ho pubblicato 2 volte la stessa cosa scusate
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ti fidi del giudizio dei giornalisti?
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostCi saranno quelli pi? spinti e quelli meno...
Ovviamente ( non ? una colpa di nessuno, ma ? la realt?)... le riviste CAMPANO pi? che con le vendite... con le pubblicit?... le pubblicit? dei produttori,distributori e venditori... dei prodotti che testano...
In realt? il "potere" di una rivista relativamente alla possibilit? di essere obiettiva ? facilmente valutabile, basta contare le pagine pubblicitarie e la loro variet? (se ho molti clienti ne posso criticare uno, tanto campo lo stesso) e il numero di copie vendute, che in realt? spesso va di pari passo con le pagine pubblicitarie, anche se non ? sempre cos?.
Con vendite e pubblicit? dovresti avere i soldi per pagare le spese; ad oggi ci sono nel settore delle realt? editoriali che non si spiegano nella loro "economicit?" (considerate che io baso il mio giudizio anche sui dati del venduto), queste realt? quindi difficilmente riescono a dire tutto quello che sarebbe il caso di dire, per 2 motivi: il primo ? che non possono perdere la pubblicit? avendo un venduto basso, il secondo ? che hanno cos? pochi soldi che non si possono permettere giornalisti esperti, ma spesso devono accontentarsi di appassionati che lavorano gratis...
...credetemi, chi lavora gratis ha un approccio davvero diverso rispetto ad un professionista e il mare ? pieno di pesci disposti a farlo, cos? tutto il settore (quello dei giornalisti) risente di un calo qualitativo: o hai di fronte un giornalista bravissimo o hai di fronte un somaro, le vie di mezzo (apprendisti seri) stanno calando a mio giudizio.
Lo stesso accadde con chi fa il mio lavoro, cio? le foto; di certo il mio primo servizio non ? stato valido come il mio ultimo, per? io dovevo "campare" anche con quello, quindi il mio impegno e la mia attrezzatura dovevano essere al top, come pure i miei scatti, la cui qualit? derivava da centinaia di giorni passati a bordo pista a fare esperienza con voi come cavie e dalla mia passione smisurata per la moto.
Un pro deve essere in grado di far uscire un servizio talvolta in soli 4-5 passaggi; il che vuol dire non poter sbagliare nulla, mentre se hai tempo, con le moderne attrezzature anche un semi dilettante o amatore pu? fare un lavoro quasi passabile: facendo 8 scatti al secondo e avendo a disposizione 30 passaggi molti sono in grado di far uscire un servizio (uno scatto su 20 viene!!!), magari non sar? un granch?, ma quanto costa un semi dilettante rispetto ad un professionista?
In genere il dilettante va a rimborso spese, il pro va anche pagato, oltre al rimborso spese.
Il risultato ? un ulteriore scadimento dei servizi (in questo caso fotografici) verso il basso; secondo me quando la professionalit? viene meno la credibilit? scompare.
Comment
X
Comment