Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Special nr. 40 IN EDICOLA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Special nr. 40 IN EDICOLA!







    003 Editoriale Ritorno di fiamma
    010 Posta Special risponde ai lettori
    014 Tuning news Novit? dall'after-market
    018 Moto news Novit? dalle Case costruttrici
    020 Racing news Novit? dal mondo delle corse
    022 Di profilo Intervista a Paolo Ciabatti, SBK Project Leader FG Sport
    028 Spie come noi Visita alla Moto Morini
    033 On the road Piemonte: tra Asti e Cuneo

    034 Tuner doc Claudio Lusuardi - Ducati Store Modena

    036 Hi-tech Il monoammortizzatore - Come ? fatto e come funziona

    042 Hi-tech Il baricentro - Come influenza la dinamica della moto
    048 Dossier Ducati 999R Team Sterilgarda
    050 Cover story Supermotard stradali
    - Aprilia Pegaso Factory
    - BMW G650 Xmoto
    - Husqvarna SM610IE
    - KTM 690 Supermoto
    - Yamaha XT660X
    074 Special test Ducati Hypermotard
    080 Special test Aprilia SL 750 Shiver
    082 Special test Moto Morini Corsaro Veloce
    086 Hard test Porsche 911 Turbo vs MV Agusta Brutale 910R e Bimota Delirio 1100
    090 Special test Yamaha YZF-R1 by VP Racing
    094 Special test Yamaha YZF-R1 by Ajko
    102 Special test Kawasaki ZX-9R by Tecnobike
    108 Special test Ducati 749S by Pit Stop Mugello
    114 Special test Ducati 999S by RCM Racing
    118 Special Motoclub Ting'Avert - www.tingavert.it
    122 Special Awards Il premio dedicato ai preparatori del C.I.V. 2007
    128 Racing Abbiamo partecipato al Trofeo KTM Superduke
    132 Il punto con Il Mondiale SS di Fujiwara e Nannelli
    Il Mondiale SBK di Polita
    Il Campionato AMA SBK di Scassa
    A.M.I.: Associazione Motociclisti Incolumi
    136 Speedway A Lonigo torna lo speedway tricolore
    140 Storia a due ruote Carlos Lavado
    142 Special girl Hedi su BMW G650 Xmoto
    144 Special caf? Dietro le quinte di Special
    145 Comunit? Appuntamenti con la passione
    146 Tutto Special Elenco Prove e servizi pubblicati su Special









  • Font Size
    #2
    dopo le critiche i complimenti

    Ciao, dopo averti scritto il mese scorso e avendo fatto critiche sulla piega che avweva preso il giornale mi sembra doveroso dopo aver letto l'ultimo numero rettificare e dirti che sono soddisfatto delle moto da voi provate. sicuramente a mio avviso questa ? la linea che un giornale come il vostro deve seguire. Unico neo negativo secondo me ? pubblicare la preparezione della stessa moto fatta da 2 meccanici diversi sullo stesso numero, ovviamente ? lecito e naturale fare dei paragoni e verificando la spesa optare per un preparatore. Questo non ? giusto se i 2 preparatori non vengono avvisati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      no quello che impenna a candela poi è caduto vero ....... o è un mago???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by macio75 View Post
        Ciao, dopo averti scritto il mese scorso e avendo fatto critiche sulla piega che avweva preso il giornale mi sembra doveroso dopo aver letto l'ultimo numero rettificare e dirti che sono soddisfatto delle moto da voi provate. sicuramente a mio avviso questa ? la linea che un giornale come il vostro deve seguire. Unico neo negativo secondo me ? pubblicare la preparezione della stessa moto fatta da 2 meccanici diversi sullo stesso numero, ovviamente ? lecito e naturale fare dei paragoni e verificando la spesa optare per un preparatore. Questo non ? giusto se i 2 preparatori non vengono avvisati.
        Ciao
        la tua osservazione dimostra sensibilit? ma non ? corretta per un fatto molto semplice: anche se non ci fossero due R1 sullo stesso numero della rivista il confronto fra moto di diversi preparatori sarebbe comunque possibile sfogliando numeri diversi del giornale. Anche solo prendendo in considerazione gli ultimi due anni abbiamo pubblicato tantissime R1 preparate, ognuna con livelli di allestimento diversi e quindi costo diverso. Ed anche nel caso del costo simile (come ad esempio sul numero di giugno per le R1 di VP e Ajko) bisogna considerare scelte spesso radicalmente diverse per quanto riguarda sospensioni, pneumatici, freni, messa a punto/elaborazione motore, sovrastrutture ecc.
        Insomma, non crediamo certo di fare un torto ai preparatori mettendo sullo stesso numero del giornale due elaborazioni dello stesso modello, crediamo anzi di dare un servizio in pi? sia a loro sia ai lettori mettendo a disposizione a distanza di poche pagine due "punti di vista" diversi sullo stesso modello.
        Ciao e grazie per l'attenzione con cui leggi Special!

