Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Bho a me ? la rivista che piace piu di tutte, non ? mai pesante con strafilate kilometriche di dati senza senso, danno sfogo alle sensazioni e al divertimento che ? ci? che dovrebbe contare quando si guida....
Sinceramente non me ne puo fregar di meno se una moto fa 0-100 in 3 sec e l altra in 3.01 sec.. mi interessano le emozioni di guida, come impenna, com ? la coppia, come piega....
Insomma mitici i ragazzi di superbikeeeeeeeeeeee
Senza contare che mi fanno pure divertire quando leggo
trovo che sia una rivista di dilettanti e come ha fatto notare mito22 in altro post stanno esagerando,servono prove veritiere e con tester che siano tester non pagliacci da foto smorfia... mah mi merivaglio ancora che quel gironale resista.
esempio cronometrico dei tester di SBK ITalia.
Hanno provato nel 2003 la 999S a Le Luc. Erano li con una giornata di MC e i miei amici gli hanno cronometrati: nn sono mai scesi sotto l'1 e 10
Per darvi un paragone, io che sono un paracarro senza senso, con la mia 999 BASE in RODAGGIO (aveva 600km con solo le carene in VTR e le Pilot Sport come gomme), giravo in 1 e 03.
Quelli bravini a febbraio, per sgrnachirsi un p? e con una temperatura decisamente meno mite girano sul 56. Nn vi dico quelli bravi cosa fanno...
Fate i vostri calcoli... possono dirci bene come vanno le ns motine in pista eh??????
Sono d'accordo con Gian, in tutto e per tutto.... Anche io mi diletto nell'ambiente, ma, secondo me, non sono seri neanche un p?.....
La ducati ha senz'atro i suoi limiti ma rimane il fatto che c'? chi la compra e magari non ? interessato alle prestazioni assolute...
Scagli la prima pietra chi di voi ? in grado di portare al limite (assoluto) la moto che guida e che saprebbe sfruttare una 749 fino a dire: "non ce n'? pi?, con questa pi? forte di cos? non si va...."
Sono d'accordo con Gian, in tutto e per tutto.... Anche io mi diletto nell'ambiente, ma, secondo me, non sono seri neanche un p?.....
La ducati ha senz'atro i suoi limiti ma rimane il fatto che c'? chi la compra e magari non ? interessato alle prestazioni assolute...
Scagli la prima pietra chi di voi ? in grado di portare al limite (assoluto) la moto che guida e che saprebbe sfruttare una 749 fino a dire: "non ce n'? pi?, con questa pi? forte di cos? non si va...."
totisan, ma non diciamo stupidate...chiunque compri una moto lo fa per spremerla, a maggior ragione una Ducati, che ha un'immagine corsaiola fortissima
sono d'accordo con te, quando dici che pochi sono in grado di trattarla a dovere....ma forse nella prima parte del post non ti sei spiegato bene..
Sono d'accordo con Gian, in tutto e per tutto.... Anche io mi diletto nell'ambiente, ma, secondo me, non sono seri neanche un p?.....
La ducati ha senz'atro i suoi limiti ma rimane il fatto che c'? chi la compra e magari non ? interessato alle prestazioni assolute...
Scagli la prima pietra chi di voi ? in grado di portare al limite (assoluto) la moto che guida e che saprebbe sfruttare una 749 fino a dire: "non ce n'? pi?, con questa pi? forte di cos? non si va...."
totisan, ma non diciamo stupidate...chiunque compri una moto lo fa per spremerla, a maggior ragione una Ducati, che ha un'immagine corsaiola fortissima
sono d'accordo con te, quando dici che pochi sono in grado di trattarla a dovere....ma forse nella prima parte del post non ti sei spiegato bene..
alegher
hal
voglio proprio vederti a spremere a dovere una delle nuove moderne supersportive a caso...
Sono d'accordo con Gian, in tutto e per tutto.... Anche io mi diletto nell'ambiente, ma, secondo me, non sono seri neanche un p?.....
La ducati ha senz'atro i suoi limiti ma rimane il fatto che c'? chi la compra e magari non ? interessato alle prestazioni assolute...
Scagli la prima pietra chi di voi ? in grado di portare al limite (assoluto) la moto che guida e che saprebbe sfruttare una 749 fino a dire: "non ce n'? pi?, con questa pi? forte di cos? non si va...."
totisan, ma non diciamo stupidate...chiunque compri una moto lo fa per spremerla, a maggior ragione una Ducati, che ha un'immagine corsaiola fortissima
sono d'accordo con te, quando dici che pochi sono in grado di trattarla a dovere....ma forse nella prima parte del post non ti sei spiegato bene..
alegher
hal
voglio proprio vederti a spremere a dovere una delle nuove moderne supersportive a caso...
palutz chiariamo l'equivoco...non ho detto che io sia in grado di farlo..ci mancherebbe...forse potrebbero parlare in questo caso solo i piloti professionisti...io contestavo l'affermazione di totisan:
>La ducati ha senz'atro i suoi limiti ma rimane il fatto che c'? chi la >compra e magari non ? interessato alle prestazioni assolute...
ma da quando in qua' uno che compra una moto non e' interessato....poi ho anche aggiunto che forse si era espresso male...
per quanto mi riguarda ho fatica anche a spremere il vfr...ok?
