Giudizio riguardo il comportamento delle gomme, delle moto o dei componenti?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ti fidi del giudizio dei giornalisti?
Collapse
X
-
Prima di conoscerne alcuni erano i miei "mentori", quello che c'era scritto sul giornale era la bibbia... Forse anche perch? avevo sedici anni.
Ora, conoscendone appunto qualcuno ed avendo maturato una mia "testa" (anche se bacata ) intravedo tra le righe degli articoli le cartelle stampa, il "questo si" e "questo no" o i "aggiungi questo che sta meglio alla casa..."
-
direi la due senza ombra di dubbio....
e' chiaro che sfogli una prova per farti un'opinione..e a volte il giornalista puo' influenzare...
ma bisogna mantenere un sacro spirito di critica...e toccare con mano se possibile...appena se ne presenta l'occasione!!
Comment
-
Ogni tanto si ma bisogna saper leggere tra le righe. Se una moto non frena non potranno scrivere "non frena", scriveranno "frenata migliorabile", "frenata deludente" ecc... ecc...
Sta a noi poi interpretare.
Comunque personalmente di alcuni mi fido
Comment
-
leggo per svago e le comparative in genere molto velocemente perchè è chiaro che cambia manico cambia prestazione della moto.....la prova con le tue chiappe è l'unica affidabile
Comment
-
Si solo di uno SUPERBIKE Italia......
Perchè bada poco ai freddi numeri e più alle sensazioni del tester!!!
Poi è ovvio che quando un mezzo lo provi tu non sarà mai come dicono loro, proprio perchè è molto soggettivo sia il giudizio che il modo di guidare!!!
Comment
-
Originally posted by Andyx View PostOgni tanto si ma bisogna saper leggere tra le righe. Se una moto non frena non potranno scrivere "non frena", scriveranno "frenata migliorabile", "frenata deludente" ecc... ecc...
Sta a noi poi interpretare.
Comunque personalmente di alcuni mi fido
Altro argomento: INMOTO ha alle spalle la Conti editore, un colosso dal punto di vista economico ed ? diretta da Corsetti, che per quanto mi riguarda ha dimostrato di essere un grande appassionato oltre che professionista di primordine, il risultato ? che la rivista si pu? permettere di dire ci? che pensa di una moto pi? di altre.
Ci sono anche altre testate che versano nella stessa situazione, ma non sono molte, quindi talvolta alcune riviste non non possono silurare una marca che ti da la pubblicit? che ti permette di andare avanti.
Gli stessi giornalisti hanno capacit? diverse nell'esprimere giudizi, in quanto diverse sono le professionalit? in campo: un ragazzo agli inizi non potr? competere con i giudizi di Mamola; personalmente ho visto crescere dei ragazzi che come giornalisti qualche anno fa non valevano molto, mentre oggi sono davvero completi e professionali.
Come fidarsi o meno? Imparare a leggere tra le righe appunto...
...poi scegliere di chi fidarsi e verificarne la coerenza forse.
Indubbiamente non tutti possono dire tutto, ma se si ? attenti a leggere tra le righe di frasi tipo "c'? un leggerissimo difetto nella verniciatura" su una rivista vuole dire che ? una cosa di poca importanza, su un'altra vuol dire che non si poteva tacere e che la verniciatura fa schifo.
Comment
-
Ci saranno quelli più spinti e quelli meno...
Ovviamente ( non è una colpa di nessuno, ma è la realtà... le riviste CAMPANO più che con le vendite... con le pubblicità... le pubblicità dei produttori,distributori e venditori... dei prodotti che testano...
Comment
X
Comment