Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Camera on-board (il sito)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Camera on-board (il sito)

Magari è gia stato postato, mi sono imbattuto in questo sito che è interamente dedicato alle helmet camera e c0& per chi ama fare riprese sportive a livello professionale. :P

Saluti
    Last edited by kawamauri; 29-05-07, 12:16.

• Font Size
    ma che link hai postato?

Comment

• Font Size
      oPs ! corretto

Comment

• Font Size
        WOW!
        ottima risorsa..peccato che in Italia non ci sia nessuno che faccia questo lavoro..! ;-)

Comment

• Font Size
          Più che un lavoro è una raccolta e selezione di prodotti dal mercato.
          Comunque è un po' di tempo che sto cercando come memorizzare il filmato della telecamera senza dover per forza comprare un dispositivo delicato con lo schermo...
          Su ebay ancora non si trova nulla

Comment

• Font Size
            cosa intendi per dispositivo con lo skermo?

Comment

• Font Size
              Intendo i vari Archos o roba simile: dispositivi multipurpose che francamente sono sprecati per quel che servono on-board... fra l'altro costano cifre spropositate

Comment

• Font Size
                piu'che sprecati direi inutili.Un HD su una moto e'una follia.Ma il problema principale non e'lo "schermo",ma la qualita'(codec e risoluzione)in acquisizione,oltre che ovviamente la versatilita' del prodotto.
                Esistono(non vorrei farmi pubblicita',ma lo dico solo per informarti)dei videorecorder su memoria solida(registrano su CF card)che acquisiscono in .mpeg2 a 720x576 a 8192kbps costanti.Non e'un prodotto per l'intrattenimento (vedi i vari Archos,lettori .mp3/4 con funzione AVin,videocamere ecc...)ma e'un prodotto SPECIFICO per la registrazione delle riprese on board.Possiede un comando remoto,alimenta contemporaneamente anche la telecamera,ha un microfono interno e la possiblita'di inserirne altri 2,puo'essere alimentato dalla batteria del mezzo o da 4 stilo!E'un prodotto unico al mondo,senza eguali.
                Ovviamente il prezzo non e'abbordabilissimo,infatti lo vendo sopratutto a case di produzione video (chi fa spot televisivi e rassegne sportive per SKY,esempio MOTOTV,di AGM COMUNICAZIONE)fotografi (che lo noleggiano)e pochi,davvero pochi amatori.
                Come al solito,la qualita'si paga.Ma il punto e'sempre lo stesso:dipende da quello che pretendo dai miei video.Sono d'accordissimo con coloro che si accontentano del filmatino della giornata in pista,anche se in scarsa qualita',tante volte e'sufficiente.Ovvio, se masterizzo in DVD e lo vedo sul plasma da 42" la delusione e'angosciante...ma sul pc non e'male,come su una TV piccola.

Comment

• Font Size
                  Bene mi pare di capire che roby è molto ferrato in materia anzi con ste camerine ci lavora, allora ne approfitto per farti una domanda.
                  Cosa ne pensi della samsung che ha tirato fuori un prodotto gia con la sua microcamera inclusa !?!?!

ti ringrazio anticipatamente LAmpz

Comment

• Font Size
                    la Samsung e'molto carina(ora c'e'la 220L,poco piu'piccola..),purtroppo la telecamerina a corredo e'una C-MOS,il sensore e'davvero molto scadente.Purtroppo e'stato scelto per questioni di autonomia,un CCD assorbe molto di piu'.
                    Se sostituisci la telecamerina a corredo con una buona bullet Sony,la cosa cambia di tanto.Ovviamente dovresti alimentarla separatamente,questo vuol dire un pacco batterie supplementare e un microfono.
                    Tra l'altro la telecamerina a corredo ha il mic incorporato,questo significa che l'audio sara'sempre disturbato dal vento.
                    Last edited by robyr1; 30-05-07, 07:49.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robyr1 View Post
                      piu'che sprecati direi inutili.Un HD su una moto e'una follia.Ma il problema principale non e'lo "schermo",ma la qualita'(codec e risoluzione)in acquisizione,oltre che ovviamente la versatilita' del prodotto.
                      Esistono(non vorrei farmi pubblicita',ma lo dico solo per informarti)dei videorecorder su memoria solida(registrano su CF card)che acquisiscono in .mpeg2 a 720x576 a 8192kbps costanti.Non e'un prodotto per l'intrattenimento (vedi i vari Archos,lettori .mp3/4 con funzione AVin,videocamere ecc...)ma e'un prodotto SPECIFICO per la registrazione delle riprese on board.Possiede un comando remoto,alimenta contemporaneamente anche la telecamera,ha un microfono interno e la possiblita'di inserirne altri 2,puo'essere alimentato dalla batteria del mezzo o da 4 stilo!E'un prodotto unico al mondo,senza eguali.
                      Ovviamente il prezzo non e'abbordabilissimo,infatti lo vendo sopratutto a case di produzione video (chi fa spot televisivi e rassegne sportive per SKY,esempio MOTOTV,di AGM COMUNICAZIONE)fotografi (che lo noleggiano)e pochi,davvero pochi amatori.
                      Come al solito,la qualita'si paga.Ma il punto e'sempre lo stesso:dipende da quello che pretendo dai miei video.Sono d'accordissimo con coloro che si accontentano del filmatino della giornata in pista,anche se in scarsa qualita',tante volte e'sufficiente.Ovvio, se masterizzo in DVD e lo vedo sul plasma da 42" la delusione e'angosciante...ma sul pc non e'male,come su una TV piccola.
                      Ma volendo registrare risoluzioni inferiori, che prodotti potremmo utilizzare?

Comment

• Font Size
                        esistono i classici .mp4 con AVin,sono quelli che si trovano in genere su ebay,e'pieno!Acquisiscono a 320x240.
                        Altrimenti sul mio sito ho un buon 640x480 che e'in grado di alimentare anche la telecamera.
                        Last edited by robyr1; 31-05-07, 06:31.

Comment

• Font Size
                          Grazie dei tuoi interventi roby! A questo punto penso che puoi pure mettere il link al tuo sito

Comment

• Font Size
                            e' la mia firma!

Comment

• Font Size
                              per essere ninja a lavoro ho tolto dalle impostazioni di visualizzazione le firme e gli avatar per quello non li vedevo Saluti.

Comment

X
                              Working...
                              X