Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visto il confronto tra MaxiMotard su SBK Italia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Visto il confronto tra MaxiMotard su SBK Italia?

Che figata!

Ducati Hypermotard vs. KTM SM990 vs. BMW HP2 vs. Aprilia DORSODURO.

Vince di misura la Ktm sulla Ducati grazie alle maggiori prestazioni del motore.

Coi cosa ne pensate?

• Font Size
    Ciao, penso che se dovessi scegliere e non avessi problemi di budget andrei certamente sulla KTM
    La BMW ? troppo cara e sono moto piene di elettronica e quindi di problemi.
    La Dorsoduro ? molto sfiziosa ma contunuo a sentire di magagne da risolvere che spesso ne pregiudicano l'affidabilit?.
    Anche l''ipermotard, a detta di qualche meccanico, non ? che sia il massimo in quanto ad affidabilit?. La moto ? veramete bellissima ma gli specchietti proprio non li digerisco.
    Che dire della KTM, l'ho vista in azione ad Adria durante un turno di prove libere e se mi credete ha fulminato in uscita di curva un gsx-r 600 k5 che piano piano non andava...peccato anche la KTM costi un p? troppo per le mie tasche...
    Ciao a tutti

Comment

• Font Size
      come già mi espressi in occasione di un test drive sull'hypermotard S, sono moto eccitantissime, ma fondamentalmente inutili...a meno che tu non sia un padre eterno a fare impennate,stoppie e traversi.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        come gi? mi espressi in occasione di un test drive sull'hypermotard S, sono moto eccitantissime, ma fondamentalmente inutili...a meno che tu non sia un padre eterno a fare impennate,stoppie e traversi.....
        credimi non lo sono. . . ... .
        ma mi diverte da morire

Comment

• Font Size
          Originally posted by il bandito View Post
          Ciao, penso che se dovessi scegliere e non avessi problemi di budget andrei certamente sulla KTM
          La BMW ? troppo cara e sono moto piene di elettronica e quindi di problemi.
          La Dorsoduro ? molto sfiziosa ma contunuo a sentire di magagne da risolvere che spesso ne pregiudicano l'affidabilit?.
          Anche l''ipermotard, a detta di qualche meccanico, non ? che sia il massimo in quanto ad affidabilit?. La moto ? veramete bellissima ma gli specchietti proprio non li digerisco.
          Che dire della KTM, l'ho vista in azione ad Adria durante un turno di prove libere e se mi credete ha fulminato in uscita di curva un gsx-r 600 k5 che piano piano non andava...peccato anche la KTM costi un p? troppo per le mie tasche...
          Ciao a tutti
          La HM non ? affidabile?
          Il 2V Ducati ? un mulo....di sicuro prestazionalmente inferiore al KTM....ma a livello di affidabilit?..beh....stiamo tranquilli.

Comment

• Font Size
            come gi? mi espressi in occasione di un test drive sull'hypermotard S, sono moto eccitantissime, ma fondamentalmente inutili...a meno che tu non sia un padre eterno a fare impennate,stoppie e traversi.....
            Inutili...diciamo limitate.

Io le paragono alle naked...zero protezione aereodinamica, zero capacit? di carico, passeggieri scomodissimi ma prestazioni dinamiche da cardiopalma.

Anzi..magari hanno pure una posizione di guida pi? comoda

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post

Io le paragono alle naked...zero protezione aereodinamica, zero capacit? di carico, passeggieri scomodissimi ma prestazioni dinamiche da cardiopalma.

Una cosa che si dice "poco" in giro della Hyper, ma che secondo me ? da notare, ? che ? comoda utilizzandola in due. Questo ? un aspetto da prendere in considerazione, in questo senso: io ho sempre avuto supersportive, manubri bassi (999s, 1098) e manubri alti (Tuono). Ho deciso di passare all'Hyper per andare su qualcosa che avesse sempre una anima sportiva, che appagasse la vista, ma pi? fruibile (senza naturalmente fare del vero turismo, per quello ci sono le mukke tetesche ), senza rinunciare alle sparate sui passi. Devo dire di aver usato pi? volte la Hyper in due, e la zavorrina l'ha trovata ben pi? comoda delle altre moto...soprattutto per la posizione molto rilassata delle gambe, e per l'assenza di dislivello sella tra pilota e passeggero.
              Per il resto, credo che i risultati di Superbike italia rispecchino i valori reali: certo, se dalla base si va sulla S, si monta il kit scarico e le cammes spinte, kit passo 520...si spende un sacco ,di motore si ? sempre dietro la kappona , ma le distanze si accorciano...e se non si ? in pista, ma sui passi, allora i 150 km/h non si superano mai...e la Rossa detta legge.

