Originally posted by Specialmag
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Solo 3 fotine del prossimo numero di Special di settembre...
Collapse
X
-
Lo comprer? di sicuro...lo compro sempre.. Grande Special!!!!
MI dici 2 cose?
- Come faccio quando la mia motina sar? pronta a vederla su special?
-Mi puoi postare la foto di ermax con la bimota tesi 2d del gionale di luglio-agosto quella a pag. 112??? ? troppo bella
-dove trovo gli adesivi di Special?
grazieeeeeee
e continuate cos?!
Comment
-
Mi dispiace! Niente foto. Anche perch? io non lavoro in redazione!
Per gliadesivi......dovresti chiederli a diffusione@specialmag.it
Un lampeggio
Fabri
Originally posted by StefaneXLo comprer? di sicuro...lo compro sempre.. Grande Special!!!!
MI dici 2 cose?
- Come faccio quando la mia motina sar? pronta a vederla su special?
-Mi puoi postare la foto di ermax con la bimota tesi 2d del gionale di luglio-agosto quella a pag. 112??? ? troppo bella
-dove trovo gli adesivi di Special?
grazieeeeeee
e continuate cos?!
Comment
-
Sar? ma a me queste foto col gomito a terra, la mano al casco etc etc fatte per fare scena mi hanno un po' stufato, penso siano pi? adatte ad un pubblico di neofiti.
E poi le faceva Mazzali 10 anni fa........
Io preferisco una bella piega esagerata in posizione da "combattimento"........... penso sia pi? vera e rispecchi maggiormente la nostra passione per la moto.
Spero di non offendere nessuno perch? non ? mia intenzione farlo, ho il massimo rispetto per il lavoro altrui ed acquisto spesso la rivista, so che sono scelte "editoriali" ma secondo me sono discutibili.
Comment
-
ciao sangueverde
effettivamente quelle pieghe soprattuto quello dove levi la mano dal manubrio per metterla dietro al casco sono fatte per fare spettacolo
? normale
ma non ce ne sono certo molte nella rivista..
dicimano molte meno che una a moto...
vero che mazzali le faceva... infatti andrea ? spesso in pista con noi...
ti assicuro cmq aanche a sua dire non ? facile fare dei bei gomiti a terra..
senrve uan moto equilibrata enrome feeling e senso dell'eequilibrio gomme buone.. ed essere in forma....
infatti se ricordi i gomiti di un tempo venivano fatti da lui e poli e basta e non ce ne erano poi coq? tanti... in media uno ogni 15 moto provate...
fare quelli cove togli una mano poi... ? quasi equilibrio mistico... (mazz. lo fece solo con la 749 e non era facile ripetere la cosa)
Per questo le foto poi sono belle e spettacolari da pubblicare, proprio perch? difficili da fare... e per questo non ne vedi molti in giro per riviste...
non certo per scelte editoriali... ma per mancanza di materiale.
si cerca cmq di far vedere il meglio che sai fare e quello che ti richiede impegno, non quello che fai facilmente.
anche a noi piacciono le belle pieghe umane con il corpo sporto poco fuori... e ne trovi anche di quelle sul giornale...
per? ti assicuro che piegare inmodo esagerato e sporgere anche il corpo cos? tanto fuori non ? affatto impresa facile.
fatti fare un sacco di foto e prova a stare in moto e tentare la manovra e poi a rivederti in foto e vedrai quanto ci si sta lontani con il busto dall'asfalto...
cmq le belle pieghe in sucita di curva conil busto dentro e la moto rialzata le trovi cmq nella rivista...
le altre sono in pi?, con l'aggiunta che una quantit? di piegoni come quelli proposti quando ti piacciono difficilmente li trovi da altre parti.
ermanno ? un maestro dell'equilibrismo.
questo anche a detta di gente che sa come si fanno queste cose come mazzali...
ermax va gi? con qualsiasi moto, ripete la manovra 20 volte per il fotografo senza una sbavatura e toglie anche le mani dal manubrio...
ed in questo modo tira fuori foto che non si sono mai viste con qualsiasi moto..
per Stefanex mandami una mail a baroni@specialmag.it che ti invio un paio di fotine con la tesi
;-)
lampi
lo
Comment
-
che non c'entrino con il motociclismo ? relativo...
poi cmq quelle pieghe dove si sporgono molto dentro le fanno anche in moto gp
se guardi le foto a centro curva di rossi o capirossi il gomito sfiora continuamente l'asfalto... vai ad una galleri su qualsiasi sito di moto gp e lo vedi chiaramente...
per non parlare di tamada...
resta il fatto che il tester in questione ha vinto una decina di titoli italiani in tutte le categorie con moto da pista...
pi? numerosissime gare di italiano e regionale supermotard...
ed ? stato il miglior privato con la roc yamaha in 500 nel 91...
poi se mi tu preferisci vedere pieghe normali che vedi ovunque e che chiunque sa fare.. piuttosto che pieghe esagerate... sono gusti..
ma da qu? a dire che non c'entra col motociclismo mi sembra che hai decisamente esagerato...
la moto ? cmq divertimento ed emozioni forti
e ti assicuro che quando fai i super piegoni e le prime volte pensi...
cacchio quanto sto gi? e sfiori il gomito...
le emozioni sono veramente al top....
molto meglio del primo ginocchio a terra!
ti auguro di provarlo..
