Originally posted by MAX_rr
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gopro e simili for dummies
Collapse
X
-
Originally posted by Frenchiu View Post2) il mio uso sarebbe non per diventare youtuber o altro, la sto valutando perchè vorrei un modo per evitare di continuare a fermarmi a fare mille foto mentre guido, con il video mi basta eventualmente recuperare il fotogramma...poi vabbè per foto particolari ci si ferma ma almeno evito di fermarmi dal godermi una strada al tramonto ad esempio.. è fattibile come uso?
La Gopro è molto semplice da utilizzare anche mentre guidi, ha solo 2 tasti che sono grandi e in posizione comoda, li senti al tatto anche coi guanti.
Poter sulla sinistra che serve anche per commutare da video a foto ma ha addirittura i comandi vocali ... e qui apriremmo un capitolo infinito.
Grazie ai due schermi anteriore e posteriore puoi sempre vedere se stai registrando o fotografando e anche vedere cosa stai inquadrando.
Puoi modificare tagliare o catturare un singolo fotogramma del video sia dalle funzioni touch screen sia da PC sia dal cellulare, grazie ad un'app da scaricare su cell puoi anche condividere video/ parti di video/foto direttamente sui social o su wp.
Puoi addirittura posizionarla dove vuoi e scattare la foto o avviare il video usando il cellulare...quidi puoi filmarti e farti foto anche se come me giri in solitaria
0 Followers, 499 Following, 166 Posts - See Instagram photos and videos from Frenchiu4@ (@frenchiu4)
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View Post
1) le gopro hanno modo di tenerle sempre sotto corrente tramite ad esempio presa "accendisigari" della moto o vanno solo a batterie? lo chiedo perchè gli youtuber dicono sempre "mi fermo a cambiare batteria alla gopro... se vanno solo a batterie quanto dura?
Sì puoi registrare video e scattare foto se è collegata al caricabatterie anche tramite la presa usb della moto (non se è collegata al PC perché passa automaticamente alla funzione us per trasferire ed elaborare i video)
La batteria ha una durata variabile:
56 minuti di video 5.3K60, 50 minuti di video 4K120, 76 minuti di video 4K60 e 115 minuti di registrazione video 1080p30
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View Post2) il mio uso sarebbe non per diventare youtuber o altro, la sto valutando perchè vorrei un modo per evitare di continuare a fermarmi a fare mille foto mentre guido, con il video mi basta eventualmente recuperare il fotogramma...poi vabbè per foto particolari ci si ferma ma almeno evito di fermarmi dal godermi una strada al tramonto ad esempio.. è fattibile come uso?
La Gopro è molto semplice da utilizzare anche mentre guidi, ha solo 2 tasti che sono grandi e in posizione comoda, li senti al tatto anche coi guanti.
Poter sulla sinistra che serve anche per commutare da video a foto ma ha addirittura i comandi vocali ... e qui apriremmo un capitolo infinito.
Grazie ai due schermi anteriore e posteriore puoi sempre vedere se stai registrando o fotografando e anche vedere cosa stai inquadrando.
Puoi modificare tagliare o catturare un singolo fotogramma del video sia dalle funzioni touch screen sia da PC sia dal cellulare, grazie ad un'app da scaricare su cell puoi anche condividere video/ parti di video/foto direttamente sui social o su wp.
Puoi addirittura posizionarla dove vuoi e scattare la foto o avviare il video usando il cellulare...quidi puoi filmarti e farti foto anche se come me giri in solitaria
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View Post3) secondo uso sarebbe come prova in caso di velox illegali, è valido legalmente come prova?
Non credo ciao sia una normativa specifica ma immagino si possa provare.
I file hanno comunque delle fonti identificabili di data e ora non ho ancora verificato se registra la posizione, questo dato non l'ho ancora verificato
Non sono una youtuber, faccio video brevi in modo da poter condividere qualche storia su instagram o inviare i minuti salienti a qualche amico tipo MAX_rr 😊
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View Post4) non avendo interesse a parlare nel video, l'audio basta quello che registra durante la guida o servono accessori tipo "antivento"?
Dipende quanto veloce vuoi andare e in che luoghi.
Collegata al casco è sufficiente il suo microfono, nel caso volessi fare un video commentato come i tester di moto.it ti servirebbe un microfono che puoi collegare al casco in tal caso con una protezione dal vento (quelle di pelouche) perchè capterebbe i fruscii dell'aria
quindi se lo uso tipo come fanno molti sullo specchietto e quindi in balia del vento non serve il "pelouche"?
oppure devo per forza metterlo magari dietro il plexy trasparente in modo sia totalmente riparato dal vento... a me basta che si senta il suono del motore
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
ok quindi per quello che serve a me posso già dire che devo prendere subito il cavo per collegarla direttamente alla presa della moto, calcola poi che io non voglio nulla sul casco (già non lo avrei fatto di mio, poi dopo il caso Schumacher che,stando ai giornalisti, pare sia stato proprio un attacco gopro ad avergli creato il trauma) e quindi lo volevo mettere sopra il faro della moto e quindi a pochi cm dalla presa accendisigari di serie nella quale ci metto il classico spinotto che si usa per i tom tom con presa usb.
Il classico cavo da cellulare, io l'ho collegata al caricabatterie del mio (samsung) e si è caricata normalmente.
Per attaccarla al faro della moto credo sia sufficiente l'attacco in dotazione che ha un nastro 3 m molto resistente se mantieni una vigorosa pressione di 30 sec ... regge una mensola
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Frenchiu View Post5) volendo fare video dove registro anche per più di 8 ore, mi piace idea di registrare dalla partenza all'arrivo è fattibile con memoria interna? ho già visto che non userei 4k ma mi basta 1080 come risoluzione... hanno eventualmente espansioni di memoria come i cell con microsd? per 8 ore di video in 1080 quanto peso?
Sinceramente.... non ho ancora capito se ci sia memoria interna ... ha la slot per sd e supporta schede fino ad 1T ma volendo la puoi collegare al cloud e non avresti problemi per la memoria.
Piuttosto non so se veramente riguarderesti 8 ore di video... forse una volta e poi la butti in un cassetto
Comunque nelle schede sd Il tempo di registrazione varia in base alla risoluzione impostata e alla capacità della scheda SD.
Un peccato usare 1080p ma qui trovi i vari tempi di registrazione
Ha talmente tante funzioni e possibilità da ubriacarsi
il mio uso sarebbe principalmente per archiviarmi i miei viaggi, per le uscite "normali" la userei solo per uso legale tipo dashcam in caso di sinistro (ogni uscita becco sempre almeno 3 che mi tagliano la strada) o uso illegale di velox, quindi poi sovrascriverei a fine giornata... si vorrei proprio registrare tutto il giorno intero per rivedermi e rigodermi i percorsi come fossi di nuovo li... è una grossa mancanza non averlo pensato prima del viaggio in Normandia, avrei rivosto volentiero ogni ora di quel viaggio.
Inoltre, come detto lo userei per evitare di fermarmi ogni 3mt quando magari faccio un bel passo, tipo al tramonto...così me lo posso godere senza stop e per le foto poi estrapolo a casa, magari non saranno belle come fatte da fermo con cell ma sono ricordi personali e non devo esporli :-D
Detto questo, sai dirmi una media di peso di un video di 1 ora da 1080 o max 4k? per capire di quanto deve essere la microsd
- Likes 1
Comment
X
Comment