Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il RULLO di EuroMoto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il RULLO di EuroMoto...

Ragazzi, forse se n'era gi? parlato...
    Ma quno sa come funziona il rullo di EuroMoto?
    95 cv per il CB1000R e 136 per l'R1...
    Che tipo di banco ??

• Font Size
    è quello della Polisitil...

Comment

• Font Size
      Originally posted by facssss View Post
      ? quello della Polisitil...
      Chiss? quanti ne avrebbe misurati all'R1 2006...
      E il mio ZZR1400...Magari ad un centinaio ci arriva...

Scherzi a parte...Strana 'sta cosa...
      o forse misurano i cavalli di Raoh il fratello di Kenshiro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Ragazzi, forse se n'era già parlato...
        Ma quno sa come funziona il rullo di EuroMoto?
        95 cv per il CB1000R e 136 per l'R1...
        Che tipo di banco è?
        sono un grossissimo apprezzatore di quella rivista...ma stavolta il loro banco ha fatto cilecca decisamente!

mi devono spiegare come fa una moto che, secondo il loro rullo, ha preso rispettivamente:

10 cv dalla tuono
        15 dalla corsaro
        17 dalla brutale
        17 dalla speed triple

provate in comparativa a settembre 2007

a fare rispettivamente

11,20 accelerazione sui 400 metri (meglio di tutte e 4)
        11,40 0-200 km/h (praticamente uguale a corsaro e speed)
        12,55 ripresa sui 400 metri (meglio di tuono,corsaro e brutale e quasi uguale a speed)
        23,10 ripresa sui 1000 metri (meglio di tuono e corsaro e vicinissimo a brutale e speed)

per giunta pesando 3 kg più di speed e corsaro e 13 + di tuono e brutale

bah....
        Last edited by neeko72; 08-06-08, 22:45.

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          sono un grossissimo apprezzatore di quella rivista...ma stavolta il loro banco ha fatto cilecca decisamente!

mi devono spiegare come fa una moto che, secondo il loro rullo, ha preso rispettivamente:

10 cv dalla tuono
          15 dalla corsaro
          17 dalla brutale
          17 dalla speed triple

provate in comparativa a settembre 2007

a fare rispettivamente

11,20 accelerazione sui 400 metri (meglio di tutte e 4)
          11,40 0-200 km/h (praticamente uguale a corsaro e speed)
          12,55 ripresa sui 400 metri (meglio di tuono,corsaro e brutale e quasi uguale a speed)
          23,10 ripresa sui 1000 metri (meglio di tuono e corsaro e vicinissimo a brutale e speed)

per giunta pesando 3 kg pi? di speed e corsaro e 13 + di tuono e brutale

bah....

Ma le moto che hai elencato , SU EUROMOTO hanno cavallerie in linea con quanto testato su altre riviste?
          Che so per Motociclismo:
          Corsaro 120, MV Agusta 154, Triumph 131, Tuono 123, SDuke 107 ,Z1000 113 ,FZ1 124 ...e CB1000R 110.

Perch? magari hanno solo un banco SEVERO...

Cmq su SBK Italia la MV Brutale ha 139,9 cv ...contro i 154 riscontrati da Motociclismo...che per? di solito ha il banco pi? severo...Mah

Comment

• Font Size
            gabel, se le rilevazioni a cui ti riferisci sono state fatte nella medesima sessione, potrebbe trattarsi di difettosità del banco o del software.
            Ma se la cosa è generalizzata, ossia tali bassi valori vengono rilevati ad ogni uscita,non saprei cosa pensare...
            Last edited by facssss; 08-06-08, 23:12.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ma le moto che hai elencato , SU EUROMOTO hanno cavallerie in linea con quanto testato su altre riviste?
              Che so per Motociclismo:
              Corsaro 120, MV Agusta 154, Triumph 131, Tuono 123, SDuke 107 ,Z1000 113 ,FZ1 124 ...e CB1000R 110.

Perch? magari hanno solo un banco SEVERO...

Cmq su SBK Italia la MV Brutale ha 139,9 cv ...contro i 154 riscontrati da Motociclismo...che per? di solito ha il banco pi? severo...Mah
              purtroppo c'hanno sta fissa della rilevazione al rullo...dalla quale riportano, secondo calcoli matematici, la potenza all'albero..che sono le seguenti

corsaro 134,3 Mv agusta 132,7 Speed 139,8 Tuono 132,9 Superduke 112

cio? tutte superiori a quelle di motociclismo...mentre quella della Cb ? inferiore(e della Mv)....bah...

Comment

• Font Size
                purtroppo c'hanno sta fissa della rilevazione al rullo...dalla quale riportano, secondo calcoli matematici, la potenza all'albero..che sono le seguenti

corsaro 134,3 Mv agusta 132,7 Speed 139,8 Tuono 132,9 Superduke 112

cioè tutte superiori a quelle di motociclismo...mentre quella della Cb è inferiore(e della Mv)....bah...
                Sbagliato...quelle di Motociclismo sono alla RUOTA!!!

Guarda Neeko sta per venirmi un ictus...
                Ne parlavo anche in tecnica&elaborazioni...
                Da quando ho messo al banco lo ZZR non ci dormo più la notte...Dannate riviste, dannati banchi...
                Sai che lo Zx12r provato al banco da SuperWheels nel 2000 aveva alla ruota
                169 cv? Una dispersione di solo 9 cv dai 178 dichiarati???
                Mentre su Motociclismo ne aveva 156?
                Su INMOTO 160,74?
                Su SBKItalia/UK 163 nel 2002 e 161 nel 2006?
                E lo ZZR?
                171 su INMOTO, 169 su SBKItalia/UK, 163 negli USA...e 167 il mio con scarico anticipo e PCIII? Non mappato 160? E quindi ?E' rotto?
                So che non le sfruttiamo, ma io ho pagato anche per i cavalli che non ci sono...
                Insomma il mio ZZR ha meno cv di una moto di 7 anni prima?Dipende sempre da questi fottuti banchi...o da moto NON proprio in regola quando vengono fatte provare...Boh
                A proposito...Su SuperWheels nel 2006 qualcuno sa quanti cv venivano rilevati per lo ZZR1400?
                Last edited by gabelbrucken; 09-06-08, 07:52.

Comment

• Font Size
                  sai che c'è Ga....Fanculo i rilevamenti ed evviva le sensazioni!!

Comment

• Font Size
                    sai che c'? Ga....Fanculo i rilevamenti ed evviva le sensazioni!!

Amen...
                    per? la curiosit? del rullo di euromoto mi ? rimasta...

Comment

X
                    Working...
                    X