Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ecco perche' i francesi sono meglio di noi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ecco perche' i francesi sono meglio di noi

    tornando da parigi mi sono portato in italia 2 riviste francesi che parlano di supermotard.
    che c ? di strano ?
    beh in italia non ce n ? neanche una.... e poi le 2 riviste sono fatte davvero bene (impaginazione e look simile a superbike italia) , piene di comparative fra sm , con schede per la manutenzione di vari modelli e con articoli decisamente utili es come farsi una sm con meno di 2000euro
    partendo da una vecchia xt etc...
    insomma non mi sembra affatto male visto che il sm ? s? nato in francia ma rimane pur sempre un settore di nicchia....

  • Font Size
    #2
    Realt? troppo diverse, la nostra e la loro, per fare paragoni !
    Se in Francia ? un settore di nicchia, da noi cos'? ? Chi ? l'editore che si prende il rischio di fare un giornale che interessa una persona su 300 o meno ? Ed intendo interessare da comprarlo, non da dire "bello bello" e poi lasciarlo li o prenderselo solo una volta.

    Quanto ai consigli, sono utili per chi pu? farlo, da noi cose del genere o le studi esclusivamente per la pista oppure te la vedi con legge/assicurazioni......

    Comment


    • Font Size
      #3
      vero, da noi dubito che prender? mai veramnete piede il sm...io la feci nel 96, e ne ero entusiasta, ma nessuno prenderebbe una rivista del genere in italia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: ecco perche' i francesi sono meglio di noi

        Originally posted by birubiru
        tornando da parigi mi sono portato in italia 2 riviste francesi che parlano di supermotard.
        che c ? di strano ?
        beh in italia non ce n ? neanche una.... e poi le 2 riviste sono fatte davvero bene (impaginazione e look simile a superbike italia) , piene di comparative fra sm , con schede per la manutenzione di vari modelli e con articoli decisamente utili es come farsi una sm con meno di 2000euro
        partendo da una vecchia xt etc...
        insomma non mi sembra affatto male visto che il sm ? s? nato in francia ma rimane pur sempre un settore di nicchia....
        Di nicchia, appunto. La situazione ? proprio questa. Credo che comunque il SM in Italia stia cominciando a sfondare veramente (se non l'affosssano con l'aumento incondizionato dei prezzi) e sono abbastanza sicuro che se continua cos? molto presto nascer? una rivista dedicata al settore. Da come vanno le cose dubito che sar? una rivista indipendente, potrebbe forse essere , almeno inizialmente una rivista minore di una testata pilota (tipo Motociclismo d'Epoca che nasce da una costola di Motociclismo) oppure una rivista in abbonamento come MondoDucati o Bicilindrica.
        Il panorama francese ? poi molto diverso dal nostro. L?, se non ricordo male ci sono meno riviste con basi per? solidissime che si giocano il bacino d'utenza mentre qui da noi ogni mese ne nasce una ed ? difficile rimanere a galla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi pare che il motard sia nato proprio in Francia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Flaz
            Mi pare che il motard sia nato proprio in Francia...
            Centro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Diciamo una cosa: il motard non potr? mai essere un fenomeno di massa solo ed esclusivamente perch? se te ne fai uno con meno di 2000 euro per girare in strada non otterrai mai l'omologazione, mentre se ci vuoi girare in pista + risparmi e - ti diverti infatti per spingere forte devi avere tutto molto a posto.
              La vera differenza tra noi e la Francia sta nelle omologazioni possibili!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ................dimenticavo............ a rischio di sbagliarmi, ma il motard ha avuto le sue origini in America e poi ? stato impostato dai francesi..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by merios
                  Diciamo una cosa: il motard non potr? mai essere un fenomeno di massa solo ed esclusivamente perch? se te ne fai uno con meno di 2000 euro per girare in strada non otterrai mai l'omologazione, mentre se ci vuoi girare in pista + risparmi e - ti diverti infatti per spingere forte devi avere tutto molto a posto.
                  La vera differenza tra noi e la Francia sta nelle omologazioni possibili!!!!
                  S?, molto vero anche questo. Purtroppo le limitazioni del codice sono, in Italia , fin troppo restrittive e burocratizzate. Pensa che sul mio Monster ? prevista l'omologazione per mettere i due dischi anteriori. Bene, se uno mette i due dischi e si dimentica di farsi modificare la carta di circolazione (sottolineo che ? prevista la possibilit? di montarli) va a finire che lo multano. Assurdo! Suona come: aumento la sicurezza del mio motoveicolo e sono fuorilegge...!
                  Poi dalla Germania (altrettanto permissiva che la Francia) vengono in Italia con dei cadaveri a due ruote che non passerebbero la revisione neanche sotto minaccia! Son cose che ti fan girar le balle! E ... scusate se sono andato fuori argomento...!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Narra la leggenda che le prime SM siano nate i Francia negli anni 80 dalla passione e dalla creativit? di alcuni motociclisti e preparatori, che intuirono le incredibili potenzialit? di queste moto e diedero vita alle prime special artigianali. Nel giro di pochi anni nacque una vera e propria moda. In Francia non ? difficile vedere moto come Transalp o Africa Twin trasformate in SM!

                    Dopo qualche anno di rodaggio il Supermotard ? arrivato anche in Italia.

                    Peccato che in questo sito non ci sia una sezione dedicata al supermotard.......io lo pratico in modo agonistico da 2 anni, oltre alla velocit?, e potrei dare un bel po' di dritte in merito con consigli e differenze..............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      viva il SUPERMOTARD

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il supermotard non lo si apprezza finch? non porti una di queste belve!
                        e fino a quando non inneschi la prima derapata...ma purtroppo le limitazioni, per come ? concepita la moto da noi sono troppe!!!!

                        lasciamo stare le omologazioni guardate come era la mia husqvarna 610te...non vi dico le elaborazioni di motore...


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          doc...ma....il fanale?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X