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Rivista "In sella"

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    #16
    ? una revista sfogliatutto appunto da parrucchiere o da bar, ocsta un ***** tante pagine tante foto e via

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      #17
      Originally posted by tippete91 View Post
      Dopo pi? di un anno che non prendevo la rivista "In sella" ho riprovato a prenderla e, leggendo il listino prezzi che c'? alla fine della rivista, ho visto le prestazioni rilevate di alcune moto.

      Prima del listino ? presente una guida che spiega in che modo leggere le varie voci..per quanto riguarda la voce "rilevamenti" dicono: le prestazioni reali rilevate strumentalmente dal nostro centro prove.

      Diamo un'occhiata a qualche rilevamento:

      Aprilia RSV4
      Vel. max 288,8 km/h
      0-100 3,4 sec
      Potenza 159 cv
      Peso 191 kg

      Benelli Tornado Tre
      Vel. max 243 km/h
      0-100 3,2 sec
      Potenza 139,6 cv
      Peso 216 kg

      Bmw s1000rr
      Vel. max 295,4 km/h
      0-100 3,4 sec
      Potenza 184,8 cv
      Peso 197,5 kg

      Bmw k1600
      Vel. max 248,6 km/h
      0-100 3,5 sec
      Potenza 135,9 cv
      Peso 346 kg

      Ducati Panigale
      Vel. max 278,6 km/h
      0-100 3,5 sec
      Potenza 178,2 cv
      Peso 190 kg

      Honda cbr 600 rr
      Vel. max 256,2 km/h
      0-100 3,7 sec
      Potenza 104 cv
      Peso 176,5 kg

      Honda cbr 1000 rr
      Vel. max 275,3 km/h
      0-100 3,8 sec
      Potenza 161,6 cv
      Peso 194 kg

      Kawasaki Ninja Zx-10r
      Vel. max 297,4 km/h
      0-100 3,6 sec
      Potenza 178,3 cv
      Peso 185,5 kg

      Suzuki Gsx-r 750
      Vel. max 266,5 km/h
      0-100 3,7 sec
      Potenza 131,6 cv
      Peso 177 kg

      Gsx-r 1000
      Vel. max 269 km/h
      0-100 3,5 sec
      Potenza 163,4 cv
      Peso 194,5 kg

      Ok, ok, ok....fatemi capire..
      La Tornado fa lo 0-100 in 2 decimi in meno dell'RSV4 nonostante i 25 kg in pi? (rilevati) e i 19,4 cv in meno? Ok, ha una rapportatura pi? corta, ok, ha 3 cilindri...ma...mi pare assurdo!
      Il bmw k1600 (turistica che secondo i loro rilevamenti pesa 150 kg in pi? della sorella sportiva s1000rr) fa lo 0-100 con un solo decimo di ritardo sulla sportivona??? Al pari della Panigale secondo loro...

      Il Gsx-r 1000 ha una velocit? di punta di soli 269 km/h...quando la 750 secondo loro fa 266,5 km/h...3,5 km/h in meno?

      Io non ho provato tutte queste moto, magari grazie a qualche caratteristica (rapportatura, curva di coppia etc..) delle moto possono avere delle prestazioni che sorprendono rispetto a delle sportive che teoricamente vanno di pi?...per? qua mi pare che sia tutto un po' esagerato!
      Non voglio difendere la rivista, ho solo due commenti:
      1) lo 0-100 ? uno scatto brevissimo: su una misurazione cos? breve pesano tantissimo altri fattori oltre il peso/potenza quali lo stacco alla frizione. Inolte, le sportive sono corte e tendono a impennare parecchio, quindi devi chiudere il gas. Infine, tanti cv, tanto pattinamento e ancora devi chiudere il gas
      2) per il GSX-R, a parte che potrebbe essere un refuso, non sarebbe la prima volta che una maxi ha una velocit? deludente. Anche qualche hanno fa, mi pare il 2001, c'era un GSX-R 750 (il dopo SRAD, per capirci, il primo con il codino appuntito invce che bombato) che faceva concorrenza in velocit? al 1000, nel senso che andava quasi uguale (provata da Motociclismo), ergo...

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        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Non voglio difendere la rivista, ho solo due commenti:
        1) lo 0-100 ? uno scatto brevissimo: su una misurazione cos? breve pesano tantissimo altri fattori oltre il peso/potenza quali lo stacco alla frizione. Inolte, le sportive sono corte e tendono a impennare parecchio, quindi devi chiudere il gas. Infine, tanti cv, tanto pattinamento e ancora devi chiudere il gas
        2) per il GSX-R, a parte che potrebbe essere un refuso, non sarebbe la prima volta che una maxi ha una velocit? deludente. Anche qualche hanno fa, mi pare il 2001, c'era un GSX-R 750 (il dopo SRAD, per capirci, il primo con il codino appuntito invce che bombato) che faceva concorrenza in velocit? al 1000, nel senso che andava quasi uguale (provata da Motociclismo), ergo...
        Guarda, ? da quando ho 18 anni che collaboro con una rivista del settore auto e non mi reputo certamente uno con dell'esperienza, ma per lo meno qualcosina ho visto...