Comment

• Font Size
                Io penso che la bionda del paginone centrale sia veramente una bella figaz

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post

mi consenta....ma sulla limitazione di carico della naked avrei da ridire...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Una cosa che si dice "poco" in giro della Hyper, ma che secondo me ? da notare, ? che ? comoda utilizzandola in due. Questo ? un aspetto da prendere in considerazione, in questo senso: io ho sempre avuto supersportive, manubri bassi (999s, 1098) e manubri alti (Tuono). Ho deciso di passare all'Hyper per andare su qualcosa che avesse sempre una anima sportiva, che appagasse la vista, ma pi? fruibile (senza naturalmente fare del vero turismo, per quello ci sono le mukke tetesche ), senza rinunciare alle sparate sui passi. Devo dire di aver usato pi? volte la Hyper in due, e la zavorrina l'ha trovata ben pi? comoda delle altre moto...soprattutto per la posizione molto rilassata delle gambe, e per l'assenza di dislivello sella tra pilota e passeggero.
                    Per il resto, credo che i risultati di Superbike italia rispecchino i valori reali: certo, se dalla base si va sulla S, si monta il kit scarico e le cammes spinte, kit passo 520...si spende un sacco ,di motore si ? sempre dietro la kappona , ma le distanze si accorciano...e se non si ? in pista, ma sui passi, allora i 150 km/h non si superano mai...e la Rossa detta legge.

...deve esserti sfuggita la frase: " non le servono prestazioni pi? elevate ma sul misto di campagna bisognava davvero spremere il motore per evitare di venire svergognati dalla'Aprilia e irrimediabilmente staccati dalla KTM"

Bisogna chiedere spiegazioni ai ragazzi della redazione inglese...

Comment

• Font Size
                      x desmoone

Non parlavo di meccanica ma di rogne elettriche che hanno colpito parecchi esemplari che rimanevano spenti dopo una sosta senza possibilita' di ripartire se non dopo una visita dal concessionario...mi ? stato detto da un meccanico...ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        ...deve esserti sfuggita la frase: " non le servono prestazioni più elevate ma sul misto di campagna bisognava davvero spremere il motore per evitare di venire svergognati dalla'Aprilia e irrimediabilmente staccati dalla KTM"

Bisogna chiedere spiegazioni ai ragazzi della redazione inglese...
                        Sai, un motore che non eroga tanto più di 80 cv alla ruota (in configurazione originale "tutto chiuso") ha certamente bisogno di essere spremuto per guidare sportivamente. Il punto è, però, che con la coppia da rimorchiatore che il pompone ad aria in questa edizione si ritrova, è un motore che si presta molto ma molto bene alla "spremitura"...e su strade "molto" guidate (e non so quindi quale sia il "misto di campagna" alla quale si riferiscano i ragazzi della redazione inglese di sbk) dice la sua molto bene. Strade molto guidate, per me, sono i ns classici passi appenninici
                        Se poi uno è afflitto dalla malattia che colpisce la maggior parte di noi (inutile e costosissimo tuning), allora si riesce a tirare fuori qualcosa di più o meno competitivo...anche se oggettivamente in termini assoluti di performance il pompone ad aria non eguaglierà mai la kappona. D'altra parte, specie per i fermi come il sottoscritto, vale sempre il principio per cui la moto va anche...guardata, a volte...
                        Last edited by cosimo; 16-09-08, 07:38.

Comment

• Font Size
                          mi consenta....ma sulla limitazione di carico della naked avrei da ridire...

minkia nekko dove sei andato?????

p.s. a me fa impazzire da ddorsodduro, strano perch? non sono ...proprio aprilista.......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dex View Post
                            Io penso che la bionda del paginone centrale sia veramente una bella figaz
                            ecco finalmente un lettore davvero attento ai DETTAGLI

Comment

• Font Size
                              Siamo tutti (gaioni del forum a parte ) attenti a questi dettagli. E da attento ai dettagli, dico: questa, per il 2008, non si batte (pure quella di agosto non era male)

Comment

X
                              Working...
                              X