Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gopro e simili for dummies

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post

ottimo, diciamo che per le foto rimarrei a fermarmi e fare foto con il cellulare al panorama... anche io giro sempre da solo ma e faccio mai foto a me stesso e potrebbe tornare utile per farmi un selfie da più lontano in modo da prendere me, la moto e il panorama sfruttando il comando vocale... interessante visto che non ho mai foto di me in moto... una sorta diciamo di autoscatto come si faceva con le macchine fotografiche.
    Molto meglio il collegamento all'app del cell puoi regolarti l'inquadratura e dare l'imput di scatto con il telefono.
    È davvero comodo e molto bello si collega tramite bluetooth c'è da sbizzaristi.

Comment

• Font Size

si mi pare di aver letto che alcune versioni hanno anche il gps integrato, diciamo che già avere la foto con data, ora e magari loro targa come prova mi basta.
      Viedo e foto in 5k... si vede anche quanti peli hanno in testa

Comment

• Font Size

no sono timido, mi sentirei in imbarazzo a parlare come uno famoso
        quindi se lo uso tipo come fanno molti sullo specchietto e quindi in balia del vento non serve il "pelouche"?
        oppure devo per forza metterlo magari dietro il plexy trasparente in modo sia totalmente riparato dal vento... a me basta che si senta il suono del motore
        si sente più il motore che il vento per metterla a manubrio devi comprare il supporto, su amazon costa pochissimo.
        Io proverei prima senza pelouche, eventualmente decidi se l'audio ti soddisfa e lo compri in seguito semmai

Comment

• Font Size

da quello che ho capito non ha memoria interna.

il mio uso sarebbe principalmente per archiviarmi i miei viaggi, per le uscite "normali" la userei solo per uso legale tipo dashcam in caso di sinistro (ogni uscita becco sempre almeno 3 che mi tagliano la strada) o uso illegale di velox, quindi poi sovrascriverei a fine giornata... si vorrei proprio registrare tutto il giorno intero per rivedermi e rigodermi i percorsi come fossi di nuovo li... è una grossa mancanza non averlo pensato prima del viaggio in Normandia, avrei rivosto volentiero ogni ora di quel viaggio.

Inoltre, come detto lo userei per evitare di fermarmi ogni 3mt quando magari faccio un bel passo, tipo al tramonto...così me lo posso godere senza stop e per le foto poi estrapolo a casa, magari non saranno belle come fatte da fermo con cell ma sono ricordi personali e non devo esporli :-D

Detto questo, sai dirmi una media di peso di un video di 1 ora da 1080 o max 4k? per capire di quanto deve essere la microsd
          Provo a sentire amici che ce l'hanno e ti so dire al più presto, io ho messo una sd da 128 gb

Comment

• Font Size
            Originally posted by Frenchiu View Post

Provo a sentire amici che ce l'hanno e ti so dire al più presto, io ho messo una sd da 128 gb
            Prendilo per riferito perché non ho mai provato.

Allora mi dicono che 1 video di 1 ora in 4 K occupa circa 45 gb

Un conoscente ha fatto delle prove con una sd da 12 Gb dice quanto segue (copio da sup wp)

con 12 GB ci son stati:
            3 ore in 720p filmato di merda
            90 min in 1080 -30fps filmato decente
            60 min in 1080p -60 fps filmato, buono
            30 min scarsi in 4k fps buonissimo

Ora penso basti fare le proporzioni, io non me ne intendo ho preso la sd da 128 gb così non devo pagare abbonamenti cloud e son tranquilla per quello che mi serve ma se vuoi fare 8 ore di video.... non basta mi sa

Comment

• Font Size
              Frenchiu
              Da un rapido calcolo mentale potrei dire che per un 8/9h di video a 1080/60 una sd da 128 potrebbe bastare per un giorno... se mi dici che è possibile poi collegare direttamente la gopro via caso ad un hardisk portatile basterebbe ogni sera passare su hd il video giornata, pulire la sd e via così... la gopro può fare il download via cavo senza internet direttamente ad hardisk portatile?

mi stai aiutando veramente tantissimo, info perfette davvero. Grazie quando passo dalle tue zone hai almeno una birra offerta li al vostro bar dei biker ringrazia anche i tuoi amici per le informazioni rapidissima e precise.

Comment

• Font Size
                Frenchiu
                Da un rapido calcolo mentale potrei dire che per un 8/9h di video a 1080/60 una sd da 128 potrebbe bastare per un giorno... se mi dici che è possibile poi collegare direttamente la gopro via caso ad un hardisk portatile basterebbe ogni sera passare su hd il video giornata, pulire la sd e via così... la gopro può fare il download via cavo senza internet direttamente ad hardisk portatile?

mi stai aiutando veramente tantissimo, info perfette davvero. Grazie quando passo dalle tue zone hai almeno una birra offerta li al vostro bar dei biker ringrazia anche i tuoi amici per le informazioni rapidissima e precise.

Stasera provo e ti so

Comment

• Font Size

Stasera provo e ti so
                  freddy.bike quando prometto mantengo, ho provato e non si può purtroppo, non c'è una funzione che ti permetta di trasferire i contenuti nell'hard disk senza passare per un tramite ... dovresti portarti un tablet per fare da ponte.

