Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP!!!!] Individuare indirizzo ip di un altro pc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[HELP!!!!] Individuare indirizzo ip di un altro pc

ad un mio amico hanno rubato il pc portatile.

l'altra sera mentre era su msn da casa, ? stato scollegato automaticamente poich? qualcun altro aveva effettuato l'accesso col suo account...ovviamente era il figlio di ***** che gli ha rubato il pc.

gli ho detto di andare a dirlo in polizia che magari loro sapevano come becarlo, ma gli hanno detto che gli deve portare l'indirizzo ip con cui si collega il tipo.

come faccio a beccare l'ip???

ho fatto un po' di prove con ETHEREAL, un software che uso per lavoro.
    analizzando il traffico tcp, vedo chiaramente i messaggi scambiati usando msn tra il mio computer e l'altro pc.
    per? prima di fare casini vorrei avere la certezza che l'ip dall'altro lato sia effettivamente quello giusto da fornire alla polizia.

avete suggerimenti???

grazie!

• Font Size
    beh come fai a saperlo se non fai la denuncia?
    è già tanto che tu abbia un ip

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      beh come fai a saperlo se non fai la denuncia?
      ? gi? tanto che tu abbia un ip
      non mi ? molto chiaro ci? che hai detto.

lui la denuncia di furto l'ha fatta, poi quando ? tornato a raccontargli che il ladro usava il suo account msn, gli han detto che doveva essere lui a portargli l'indirizzo ip con cui si collegava il ladro.

adesso volevo prima fare delle prove con altri amici: chattiamo su msn, controllo gli ip registrati da ethereal e poi faccio controllare dall'altro lato se l'ip assegnato ? effettivamente quello che mi ha indicato ethereal.

Comment

• Font Size
        ovviamente non so quanto sia legale e quanto sia usabile quell'indirizzo a livello legale.. ma sicuramente potrebbe essere un input per indirizzare le indagini.

con la denuncia in mano eventualmente la polizia farà richiesta all'isp (il provider) per avere il nome di chi ha usato quell'ip ecc. ma la vedo grigia..
        spero che li sgamino!!
        Last edited by AndreaRS250; 29-11-07, 21:04.

Comment

• Font Size
          ovviamente non so quanto sia legale e quanto sia usabile quell'indirizzo a livello legale.. ma sicuramente potrebbe essere un input per indirizzare le indagini.

con la denuncia in mano eventualmente la polizia far? richiesta all'isp (il provider) per avere il nome di chi ha usato quell'ip ecc. ma la vedo grigia..
          spero che li sgamino!!
          chiaro, e stando a quello che ho letto in giro fare una denuncia verso un indirizzo ip ? legale, poi loro recuperano le informazioni dall'isp...il problema sar? poi dimostrare che il pc l'ha zanzato lui.

ma il mio problema ? a monte: come faccio a beccare l'ip? o comunque, come faccio a verificare che l'ip che leggo con ethereal ? effettivamente quello con cui s'? collegato alla rete l'altro pc?

Comment

• Font Size
            a meno di essere molto sgamato, non puoi...

ovviamente se avessi la capacità di verificarlo seriamente, sapresti anche recuperare ben altre informazioni

Comment

• Font Size
              a meno di essere molto sgamato, non puoi...

ovviamente se avessi la capacit? di verificarlo seriamente, sapresti anche recuperare ben altre informazioni
              ah... ...che fregatura!

grazie per le info!

Comment

• Font Size
                chiedi ad utente Gillerscopa (spero di non sbagliare) lui una Danasoft!!!! e linux ovviamente!!!!

Comment

• Font Size
                  allora argomento delicato........
                  prima cosa fai denuncia. Poi per trovare il bastardo puoi farlo cercare dalla polizia mediante il yo nic msn che va inviato a microsoft. Questa ti risponde con un indirizzo IP che verra' controllato su www.ripe.net. In base al provider la polizia chidera' un decreto per acquisire i log di quell'Ip nei giorni di interesse ricavando il contratto del tipo. Se hai bisogno di info mandami Pm.

Comment

X
                  Working...
                  X