Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Speed Test...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma scusate si paga x fare il test?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Babb?
      per me il migliore e il pi? affidabile in assoluto ? questo:



      lo uso da anni e non ha mai cannato
      Sulla base di cosa dici "non ha mai cannato" ???

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Yamaha_r1
        ma scusate si paga x fare il test?
        nO, NON SI PAGA NIENTE ....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by matsugoru
          Sulla base di cosa dici "non ha mai cannato" ???

          sulla base del fatto che in anni ? capitato a me ed amici di avere problemi di linea e quel test li riconosceva al contrario di altri
          oppure pi? in generale di testare varie linee in svariati momenti/contesti e quello ? stato sempre il test + affidabile

          tanto per dirti, adesso attualmente ho una flat640, e dagli ftp scarico a 70/73, quindi non vado al max della banda 640 che invece ? 80
          tutti i test invece mi indicano che vado al max cio? 620/630 come velocit?
          mclink ? l'unico che mi dice che vado a 420 ed in effetti io riscontro che ? esattamente cos?

          hai fatto il test tu? non ti convince?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Babb?
            sulla base del fatto che in anni ? capitato a me ed amici di avere problemi di linea e quel test li riconosceva al contrario di altri
            oppure pi? in generale di testare varie linee in svariati momenti/contesti e quello ? stato sempre il test + affidabile

            tanto per dirti, adesso attualmente ho una flat640, e dagli ftp scarico a 70/73, quindi non vado al max della banda 640 che invece ? 80
            tutti i test invece mi indicano che vado al max cio? 620/630 come velocit?
            mclink ? l'unico che mi dice che vado a 420 ed in effetti io riscontro che ? esattamente cos?

            hai fatto il test tu? non ti convince?
            Dai tuoi discorsi e dalle tue argomentazioni, mi sa che non hai ben presente quello di cui stai parlando.

            I test della velocit? ADSL sono influenzati prima di tutto dal server a cui ti colleghi. Seconda cosa non c'? nessun collegamento tra la velocit? nominale ( nel tuo caso 640 Kbit/s) con la velocit? reale di DW di un file. Per assurdo, se in questo momento io ho un server che da servizio di test adsl e ci sei solo tu a fare il test, ipotizzando un risultato "10", se dallo stesso server scarico un file e al server ci accedo solo io, scaricher? a "10". Ma se al server ci sono 10 persone collegate e io, amministratore del server, ho attribuito una queota di "1" per ogni IP collegato, allora il risultato nominale di "10" non sar? la velocit? reale di DW.... Contorto come discorse ma ? per non entrare nel tecnico... Dal sito proposto in questo POST si nota come i risultati cambiano a seconda del server a cui ci si collega, da questo cosa deduci ????

            In che maniera il tuo link riesce a riconoscere dei problemi della tua ADSL ?????

            McLink ? uno dei tanti ad offrire questi test, ma se siamo in 100 contemporaneamente collegati, il risultato sar? diverso rispetto a essere soli.

            Poi hai parlato di FTP: un protocollo di trasferimento dati notoriamente meno efficiente rispetto al'http.... soprattutto influenzato dalle quote di banda assegnate in fase di impostazione.

            Questi test sono solo per divertirsi, non hanno nessun valore tecnico se non quello di vedere una lancetta salire o chiss? cos'altro.

            Comment


            • Font Size
              #21
              lo so bene cosa intendi e infatti per fare il test della connessione, mi collego sempre a notte fonda al sito tuttogratis.it che ha un server potentissimo.
              da l? scarico un file e verifico

              fallo pure tu e vedi che ? affidabile.

              non c'? niente di sicuro al 100% ma le prove che ti ho detto io, funzionano.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...nessuno pi? ha fatto prove ????

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  1818-293 ma non ne capisco niente, ho alice quella da 20 euro al mese, un p-c che va' a carbone e un modem adsl ericson che ha circa 6 anni come il p-c. che dite?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Scorpion
                    cmq li la velocit? ? diversa in base ai server a cui ti colleghi


                    mat prova questo

                    http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=902
                    con quel nome mi rifiuto di clikkarci su!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X