Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Masterbike '07

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Masterbike '07

    Ciao a tutti,
    su in moto dello scorso mese c'? il 10? masterbike, dove vince l'MV Agusta, criticata per altro e messa in secondo piano rispetto alla Ducati 1098 da superbike italia sempre lo stesso mese!
    A parte il giudizio sulla vincitrice, cosa ne pensate della prova?
    CIAU!

  • Font Size
    #2
    ...secondo me ogni anno lo fanno peggio!.....che cavolo di masterbike ? dividere la jappo dalle italiane! Forse hanno paura che le nostre italiane sfigurano? Eppure non mi pare se prendiamo in esame che bestie di moto sono la 1098 e l'MV! E' vero tanto di cappello a SUZUKI (scusate se potrei essere di parte!) e Yamaha ma non riesco a capire perch? questa distinzione! ....E poi vanno a mettere nel confronto la unica 750 suzuki (che ha dimostrato di essere una gran moto) con tutte le altre 1000 jappo! E grazie che ? ultima in classifica!...secondo me ? uscita fuori una classifica che non c'ha senso! ....ah un'altra cosa ma le gomme che avevano quest'anno mi sbaglio o erano le continental sport attack? Ma mi sbaglio o sono gomme stradali e non in mescola?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le mie considerazioni in merito al Masterbike sono:
      1- Bellissima prova
      2- Dividono le SBK Italiane dalle giapponesi anche per questioni di fascia di prezzo e questa mi sembra un'ottima idea, vengono tutte unite in finale comunque sia, quindi fin qui tutto ok.
      3- Aver scelto delle gomme non in mescola ? un'idea che mi piace perch? molti fra gli utenti che comprano una sportiva la usano molto o solo in strada, se mai io avrei gommato le moto con delle gomme pi? conosciute, tipo pirelli supercorsa pro, o pirelli diablo supercorsa III, in modo che gli appassionati potessero immedesimarsi di pi? visto che sono gomme conosciutissime e che quasi tutti hanno avuto il piacere di provare almeno una volta. Comunque sia probabilmente la continental ha dato una mano, forse anche un piede (e non ci vedo comunque nulla di male) per fornire le proprie gomme in modo da pubblicizzarle visto che stentano a diffondersi.
      4- Casa SUZUKi: trovo non propriamente veritiero il fatto che per un guasto all'ammortizzatore posteriore i risultati della GSX-R siano stati falsati, credo che se l'inconveniente fosse emerso in modo pi? marcato e di conseguenza risolto subito la 1000 di Hamamatsu se non avesse vinto sarebbe comunque arrivata almeno seconda, non voglio essere di parte per?, se fosse stato possibile avrei dato una chance per ripetere le prove o almeno continuarle con la seconda moto. Cosi come sembra sia avvenuto per aprilia dopo la caduta.
      5- Casa KAWASAKI: sono rimasto un po sconcertato dal fatto che la moto che l'anno scorso ha vinto l'evento battendo sonoramente la HONDA, pur non essendo cambiate in niente le due moto si siano scambiati gli ordini in classifica con la KAWA abbastanza criticata da tutti quando invece l'anno scorso era elogiata o comunque vinse!
      Bella comunque la prova, anche se io da curiosone vorrei tanto vedere una tabellona con tutte le telemetrie dei vari piloti, Mamola, Fuchs, Chambon, ecc e poi dei tester per curiosare nelle differenze di guida, in fondo da appassionati credo che tanti abbiano queste curiosit?, resta comunque UN PROVONE bellissimo.
      Attendo pareri!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lucagsxr View Post
        ...secondo me ogni anno lo fanno peggio!.....che cavolo di masterbike ? dividere la jappo dalle italiane! Forse hanno paura che le nostre italiane sfigurano? Eppure non mi pare se prendiamo in esame che bestie di moto sono la 1098 e l'MV! E' vero tanto di cappello a SUZUKI (scusate se potrei essere di parte!) e Yamaha ma non riesco a capire perch? questa distinzione! ....E poi vanno a mettere nel confronto la unica 750 suzuki (che ha dimostrato di essere una gran moto) con tutte le altre 1000 jappo! E grazie che ? ultima in classifica!...secondo me ? uscita fuori una classifica che non c'ha senso! ....ah un'altra cosa ma le gomme che avevano quest'anno mi sbaglio o erano le continental sport attack? Ma mi sbaglio o sono gomme stradali e non in mescola?

        non ricordo bene....forse erano le race attack, in effetti hanno messo la suzu 750 immezzo alle 1000, non so forse con le 600 era troppo? da qualche parte dovevano pur metterla, cmq la scelta di dividere le moto e una cagata cmq secondo me e sempre piu il fatto commerciale il masterbike e non piu una competizione di moto come forse e nata per esserla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lucagsxr View Post
          ...secondo me ogni anno lo fanno peggio!.....che cavolo di masterbike ? dividere la jappo dalle italiane! Forse hanno paura che le nostre italiane sfigurano?
          ma scusa ma se quando una moto italiana coma o la 1098 o l F4R rsta davanti ad una japponese dite sempre che non andrebbero neppure confrontate per via del prezzo e se poi lo fanno non vi va bene ugualmente????decidetevi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by .:Alex:. View Post
            ma scusa ma se quando una moto italiana coma o la 1098 o l F4R rsta davanti ad una japponese dite sempre che non andrebbero neppure confrontate per via del prezzo e se poi lo fanno non vi va bene ugualmente????decidetevi...
            non e neanche questo il problema le jap fanno moto "per tutti", domanda a qualsiasi italiano e chi e che non vorrebbe una 1098 o una f4? ma purtroppo ma la moto e uno sfizio che costa e quindi bisogna accontentarci tutto qua...almeno la maggior parte di noi....

            Comment

            X
            Working...
            X