Si. Chiedo scusa, ma credo di non essermi spegato:
quello che intendevo dire ? questo, le prestazioni hanno senz'altro un gran peso nella scelta ma, magari, uno sceglie una ducati con meno cavalli perch? non si sente in grado di governare la altre o prech?, semplicemente, gli piace di pi? e pensa che per come guida sia pi? adatta, o per altre diecimila ragioni.
SI come giornale non mi piace ne per come prova ne per come scrive e per questo li ritengo poco seri, tutto qui.
Si. Chiedo scusa, ma credo di non essermi spegato:
quello che intendevo dire ? questo, le prestazioni hanno senz'altro un gran peso nella scelta ma, magari, uno sceglie una ducati con meno cavalli perch? non si sente in grado di governare la altre o prech?, semplicemente, gli piace di pi? e pensa che per come guida sia pi? adatta, o per altre diecimila ragioni.
SI come giornale non mi piace ne per come prova ne per come scrive e per questo li ritengo poco seri, tutto qui.
No. Io scelgo una moto perch? mi piace. Chiunque compri una moto in base ad una tabella si ritrova scontento il giorno dopo.
Che abbiano bastonato o meno una moto o l'altra nn importa: ? dare peso a queste comparative che secondo me ? abb sbagliato.
Prima erano pi? spontanei e divertenti, ultimamente le gag sono in po forzate e nelle prove dicono anche delle castronerie.
Non posso dimenticare il nr. di un paio di anni fa in cui c'era un articolaro sui maxiscooter intitolato: La guerra degli scadabagni
e io che ho detto?
Si possono guardare le prestazioni, ma poi alla fine si sceglie la moto che ci piace di pi?, quasi indipendentemente da come va...
Vi faccio un esempio: dei mille dell'ultima generazione a me piace da matti il Kawa, l'ho provata e, per me, ? una moto pericolosa. Tuttavia se dovessi comprare una moto del genere comprerei quella perch? mi piace e mi gratifica domarla anche se con altre moto si ? pi? veloci e pi? sicuri....
Si. Chiedo scusa, ma credo di non essermi spegato:
quello che intendevo dire ? questo, le prestazioni hanno senz'altro un gran peso nella scelta ma, magari, uno sceglie una ducati con meno cavalli perch? non si sente in grado di governare la altre o prech?, semplicemente, gli piace di pi? e pensa che per come guida sia pi? adatta, o per altre diecimila ragioni.
SI come giornale non mi piace ne per come prova ne per come scrive e per questo li ritengo poco seri, tutto qui.
No. Io scelgo una moto perch? mi piace. Chiunque compri una moto in base ad una tabella si ritrova scontento il giorno dopo.
Che abbiano bastonato o meno una moto o l'altra nn importa: ? dare peso a queste comparative che secondo me ? abb sbagliato.
x hal:
la mia era una battuta
Avevo capito ma una precisazione era doverosa...oh saro' anche un po' pignolo, ma a volte scrivendo non ci si intende...tutto qua'....
ma della pagina centrale non ne parliamo??? solo lei a volte vale l'acuisto del giornale...
ma si ragazzi,ma nn prendete sempre tutto sul serio quello che le riviste scrivono...superbike ? divertente da leggere e loro sono comunque simpatici,leggermi un giornale come leggere un forum su internet ? per passare il tempo
ma della pagina centrale non ne parliamo??? solo lei a volte vale l'acuisto del giornale...
ma si ragazzi,ma nn prendete sempre tutto sul serio quello che le riviste scrivono...superbike ? divertente da leggere e loro sono comunque simpatici,leggermi un giornale come leggere un forum su internet ? per passare il tempo
be alla fine la ragione trionfa...il tuo intervento desmo e' molto equilibrato e punta il dito al paginone centrale..be che dire...applausi!!!
ma della pagina centrale non ne parliamo??? solo lei a volte vale l'acuisto del giornale...
ma si ragazzi,ma nn prendete sempre tutto sul serio quello che le riviste scrivono...superbike ? divertente da leggere e loro sono comunque simpatici,leggermi un giornale come leggere un forum su internet ? per passare il tempo
Ciao a tutti
secondo me leggendo quella comparativa bisogna tenere conto che la versione del 749 provata dai ragazzi di Superbike non era la 2005 ma quella vecchia ( anche se sinceramente non so esattamente quali modifiche siano state apportate alla moto )...chi parla e' un ducatista e mi dispiace dire che la Ducati se non vuole soccombere e' ora che si dia una svegliata...non serve nulla avere un versione R che va come un missile e una versione base che e' un chiodo rispetto ai siluri giap...soprattutto considerando che il divario di prezzo tra la 749 base e una qualsiasi jap non e' per niente trascurabile!
Comment