Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Special di febbraio in edicola!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Facci contattare.... se vuole..... siamo qui!

Originally posted by 996s View Post
    infatti ? su base Multi

aspetta qualche mesetto e poi vedrete una bellissima Hypermotard di un ragazzo partenopeo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Specialmag View Post
      hehehehehe ce ne vorr? un p? di tempo perch? la finisco. . . ..
      cmq Vi penser?,
      per ora preferisco montare pezzi con razionalit?

Comment

• Font Size
        Scusa Specialmag, ho comprato il giornale ma sono rimasto sorpreso dalla prova della shiver

1) Sei sicuro che sia un modello 2008 (perchè sia in fiera che sulla pubblicità di una pagina per esempio di motociclismo di questo mese si nota che ha le maniglie dietro...........cosa che nn ho visto nel giornale)

2) Secondo avete parlato dell'erogazione...............ma siete sicuri che sia quella la versione 2008 (per me avete preso una prova vecchia e riportata con mappa 2007 appena uscita...........sicuramente la mappatura 2008 è ben diversa da come voi avete postato potrei sbagliarmi........ )

Ciao Fiore
        Last edited by Fiore; 10-02-08, 15:01.

Comment

• Font Size
          Anch'io voglio contattarvi!!!

Esiste l'angolo delle "MOTO NON CAPITE"???

Cos? vi faccio provare il mio Zx12r...l'ho quasi finito...e poi posso morire felice ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fiore View Post
            Scusa Specialmag, ho comprato il giornale ma sono rimasto sorpreso dalla prova della shiver

1) Sei sicuro che sia un modello 2008 (perch? sia in fiera che sulla pubblicit? di una pagina per esempio di motociclismo di questo mese si nota che ha le maniglie dietro...........cosa che nn ho visto nel giornale)

2) Secondo avete parlato dell'erogazione...............ma siete sicuri che sia quella la versione 2008 (per me avete preso una prova vecchia e riportata con mappa 2007 appena uscita...........sicuramente la mappatura 2008 ? ben diversa da come voi avete postato potrei sbagliarmi........ )
            Ciao Fiore
            Ciao Fiore,
            la Shiver della prova ? una 2007, come anche la Z1000 e la TNT.
            Il numero di febbraio di Special ? stato chiuso in redazione a met? gennaio, lavorato tra dicembre e gennaio, e le relative prove sono state fatte a novembre, per ovvi motivi organizzativi e logistici, nonch? legati alla disponibilit? a parco stampa dei relativi mezzi.
            Siamo perfettamente a conoscenza della problematica legata alle mappe del ride by wire della Shiver, e sappiamo che sono disponibili numerosi aggiornamenti software anche per la primissima serie, tuttavia la moto ci ? stata messa a disposizione da Aprilia e quella abbiamo usato.
            Non mi sembra comunque che dalle nostre impressioni siano emersi problemi relativamente all'erogazione della Shiver, abbiamo semmai espresso le nostre considerazioni sul feeling di guida che il ride by wire offre al conducente, a nostro avviso inferiore a un comando normale. Non abbiamo dubbi che la 2008 possa essere stata migliorata sotto questo punto di vista, e sicuramente la proveremo in futuro.
            ciao!

Comment

• Font Size
              Originally posted by RedDevil View Post
              potrebbe essere anche Gordon Casteller...?
              S?, anche Gordon "sgomita", tra l'altro sia a destra che a sinistra e... in scioltezza!

Comment

• Font Size
                Ciao Galbenbruken motlo bella la tua ZX 12 che è anche una ottima moto:
                se vuoi inviaci pure una mail all'indirizzo benedetti@specialmag.it da cui riceverai presto risposta sulle modalità per una sua possibile pubblicaizone.