senza togliere che quando prendi confidenza con l'equilibrio di elevatissime pieghe
e con il bilanciamento dle corpo con il busto fuori
quando lo rimetti dentro hai molto pi? controllo di prima...
e acquisti quel margine di piega che tida una grossa mano a chiudere la curva quando hai molta velocit?
o semplicemente impari poi ad entrare pi? forte...
cmq per quanto rigurada la pubblicazione... quando hai un articolo e devi emttere 10 foto di una moto
di cui almeno 5-6 in piega e hai pieghe di tutti i tipi
ti assicuro che scegli quelle con la moto pi? piegata rispetto a quelle dove ? piegata meno...
e se tra queste pieghe ne hai una dove tocchi anche il gomito o particolarmente spettacolare stai sicuro che insieme alle altre pieghe normali sceglieresti anche tu (sicuramente) di inserirla tra le altre...
dipende tutto da quello che hai in mano come foto fatte....
e poi tutti dal mucchio prendono le pi? piegate... basta averle.
Comment
-
sul fatto che a piegare molto ci sia gusto, ? ovvio...ma il gusto lo prova maggiormente chi lo fa, meno chi lo vede (opinione personale).
poi per il fatto che scegli le foto in piega per la pubblicazione, siamo d'accordo...ma su Special sembra che questa pratica sia la priorit? n.1 della redazione. insomma, se ? un fattore puramente di "contorno", ok...ma se diventa il live motive della rivista, mi puzza molto di numeri da circo.
questo lo dico senza minimamente voler denigrare la rivista e/o il lavoro dei tester. dico solo che se nel mucchio esce qualche foto di queste piegone, ? normale...ma se diventa il biglietto da visita della rivista (come a me sembra che sia) diventa tutto un po' stucchevole.
P.S. per capirci, guarda le foto in prima pagina della pinnata con l'FJR coi borsoni :d ....assolutamente ridicole in quanto quella ? una moto che non nasce per quei numeri e non ha attitudine verso quel tipo di pratica (la pinna). per cui quelle pinnante e quelle foto sembrano una cosa molto forzata e a me personalmente non piacciono minimamente
questo ovviamente ? solo il mio personalissimo punto di vista, poi sicuramente ci saranno millemila persone che invece apprezzeranno questo tipo di foto
Comment
-
ognuno da una linea e una impostazione alle cose che fa...
e certamente special si caratterizza per forte dinamicit?
ricercata si in foto spettacoalri e dalle grandi inclinazioni
cos? come in impennate non convenzionali e molto altro...
idem per la qualit? delle foto estreamente a fuoco...
e anche per una grafica e ipaginazione non comune fatta di scontorni su tutte le foto, di pagine montate su pi? livelli (fino a a 23 piani dilavoro per pagina)
quindi con un lavoro che ? pi? un opera grafica che una semplice impaginazione.
questo per traudrre dinamicit? non solo nei testi e nel tipo di prove fatte ma anche a livello visivo...
automatica quindi anche la scelta delle foto pi? dinamiche e spettacolari.
ti assicuoche fare il alvoro in questo modo e esageratamente pi? faticoso e laborioso che non nel farlo in modo normale, dalle pieghe alle telemetrie usate continuamente, al banco a rulli mobile sempre portato ad ogni prova fino al fare ogni comparativa sempre a parit? di gomme.
a noi piace questo valore aggiunto su tutti questi aspetti e anche a molti lettori piace fortunatamente che l'hanno resa una delle pi? vendute in itialia.
resta cos? una proposta decisamente diversa dal solito,
poi ? normale e giustissimo che ci sia anche qualcuno che la pensi diversamente,
le cose sono belle perch? varie in fondo...
e non vogliamo convincere nessuno che siano sempre meglio foto spettacolari...
cmq se leggi le prove ci sono un mare di foto pi? "normali" soprattutto con le moto preparate. quelle invece che girano on line ? normale che siano quelle pi? estreme... se quindi ti avvicini al prodotto solo con le foto che vedi on-line magari puoi avere l'idea che ci sia solo quello.
per la foto della FJR prob non hai mai guidato quella moto... ma ha una coppia assurda ed un motore che allunga fino e oltre i 10.000 giri.
l'avantreno si solleva continuamente in prima anche senza frizione.
e far vedere che riesce a fare impennate a candela con valigie e tutto io la trovo una cosa che fa sorridere e anche interessante.
anche perch? ? una moto moolto dinamica anche in pista e non lo dimostra.
questo era un modo per farlo capire.
e poi pesonalemnte quando vedo una impennata di una moto che non penseresti mai impennata la guardo con maggiore interesse riseptto non so ad una penna fatta con una R1.
certo fare i numeri con al FJR ? molto pi? difficile che non con una R1...
ed ? un'altra cosa che non tutti sanno fare e che non vedi facielemnte in giro.
oltre al gusto logicamente di riuscire a domare il besitone.
io impazzivo quando dieci anni fa vedevo qualche impennata di Severi con custom e turistiche, con il tempo ho anche assaporato la difficolt? nel farlo.
molti di quelli che comprano le riviste hanno piacere anche nel vedere delle particolari abilit? personali nei piloti che fanno i test.
altri invece di fronte a certi numeri fanno un bel sorriso di gusto e si divertono ad osservale con qualche battuta colorita. altri dicono guarda cosa si pu? fare con questa moto... non lo avrei mai pensato.
magari che poteva fare una foto leggermente piegata su una stradina di montagna gi? lo sapevi.
;-)
Comment
X
Comment