Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ti fidi del giudizio dei giornalisti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ti fidi del giudizio dei giornalisti?

    Giudizio riguardo il comportamento delle gomme, delle moto o dei componenti?
    60
    Assolutamente si!
    6.67%
    4
    Cos? cos?...li seguo ma se non vedo non credo
    65.00%
    39
    Assolutamente no!!
    21.67%
    13
    Non compro riviste, preferisco il passaparola sul web
    6.67%
    4

  • Font Size
    #2
    Prima di conoscerne alcuni erano i miei "mentori", quello che c'era scritto sul giornale era la bibbia... Forse anche perch? avevo sedici anni.

    Ora, conoscendone appunto qualcuno ed avendo maturato una mia "testa" (anche se bacata ) intravedo tra le righe degli articoli le cartelle stampa, il "questo si" e "questo no" o i "aggiungi questo che sta meglio alla casa..."

    Comment


    • Font Size
      #3
      no....sono inequivocabilmente tutti prezzolati!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        del parere............PROVARE x CREDERE

        Comment


        • Font Size
          #5
          direi la due senza ombra di dubbio....

          e' chiaro che sfogli una prova per farti un'opinione..e a volte il giornalista puo' influenzare...

          ma bisogna mantenere un sacro spirito di critica...e toccare con mano se possibile...appena se ne presenta l'occasione!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ogni tanto si ma bisogna saper leggere tra le righe. Se una moto non frena non potranno scrivere "non frena", scriveranno "frenata migliorabile", "frenata deludente" ecc... ecc...
            Sta a noi poi interpretare.
            Comunque personalmente di alcuni mi fido

            Comment


            • Font Size
              #7
              non mi fido piu' di tanto

              Comment


              • Font Size
                #8
                leggo per svago e le comparative in genere molto velocemente perchè è chiaro che cambia manico cambia prestazione della moto.....la prova con le tue chiappe è l'unica affidabile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho definitivamente smesso di leggere qualsiasi rivista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se sn i giornalisti di top gear.............ASSOLUTAMENTE SI!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'unico giudizio si cui mi fidi sono le sensazioni che mi trasmette una prova su strada

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si solo di uno SUPERBIKE Italia......

                        Perchè bada poco ai freddi numeri e più alle sensazioni del tester!!!

                        Poi è ovvio che quando un mezzo lo provi tu non sarà mai come dicono loro, proprio perchè è molto soggettivo sia il giudizio che il modo di guidare!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io no!!!o almeno solo di pokissime riviste...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andyx View Post
                            Ogni tanto si ma bisogna saper leggere tra le righe. Se una moto non frena non potranno scrivere "non frena", scriveranno "frenata migliorabile", "frenata deludente" ecc... ecc...
                            Sta a noi poi interpretare.
                            Comunque personalmente di alcuni mi fido
                            Io con le riviste ci lavoro da qualche anno, secondo me ? corretto fare distinzioni tra rivista e rivista e tra tester e tester: per fare un esempio Max Carani durante una 24 di INMOTO controllava minuziosamente quanta benzina veniva messa nel serbatoio di ciascuna moto, tenendo anche sotto controllo la velocit? di ogni tester, affinch? fosse il pi? precisa possibile la rilevazione che ne derivava.
                            Altro argomento: INMOTO ha alle spalle la Conti editore, un colosso dal punto di vista economico ed ? diretta da Corsetti, che per quanto mi riguarda ha dimostrato di essere un grande appassionato oltre che professionista di primordine, il risultato ? che la rivista si pu? permettere di dire ci? che pensa di una moto pi? di altre.

                            Ci sono anche altre testate che versano nella stessa situazione, ma non sono molte, quindi talvolta alcune riviste non non possono silurare una marca che ti da la pubblicit? che ti permette di andare avanti.

                            Gli stessi giornalisti hanno capacit? diverse nell'esprimere giudizi, in quanto diverse sono le professionalit? in campo: un ragazzo agli inizi non potr? competere con i giudizi di Mamola; personalmente ho visto crescere dei ragazzi che come giornalisti qualche anno fa non valevano molto, mentre oggi sono davvero completi e professionali.

                            Come fidarsi o meno? Imparare a leggere tra le righe appunto...
                            ...poi scegliere di chi fidarsi e verificarne la coerenza forse.

                            Indubbiamente non tutti possono dire tutto, ma se si ? attenti a leggere tra le righe di frasi tipo "c'? un leggerissimo difetto nella verniciatura" su una rivista vuole dire che ? una cosa di poca importanza, su un'altra vuol dire che non si poteva tacere e che la verniciatura fa schifo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ci saranno quelli più spinti e quelli meno...

                              Ovviamente ( non è una colpa di nessuno, ma è la realt&#224... le riviste CAMPANO più che con le vendite... con le pubblicità... le pubblicità dei produttori,distributori e venditori... dei prodotti che testano...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X