        Ci ho perso le speranze ormai a spiegare cose alla gente, che i suddetti continuino a dir menate e a dar aria gratuitamente alla bocca. Se ti permetti di mettere in discussione l'operato durante il lavoro della gente ti pigli le pietre, tuttavia sparare a 0 verso determinate categorie ? diventato sport nazionale

        Visto che qui (italia, ddg ? poi solo uno specchio) tutti sono dirigenti d'azienda, esperti del settore d'editoria e direttori di centri prove che parlino e che si divertino, tanto poi la realt? sta da tutt'altra parte e sono i numeri di vendita a far fede, il resto son chiacchiere da bar e contano quanto un 2 di coppe con briscola denari

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          #19
          Originally posted by Torakiky View Post
          Non voglio difendere la rivista, ho solo due commenti:
          1) lo 0-100 ? uno scatto brevissimo: su una misurazione cos? breve pesano tantissimo altri fattori oltre il peso/potenza quali lo stacco alla frizione. Inolte, le sportive sono corte e tendono a impennare parecchio, quindi devi chiudere il gas. Infine, tanti cv, tanto pattinamento e ancora devi chiudere il gas
          2) per il GSX-R, a parte che potrebbe essere un refuso, non sarebbe la prima volta che una maxi ha una velocit? deludente. Anche qualche hanno fa, mi pare il 2001, c'era un GSX-R 750 (il dopo SRAD, per capirci, il primo con il codino appuntito invce che bombato) che faceva concorrenza in velocit? al 1000, nel senso che andava quasi uguale (provata da Motociclismo), ergo...
          Ok, per quanto riguarda il punto uno hai ragione, ma continuo a dubitare!
          Per quanto riguarda il punto 2: il Gixxer 750 del 2001 ? una bomba! Ci ho fatto qualche uscita in pista e allo Slovakia Ring che ha un rettilineo cos? lungo che ? noioso, fino alla 5a riuscivo a stare in scia ai 1000!

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            #20
            Lo 0-100 sulle supersportive ? una misurazione inutile secondo me.
            Inoltre se ti vai a cercare lo 0-100 di una supersportiva tra il 1996 e il 2001 vedrai che erano pi? rapide delle attuali.

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              #21
              Nello scatto da fermo nei primi metri conta di piu' la capacit? di scaricare a terra i cavalli che non la potenza ... Ed il peso in questo senso diventa addirittura utile (+ carico sulla ruota posteriore) , come altrettanto lo ? un'interasse lungo che contenga le impennate ...

              Le Drag bike difatti sono lunghe e non particolarmente leggere .

              La moto piu' impressionante che mi sia capitato di guidare nello scatto da fermo ? stata una bandit 1300 con lo scarico completo ... impennandosi meno di una sportiva a causo di peso ed interasse ti strappava letteralmente le braccia .

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                #22
                Anzi sullo 0-60 considerando il variatore penso che un t-max stia pari se non davanti a parecchie sportive ...

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                  #23
                  Tra la Benelli e la Bmw c'? solo 1 centimetro di differenza, chiaramente la Bmw ? pi? corta..
                  La Benelli chiaramente ? anche pi? pesante..ma ha anche moooolti cavalli in meno, davvero questi dati possono fare cos? tanta differenza?
                  Se non vedo non credo!

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                    #24
                    Originally posted by amon77 View Post
                    Lo 0-100 sulle supersportive ? una misurazione inutile secondo me.
                    Inoltre se ti vai a cercare lo 0-100 di una supersportiva tra il 1996 e il 2001 vedrai che erano pi? rapide delle attuali.

                    concordo: se andiamo a vedere una fzr 1000 del 89-90 li faceva in 2 e 8 e pesava 230 kg con 130 cv....ergo se ti compri la moto perche' fa 2 decimi in meno vuol dire che la fine e' vicina...

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                      #25
                      Originally posted by tippete91 View Post
                      Tra la Benelli e la Bmw c'? solo 1 centimetro di differenza, chiaramente la Bmw ? pi? corta..
                      La Benelli chiaramente ? anche pi? pesante..ma ha anche moooolti cavalli in meno, davvero questi dati possono fare cos? tanta differenza?
                      Se non vedo non credo!
                      Una moto che pesa di pi? si impenna meno facilmente , se non ci credi a sto punto prova :-)

                      Nello scatto da zero a cento tra una motogp (!) ed una Harley Vrod destroyer io i miei 100 ? li punto su quest'ultima ...

                      Se non vado errando la mappa delle motoGp in prima marcia (la marcia con cui raggiungi i 100 km/h) prevede molti meno cavalli di quanti ne abbia la vrod destroyer .

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                        #26
                        continuano a mettere tra i difetti delle sportive il prezzo alto e la scomodit??

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                          #27
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          continuano a mettere tra i difetti delle sportive il prezzo alto e la scomodit??
                          Nelle recensioni delle singole moto lo dicono, mi pare chiaro!
                          Del resto loro si aspettano che una supersportiva costi poco e che abbia un divanetto in stile Goldwing!

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                            #28
                            ahahaha In Sella...io mi piscio dal ridere a leggere le descrizioni e i commenti delle moto in Listino "moto difficile...per esperti...un po impegnativa....mabaffangule...quelli sulle moto non ci sono manco saliti"

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                              #29
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              Una moto che pesa di pi? si impenna meno facilmente , se non ci credi a sto punto prova :-)

                              Nello scatto da zero a cento tra una motogp (!) ed una Harley Vrod destroyer io i miei 100 ? li punto su quest'ultima ...

                              Se non vado errando la mappa delle motoGp in prima marcia (la marcia con cui raggiungi i 100 km/h) prevede molti meno cavalli di quanti ne abbia la vrod destroyer .
                              Ok, ora voglio provare una Vrod Destroyer!

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                                #30
                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                Col kaiser, una volta l'anno vendono insieme alla rivista il coprimoto a 9 euro e spicci......al negozio vanno dai 90 ai 120 e se permetti per coprire lo sputafuoco anche solo dalla polvere va pi? che bene....ti va in vacca dopo un po? te lo ricompri....
                                aspetta ho capito bene..un coprimoto lo trovi in negozio dai 90? ai 120???

                                per la rivista...? una vera ciofeca, per i ragazzini o per gli scoteristi!

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