In merito all'Aprilia Shiver:
                il test è stato eseguito alla fine del 2007 con la moto che in quel periodo l'Aprilia metteva a disposizione della stampa,
                Il sistema di gestione elettronica dell'acceleratore di cui si parla è ed è stato certamente oggetto di evoluzioni da parte dei tecnici Aprilia sui primi modelli di moto prodotte, quindi ne esiste per ora ben più di una versione.
                Gli ultimi modelli venduti con la versione 2008 hanno senza dubbio subito una messa a punto diversa di tale dispositivo, diversa rispetto al nostro modello e prob anche rispetto ai primi modelli testati prima dell'estate.
                L'evoluzione del sistema si muove per ottenere una risposta più veloce e anche più progressiva al comando dell'acceleratore, quindi anche più naturale e più vicina al sistema a filo e quindi alle abitudini dei motociclisti.
                Secondo le linee direttive dei tecnici Aprilia questo sistema rappresenterà il futuro dei modelli di Noale proprio perchè permette notevoli margini di sviluppo e di miglioramento alcuni già introdotti (come milgiorare i vuoti di potenza quando si usa la moto in alta quota o il sistema di innalzamento del minimo che evita i saltellamenti del posteriore) oltre ad altri miglioramenti e funzionalità ancora non pienamente utilizzate.
                Per questo motivo è normale la presenza di diversi aggiornamenti e quindi diversi tipi di risposta nel modo del funzionamento dell'acceleratore elettronico soprattutto in questo suo primo anno di vita, come citato correttamente da Fiore. Abbiamo infatti finora testato ben 3 volte la Shiver con la nostra rivista il primo in un test di assagio a Balocco in marzo, poi a Noale subito prima dell'estate e poi questo modello che vedete in foto nel servizio quì citato che è stato eseguiro nel mese di ottobre, ed ogni volta abbiamo toccanco con mano la continua evoluzione e affinamento del sistema Ride by Wire e del suo funzionamento.
                Al riguardo ti informo che proprio sulla ulteriore evoluzione 2008 della gestione dell'acceleratore della Shiver infine eseguiremo un test approfondito nella giornata di martedì 12 febbraio sulle strade francesi a nord di Nizza percorrendovi oltre 200km. In merito a questa prova potrete leggere un piccolo resoconto che ci proporrà Gordon Casteller nei prossimi giorni sul nostro sito www.specialmag.it

Lampeggi a tutti
                Lo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Special Staff View Post
                  Ciao Fiore,
                  la Shiver della prova è una 2007, come anche la Z1000 e la TNT.

Non mi sembra comunque che dalle nostre impressioni siano emersi problemi relativamente all'erogazione della Shiver, abbiamo semmai espresso le nostre considerazioni sul feeling di guida che il ride by wire offre al conducente, a nostro avviso inferiore a un comando normale. Non abbiamo dubbi che la 2008 possa essere stata migliorata sotto questo punto di vista, e sicuramente la proveremo in futuro.
                  ciao!

E' questo il punto voi parlate di Rbw che nn vi convince, ma è quello o era la mappa???

Perchè se a Febbraio delle persone leggono che il Rbw nn convince, quando secondo me era la mappa(E giustamente Voi l'avete fatto notare...........) nn è corretto .........ripeto sempre secondo me già da novembre con la 93 una persona normale fa fatica a sapere se cè o nn c'è. .

Quindi se la prova usciva a novembre/dicembre era la realtà.............ma visto gli aggiornamenti, ed anche quelli oltre la 93......... ,ripeto sempre secondo me a Febbraio il Rbw nn fa sentire nessuna incertezza.........anzi........(comunque spero che presto proviate la moto con le nuove mappe e postate le vs/impressioni...........così vedo se coincidono con le mie )

Ciao Fiore

PS:Giustamente Voi quando avete provato la moto con la mappa 71 avete notato quel comportamento, e avete imputato la colpa al Rbw, ma se ora per "caso" cambiando solo la mappa il problema è sparito............la causa era il Rbw o la mappa???
                  Last edited by Fiore; 11-02-08, 08:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    200cv
                    con air box in pressione.....
                    ma allora ? vero!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fiore View Post
                      E' questo il punto voi parlate di Rbw che nn vi convince, ma ? quello o era la mappa???

