Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto! rete tra Xp e Win3.11

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto! rete tra Xp e Win3.11

E' possibile creare una connessione di rete tra XP ed il 3.11???
    Con Win2000 funzionava ma con xp non ne vuole sapere...
    Sapete niente???

• Font Size
    Se intendi via Ethernet puoi usare 2 protocolli:

NETBEUI che è di serie in 3.11 ma va installato su Xp/2k (però è vecchio e lento)

TCP/IP che è nativo per Xp/2k ma va installato su 3.11 (consigliatissimo)

Ora non so come era configurato il vecchio 2k che dici funzionava ma non cmq dovresti ricadere nelle casistiche qui sopra.

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Se intendi via Ethernet puoi usare 2 protocolli:

NETBEUI che ? di serie in 3.11 ma va installato su Xp/2k (per? ? vecchio e lento)

TCP/IP che ? nativo per Xp/2k ma va installato su 3.11 (consigliatissimo)

Ora non so come era configurato il vecchio 2k che dici funzionava ma non cmq dovresti ricadere nelle casistiche qui sopra.
      Ho installato qualsiasi protocollo ma xp non ne vuole sapere,
      nel xp ho 2 schede di rete, una 100mb "normale" ed una 10mb coassiale (quella che va alle macchine con 3.11) con 2 gruppi lavoro differenti, con il 2000 bastava inserire tutti i protocolli (netbeui soprattutto) e li vedevo (molto lentamente ma funzionava).
      Adesso ho dovuto installare in VMware il 98SE per poter comunicare...ma mi sembra pi? un ripiego che una soluzione...

Comment

• Font Size
        E' molto strano....cmq con TCP/IP per 3.11 non hai bisogno di altro.

Gli indirizzi IP sono della stessa classe ?? maschera sottorete ecc ecc tutto a posto ?? firewall di XP disattivato (per provare) ??? La macchina XP vede correttamente la scheda 10baseT (coax) ???

Comment

• Font Size
          Concordo con KneeSlider, in ufficio ho macchine con 3.11 e XP e funzionano in maniera corretta, controlla gli IP....

Comment

• Font Size
            Azz... ancora in giro il 3.11 ???

Non so se può esserti d'aiuto... il 3.11 esiste come versione "home", per così dire, e "For Workgroup" con supporto di rete.
            Magari ti manca proprio il supporto.

Ciao!
            Last edited by insane_2k; 13-01-08, 18:45.

Comment

• Font Size
              Originally posted by insane_2k View Post
              Azz... ancora in giro il 3.11 ???

Non so se pu? esserti d'aiuto... il 3.11 esiste come versione "home", per cos? dire, e "For Workgroup" con supporto di rete.
              Magari ti manca proprio il supporto.

Ciao!
              Purtroppo esiste ancora... il brutto ? che non riesco a farlo "socializzare" con l'XP, col vecchio 2000 non aveva problemi, avevo la 10 mb coassiale in workGROUP (netbeui) che parlava col 3.11 e la 100mb "normale" in nomedittaGROUP (tcp/ip) che comunicava con gli altri 98, 2000, XP.

C'ho rinunciato...

Comment

• Font Size
                Si ... a meno di casi particolari e' sempre preferibile il tisipiaipi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Si ... a meno di casi particolari e' sempre preferibile il tisipiaipi
                  ho dovuto rileggerlo 8 volte per capire che cassssso voleva dire T-C-P-I-P (m'ha ingannato l'inglese)

Comment

• Font Size
                    Domanda..... hai il Coassiale, giusto?

C'è qualche derivazione?
                    Da quello che mi ricordo, ogni possibile derivazione (derivazioni "T" o cavi "morti") doveva essere chiusa, con la periferica da collegare in rete o col Terminatore (quella specie di tappo...) , pena l'impossibilità di funzionamento...

Devi scusarmi, ma il primo contatto che ho avuto con un coassiale è quando ho collegato la parabola al "Goldone"

Ciao!
                    Last edited by insane_2k; 14-01-08, 00:22.

Comment

• Font Size

C'? qualche derivazione?
                      Da quello che mi ricordo, ogni possibile derivazione (derivazioni "T" o cavi "morti") doveva essere chiusa, con la periferica da collegare in rete o col Terminatore (quella specie di tappo...) , pena l'impossibilit? di funzionamento...

Devi scusarmi, ma il primo contatto che ho avuto con un coassiale ? quando ho collegato la parabola al "Goldone"

Ciao!
                      Tappini da entrambi i lati... c'? prorpio qualcosa di oscuro in XP...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pab View Post
                        ho dovuto rileggerlo 8 volte per capire che cassssso voleva dire T-C-P-I-P (m'ha ingannato l'inglese)
                        ah ah ah ah ah

C'è qualche derivazione?
                        Da quello che mi ricordo, ogni possibile derivazione (derivazioni "T" o cavi "morti") doveva essere chiusa, con la periferica da collegare in rete o col Terminatore (quella specie di tappo...) , pena l'impossibilità di funzionamento...

Devi scusarmi, ma il primo contatto che ho avuto con un coassiale è quando ho collegato la parabola al "Goldone"

Ciao!
                        Originally posted by Pab View Post
                        Tappini da entrambi i lati... c'è prorpio qualcosa di oscuro in XP...
                        Il cavo coassiale e' uno dei 4 sistemi di connessione tra diversi PC

1) cavo coassiale (velocità 10Mbit , che e' in disuso a meno di non coprire distanze considerevoli o si debba passare attraverso zone molto disturbate da campi magnetici)
                        2) Cavo ethernet 8Poli (velocità 10-100-1000Mbit che e' il piu' comune ed anche molto economico)
                        3) Fibre Ottiche (non penso sia il tuo caso )
                        4) Wireless con prestazioni in continuo miglioramento

E' vero che il coassiale necessita chiusura del circuito ... ma io consiglio un cavo ethernet . Ps se colleghi i due pc in modo diretto tra loro senza usare un Hub o uno Switch (concentratori di rete) devi usare un cavo crossover (e' un cavo con coppie non incrociate per collegamento diretto tra due macchine)
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 14-01-08, 07:32.

Comment

X
                        Working...
                        X