Ho comunque chiesto a un mio amico fotografo che mi sopporta 😁 copio e incollo

"Eh sì conviene portarsi un tablet dotato di presa usb per collegare l'hard disk ...e il lettore di scheda se non fosse dotato di slot per la scheda stessa... anche uno smartphone puo fare da ponte, dovresti trasferire i file sul cell tramite la micro sd (se il tuo ha l'alloggio per la sd di espansione memoria) o tramite l'app go pro (se hai memoria libera ssufficiente nel cell) .
                  Il cellulare fa da ponte e tramite File Manager sul telefono si trasferiscono file dalla scheda SD a HDD esterno. Ami ma perché vuoi filmare 8 ore, poi davvero le guardi? "

Si chiama Giovanni se vuoi prenderlo a schiaffi

Comment

• Font Size

freddy.bike quando prometto mantengo, ho provato e non si può purtroppo, non c'è una funzione che ti permetta di trasferire i contenuti nell'hard disk senza passare per un tramite ... dovresti portarti un tablet per fare da ponte.

Ho comunque chiesto a un mio amico fotografo che mi sopporta 😁 copio e incollo

"Eh sì conviene portarsi un tablet dotato di presa usb per collegare l'hard disk ...e il lettore di scheda se non fosse dotato di slot per la scheda stessa... anche uno smartphone puo fare da ponte, dovresti trasferire i file sul cell tramite la micro sd (se il tuo ha l'alloggio per la sd di espansione memoria) o tramite l'app go pro (se hai memoria libera ssufficiente nel cell) .
                    Il cellulare fa da ponte e tramite File Manager sul telefono si trasferiscono file dalla scheda SD a HDD esterno. Ami ma perché vuoi filmare 8 ore, poi davvero le guardi? "

Si chiama Giovanni se vuoi prenderlo a schiaffi
                    cavolo ero felicissimo e sul finale sono rimasto fregato dalle info

quindi da quello che ho capito, di soluzioni senza internet ne esiste solo 2:
                    1- comprare tante microsd (non fattibile per via del costo che arriverebbe a cifre altissime)
                    2- portarmi un vecchio cell tutto vuoto con dentro una microsd più grande possibile in modo che funga da hd, e tramite app gopro (non posso fare senza perchè lo slot sd è uno solo e se metto quello della gopro non posso avere dentro quello che farebbe da hd) che se come penso lavora via Bluetooth non ha bisogno di internet per il trasferimento... quindi attivo trasferimento bluetooth da app gopro a scheda sd del cell e poi da li passo ad hd esterno... che poi sarà da valutare la velocità perchè 80gb ogni volta... mi si sta fondendo il cervello a fare sti ragionamenti

No non picchio nessuno, sono abituato ormai ad essere sempre quello con le idee un pò strane

Comment

• Font Size
                      ho provato a cercare HD con ingresso Microsd e pare esistano... quindi basterebbe comprare uno di questi, ci metti dentro la sd, scarichi su hd materiale direttamente, svuoto microsd e rimetto nella gopro.... peccato costi sulle 300euro

Ho trovato questo: https://www.westerndigital.com/it-it...MJ2500AGY-EESN

Comment

• Font Size
                        ho provato a cercare HD con ingresso Microsd e pare esistano... quindi basterebbe comprare uno di questi, ci metti dentro la sd, scarichi su hd materiale direttamente, svuoto microsd e rimetto nella gopro.... peccato costi sulle 300euro

Ho trovato questo: https://www.westerndigital.com/it-it...MJ2500AGY-EESN
                        E non è detto che funzioni sai...
                        Con 300 euro oggi ti compri la go pro hero 10 black (io l'ho pagata quasi 500 è stato un parto)
                        Piuttosto prendi una sd più capiente, supporta sd da 512 gd a 1 T che sia veloce extream pro

Cosi con un centinaio di euro hai risolto tutti i problemi

Comment

• Font Size

E non è detto che funzioni sai...
                          Con 300 euro oggi ti compri la go pro hero 10 black (io l'ho pagata quasi 500 è stato un parto)
                          Piuttosto prendi una sd più capiente, supporta sd da 512 gd a 1 T che sia veloce extream pro

Cosi con un centinaio di euro hai risolto tutti i problemi
                          eh si ho visto che la 10 supporta fino a 1T ma costerebbe altri 160euro

Comment

• Font Size
                            eh si alla fine con 300euro di gopro + 140microsd , facendo circa 80gb di video giornaliero a 1080/60 avrei un autonomia di circa 12 giorni, direi abbastanza per essere libero da vincoli di tempo per stare li ogni sera a scaricare.

Comment

• Font Size
                              eh si alla fine con 300euro di gopro + 140microsd , facendo circa 80gb di video giornaliero a 1080/60 avrei un autonomia di circa 12 giorni, direi abbastanza per essere libero da vincoli di tempo per stare li ogni sera a scaricare.
                              Trovata la soluzione sono davvero contenta

Comment

X
                              Working...
                              X