Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
boh ti dico, io conosco gente che si mette li a regolare tutto con precisione millimetrica (pochi) e molti che usano la moto strada e (qualche volta) pista e tengono il set-up originale
molti che usano la moto strada e (qualche volta) pista e tengono il set-up originale
Questa sarebbe la soluzione pi? intelligente, almeno fino a certi livelli...
Ma noi motociclisti, quando vediamo tutte quelle rotelline colorate FERMI non ci stiamo ed iniziamo a spippolare tutto, spesso (? vero, non sempre) senza saper quello che stiamo facendo
Comunque un conto ? regolare le sosp. di serie, un conto quelle after-market...
c? anche da dire che gomme come Pirelli e Metzeler che hanno una carcassa abbastanza morbida rispetto a Gomme tipo Dunlop che hanno carcasse pi? rigide..generalmente non necessitano di eccessivi stravolgimenti dell'assetto .. ammetto per? che fa figo mettersi li a smanettare sui registri anche se spesso molti non sanno neanche l'effetto che dovrebbero provocare certe modifiche..e si limtano a dire "oh adesso si che va meglio"... comunque? ? vero un conto sono modifiche di setting su sospensioni di serie che generalmente si perdono per l'80% dopo qualche giro e un contosu sopsensioni aftermarket.... comunque sulle sospensioni c? sempre e tanto da imparare..conta molto anche esperienza e sensibilit? del pilota..idem per le gomme.....
le rensport normali senza sc per quanto riguarda le metzeler come pneumatico pista hanno provato le racetec in mescola k1.
le racetec che poi sarebbero le gomme in mescola che andranno/hanno sostituito le rensport in mescola quindi le rensport che risultano ultime sono appunto le standard(senza mescole) per uso strada.....anche perche le rensport e le supercorsa(che saranno sostituite dalle pro) in mescola sono +o-identiche......
RENSPORT PROVATE IN MESCOLA STANDARD PERCIO' RISULTATE ULTIME
Pero' hanno fatto il miglior tempo sulla R1 tra quelle strada/pista Io ho visto una grande differenza tra quanto scritto dai tester e le pagelle, mah......
Comment