della cpu e l'aggiunta di ram ?

Non so cosa fai col pc e non so quale sia il resto della configurazione, ma non mi sembra un upgrade ragionato (senza offesa, sia chiaro. cerco solo di dare buoni consigli)

Comment

• Font Size

Non so cosa fai col pc e non so quale sia il resto della configurazione, ma non mi sembra un upgrade ragionato (senza offesa, sia chiaro. cerco solo di dare buoni consigli)
          quoto...anke perke nn avrai speso due soldi...

Comment

• Font Size

certo consiglio accettato ma ormai la Cappella l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!1

Comment

• Font Size
              certo consiglio accettato ma ormai la Cappella l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!1
              Puoi sempre farla completa specificando l'attuale configurazione e l'utilizzo che fai del computer. Hai fatto 30, fai 31

Comment

• Font Size
                Puoi sempre farla completa specificando l'attuale configurazione e l'utilizzo che fai del computer. Hai fatto 30, fai 31

Asus Av8 e de luxe
                3,5 giga di Ram
                processore AMD 4000
                scheda vidia nVidia ge force 8500
                2 hard disk 1 Sata x sist operativo

uso che ne faccio montaggio video (con immaggini foto e musica)
                disegno con Autocad
                internet e cazzvari..... (scaricare Dottor House dalla parabola )
                mi dai qualche consiglio? che dici?

Comment

• Font Size
                  Asus Av8 e de luxe
                  3,5 giga di Ram
                  processore AMD 4000
                  scheda vidia nVidia ge force 8500
                  2 hard disk 1 Sata x sist operativo

uso che ne faccio montaggio video (con immaggini foto e musica)
                  disegno con Autocad
                  internet e cazzvari..... (scaricare Dottor House dalla parabola )
                  mi dai qualche consiglio? che dici?

Io venderei tutta la ram e monterei il massimo indicato sulla scheda madre su due moduli, affinch? giri in dual al massimo delle prestazioni. Inoltre toglierei il disco non Sata e ne monterei uno sata2. Il top lo otterresti montando 2 dischi sataII in raid0.

Cos? sentiresti le differenze
                  Se poi vuoi spendere qualcosa in pi?, fai un upgrade alla scheda video montando una bella HD 2600 Xt con GDDR3

Comment

• Font Size
                    Bhe mi allaccio al vostro discorso xcè forse anche io ho cappellato ultimamente.
                    Premetto che ho un 3 giga intel cipset 915 scheda asus gd2 avevo un giga di ram (due moduli da 512 ddr2 667).
                    Mi è venuta l'idea, avendo trovato un offerta, di montare 4 slot da 1 giga vdata ddr2 a 800 mhz
                    risultato al di là di qualche miglioramnto quando ho + programmi aperti...nessun altro segno di miglioramento.
                    Inoltre...non mi da 4 giga di ram ma 3,5.....sapete spiegarmi il perchè?
                    In generale credete che ho fatto una cazzata?
                    grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Manetta View Post
                      Bhe mi allaccio al vostro discorso xc? forse anche io ho cappellato ultimamente.
                      Premetto che ho un 3 giga intel cipset 915 scheda asus gd2 avevo un giga di ram (due moduli da 512 ddr2 667).
                      Mi ? venuta l'idea, avendo trovato un offerta, di montare 4 slot da 1 giga vdata ddr2 a 800 mhz
                      risultato al di l? di qualche miglioramnto quando ho + programmi aperti...nessun altro segno di miglioramento.
                      Inoltre...non mi da 4 giga di ram ma 3,5.....sapete spiegarmi il perch??
                      In generale credete che ho fatto una cazzata?
                      grazie
                      XP supporta fino a 3,5 gb, il problema dipende da questo. A parit? di sistema, windows vista ti dar? risultati sicuramente pi? soddisfacenti.
                      Anche questo lo considero un upgrade non ragionato, 4 gb di ram non servono a nulla se non hai necessit? particolarissime.
                      Il tuo ? un sistema comunque vecchio, e spendere ancora su questo ? inutile. Anche se montassi una scheda video pi? prestante, saresti cmq CPUlimited e non otterresti risultati buoni come quelli che potresti avere cambiando radicalmente sistema.

Per darvi un esempio, io lavoro (grafica vett e bitmap) su un p4 3 Ghz con 4 gb di ram e 2 sataII in raid0 + uno come repository, windows vista e una scheda video vecchiotta. Perfetto per lavorare senza intoppi, antiquato per giocare

Comment

• Font Size
                        Grazie jap sei stato gentilissimo

Comment

• Font Size
                          Di nulla, se serve basta un pm

Comment

• Font Size
                            aggiungo quello che mi ha scritto il Grande Japbuster:

"Ciao Dino,
                            l'hard disk che mi hai indicato va bene, ma io per abitudine acquisto solo hard disk Maxtor. Ho da poco preso un maxtor da 160 gb sata 2.
                            Raid 0 significa che il pc vede due hard disk IDENTICI come un unico hard disk dalla velocità raddoppiata.
                            Per farlo serve un controller raid, ormai integrato nelle schede madri più economiche, gestito automaticamente da un piccolo softwarino che installerai.

La scheda video va bene per adesso, se proprio vuoi cambiarla ti consiglio una ati HD 2600 XT con ram gddr3 (almeno 256 mb, meglio 512mb).

L'alimentatore è un punto dolente, è troppo poco potente e rischi di mandare qualche pezzo al creatore. Trovi un buon trust da 570W a poco meno di 40€, più che sufficiente.

Per qualunque altra informazione basta che chiedi
                            Ciao "

grazieeeeeeeeeeeeeeeee 10000

Comment

X
                            Working...
                            X