Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Controllare il proprio pc a distanza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    domanda veloce.. qui a lavoro usiamo il dameware.
    però volevo sapere se ne esiste uno gratuito da installare altrove

es. spesso amici mi chiedono aiuto per qualche modifica, impostazione da fare su pc, un'operazione molto semplice di persona ma difficile da spiegare via messenger o telefono, soprattutto se chi è dall'altra parte non capisce una fava di computer. in quel caso basterebbe chiedere di installare il programma e poi si potrebbe prendere in controllo remoto la macchina senza tanti sbattimenti?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      per? volevo sapere se ne esiste uno gratuito da installare altrove

es. spesso amici mi chiedono aiuto per qualche modifica, impostazione da fare su pc, un'operazione molto semplice di persona ma difficile da spiegare via messenger o telefono, soprattutto se chi ? dall'altra parte non capisce una fava di computer. in quel caso basterebbe chiedere di installare il programma e poi si potrebbe prendere in controllo remoto la macchina senza tanti sbattimenti?
      Usavo anche i dameware......cmq i programmi che conosco io,sono remote desktop manager,pcanywhere e appunto dameware....ma sono tutti quanti a pagamento....

X qll che dici tu io ti consiglierei appunto logmein lo fai installare al tuo amico e ti puoi collegare....x? l'unica cosa ? che devi sapere il nome utente e la password del tuo amico.....dura 30 gg il free per? mi ? stato detto che si pu? rinnovare + e + volte...

Comment

• Font Size
        ma se non usasse utenza e password ma fosse un unica utenza amministrativa?

e domanda tragica.. se fosse vista?

Comment

• Font Size
          per? volevo sapere se ne esiste uno gratuito da installare altrove

es. spesso amici mi chiedono aiuto per qualche modifica, impostazione da fare su pc, un'operazione molto semplice di persona ma difficile da spiegare via messenger o telefono, soprattutto se chi ? dall'altra parte non capisce una fava di computer. in quel caso basterebbe chiedere di installare il programma e poi si potrebbe prendere in controllo remoto la macchina senza tanti sbattimenti?
          Scusa ma per queste cose puoi usare messenger con la sua funzione di richiesta di assistenza remota

Comment

• Font Size
            ma se non usasse utenza e password ma fosse un unica utenza amministrativa?

e domanda tragica.. se fosse vista?
            se non ha utenza e password penso che allora puoi entrare direttamente senza inserire la passwor.....poi non so i programmi che uso io per entrare nei pc(+ che altro server)utilizzano tt username e password.....

Comment

• Font Size
              ho paura che ci sia da attivare l'utenza guest.. farò verifiche magari dai miei pc.
              ps. come funziona con l'individuazione del client?
              calcolando che a lavoro è ovviamente tutto sotto rete.

con messenger è possibile attivare una finestra di controlo remoto?

Comment

• Font Size
                ho paura che ci sia da attivare l'utenza guest.. far? verifiche magari dai miei pc.
                ps. come funziona con l'individuazione del client?
                calcolando che a lavoro ? ovviamente tutto sotto rete.

con messenger ? possibile attivare una finestra di controlo remoto?
                Con messenger l'utente che ha necessit? attiva la richiesta di assistenza remota e abilita il contatto dal quale richiede l'assistenza dopodich? l'assitente ha il controllo del pc

Comment

• Font Size
                  Originally posted by exaa11 View Post
                  Anche a me suona strano....riavvia nuovi task???se proprio vuoi prova con PcAnywhere che praticamente entri sui pc esattamente come se fossi l?....infatti chi ? davanti allo schermo non pu? fisicamente usare il PC....non dovrebber? attivarsi nuovi task....e non si apre una nuova sessione...ma usi la sessione corrente....
                  esattamente come remote desktop di windows, quindi mi viene da pensare che anche nel mio caso venga usata la sessione corrente...per? mi sorge questo problema coi report.

provero vnc e a seguire gli altri.

grazie

Comment

• Font Size
                    comunque con messenger non tira su il servizio.. forse ci sono blocchi firewall o similari.. e allora tanto vale, si è al punto daccapo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robik View Post
                      esattamente come remote desktop di windows, quindi mi viene da pensare che anche nel mio caso venga usata la sessione corrente...per? mi sorge questo problema coi report.

provero vnc e a seguire gli altri.

grazie
                      Con remote veramente da quanto so chi ? davanti al pc pu? usarlo....ma non vede quello che fai tu...xch? remote pu? aprire un tot di sessioni(mi sembra 4) diverse.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by exaa11 View Post
                        Con remote veramente da quanto so chi ? davanti al pc pu? usarlo....ma non vede quello che fai tu...xch? remote pu? aprire un tot di sessioni(mi sembra 4) diverse.....
                        non ci sto capendo pi? nulla!

probabilmente dovevo cambiare qualche settaggio, perch? quando qualcuno si collegava da remoto, sloggava l'utente che stava usando il pc e per riaccedere bisognava rifare il login (per? facendolo si buttava fuori l'utente remoto).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackastra View Post
                          mmmm mi suona molto strano quello che dici.. riavvia nuovi task non credo sai.. io lo uso per connettermi in remoto ai server che gestiamo e non riavvia nulla.. cmq prova con logmein.com tanto ? free.. magari ti si risolve il problema
                          Su server e' diverso perche' ha la gestioen dei servizi terminal .

Se ti colleghi ad una workstation XP apri uan sessione nuova mentre da server e' gestito a livello molto piu' potente .

Comment

X
                          Working...
                          X