Perch? se a Febbraio delle persone leggono che il Rbw nn convince, quando secondo me era la mappa(E giustamente Voi l'avete fatto notare...........) nn ? corretto .........ripeto sempre secondo me gi? da novembre con la 93 una persona normale fa fatica a sapere se c? o nn c'?. .

Quindi se la prova usciva a novembre/dicembre era la realt?.............ma visto gli aggiornamenti, ed anche quelli oltre la 93......... ,ripeto sempre secondo me a Febbraio il Rbw nn fa sentire nessuna incertezza.........anzi........(comunque spero che presto proviate la moto con le nuove mappe e postate le vs/impressioni...........cos? vedo se coincidono con le mie )

Ciao Fiore

PS:Giustamente Voi quando avete provato la moto con la mappa 71 avete notato quel comportamento, e avete imputato la colpa al Rbw, ma se ora per "caso" cambiando solo la mappa il problema ? sparito............la causa era il Rbw o la mappa???
                      Fiore, come ha gi? detto il mio collega Lorenzo, a breve ci sar? un test stradale in Francia. Appena avremo le impressioni del nostro tester Gordon le riporteremo per verificare l'evoluzione del comportamento della Shiver alla risposta del gas.
                      A presto e grazie come sempre per la tua competenza!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Special Staff View Post
                        Fiore, come ha gi? detto il mio collega Lorenzo, a breve ci sar? un test stradale in Francia. Appena avremo le impressioni del nostro tester Gordon le riporteremo per verificare l'evoluzione del comportamento della Shiver alla risposta del gas.
                        A presto e grazie come sempre per la tua competenza!

Aspetto le vostre impressioni................. cos? vedo se mi merito un bel baccalatoooooooooo

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          Ho parlato proprio venerdì con Gordon della prova... ha detto che la moto funziona bene!!! ha anche stracciato un paio di jeans sul ginocchio...
                          gli ho fatto vedere il thread qui su ddg... appena ha un po di tempo risponderà...

Comment

• Font Size
                            Per chi non lo sapesse..... il nostro Gordon Casteller ? andato in Francia a provare la Shiver "aggiornata"
                            Originally posted by freefly View Post
                            Ho parlato proprio venerd? con Gordon della prova... ha detto che la moto funziona bene!!! ha anche stracciato un paio di jeans sul ginocchio...
                            gli ho fatto vedere il thread qui su ddg... appena ha un po di tempo risponder?...

Comment

• Font Size
                              Ciao a tutti! COme accennato da Freefly e dai miei colleghi ho provato la Shiver '08 in Francia e l'articolo sarà a breve disponibile su Special. PRemetto che avevo provato la Shiver in anteprima già lo scorso anno sulla pista di Balocco percui ho potuto constatare i miglioramenti della versione aggiornata. Per farla molto breve ci sono tre mappe selezionabili: Rain, Tour e Sport e vi garantisco che le differenze si sentono parecchio. Per gli approfondimenti vi rimando all'articolo ma posso assicurarvi che c'è stato un gran bel miglioramento sul sistema ride by wire. La figata è che anche chi ha acquistato la Shiver prima di questa versione può recarsi in un centro Aprilia per fare l'upgrade a costo zero!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gordon View Post
                                Ciao a tutti! COme accennato da Freefly e dai miei colleghi ho provato la Shiver '08 in Francia e l'articolo sar? a breve disponibile su Special. PRemetto che avevo provato la Shiver in anteprima gi? lo scorso anno sulla pista di Balocco percui ho potuto constatare i miglioramenti della versione aggiornata. Per farla molto breve ci sono tre mappe selezionabili: Rain, Tour e Sport e vi garantisco che le differenze si sentono parecchio. Per gli approfondimenti vi rimando all'articolo ma posso assicurarvi che c'? stato un gran bel miglioramento sul sistema ride by wire. La figata ? che anche chi ha acquistato la Shiver prima di questa versione pu? recarsi in un centro Aprilia per fare l'upgrade a costo zero!
                                Gordon sei un mito,
                                grande!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X