        La redazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mauro46 View Post
          no quello che impenna a candela poi ? caduto vero ....... o ? un mago???
          Ciao
          l'autore dell'impennata ? il nostro tester/stunt Emanuele Freddo e... no, non ? caduto, anzi, ha fatto la stessa cosa con tutte le altre moto della prova.
          Se frequenti i Pirelli day/Metzeler day ti sar? capitato sicuramente di vederlo all'opera durante il week end, mentre fa lo show con la sua CBR900.

          ciao!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Breve presentazione del numero 40

            [YOUTUBE]aOxbl0Aa9tQ[/YOUTUBE]

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bella.. anche se l'R1 di Ajko è un pò di volte che la vedo.. ditegli che faccia un bel K7!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sarebbe possibile sapere di volta in volta tramite il giornale le date e dove provate le varie moto? Mi piacerebbe osservare come viene fatto un test

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by macio75 View Post
                  Sarebbe possibile sapere di volta in volta tramite il giornale le date e dove provate le varie moto? Mi piacerebbe osservare come viene fatto un test
                  Spesso le fanno al centro italia (Anagni) ma anche al Mugello e qualche volta a Monza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Organizziamo le prove di volta, in funzione dei turni disponibili, a Misano Magione, mugello (ultimamente circa 1 volta al mese) monza... e Anagni una pista di 2.2 km che si trova al sud di Roma dove realizziamo servizi pi? sulle special che sulle moto di serie...

                    il calendario dipende dalla disponiilit? dei preparatori, dei proprietari delle moto e dagli arrivi dai costruttori delle moto del parco stampa, disponibilit? che alle volte pu? variare in funzione del fatto che qualche giornalista "si mette la moto per cappello"...

                    Non c'? un calendario fisso, ma una verifica settimanale.

                    Comunque se mandi un'email a redazione@specialmag.it ti possiamo avvertire quando andiamo su una pista vicino a casa tua...

                    Wide Open
                    The wolf

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Organizziamo le prove di volta, in funzione dei turni disponibili, a Misano Magione, mugello (ultimamente circa 1 volta al mese) monza... e Anagni una pista di 2.2 km che si trova al sud di Roma dove realizziamo servizi pi? sulle special che sulle moto di serie...

                      il calendario dipende dalla disponiilit? dei preparatori, dei proprietari delle moto e dagli arrivi dai costruttori delle moto del parco stampa, disponibilit? che alle volte pu? variare in funzione del fatto che qualche giornalista "si mette la moto per cappello"...

                      Non c'? un calendario fisso, ma una verifica settimanale.

                      Comunque se mandi un'email a redazione@specialmag.it ti possiamo avvertire quando andiamo su una pista vicino a casa tua...

                      Wide Open
                      The wolf

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          interessante la prova dell'hypermotard

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by the wolf View Post
                            Organizziamo le prove di volta, in funzione dei turni disponibili, a Misano Magione, mugello (ultimamente circa 1 volta al mese) monza... e Anagni una pista di 2.2 km che si trova al sud di Roma dove realizziamo servizi pi? sulle special che sulle moto di serie...

                            il calendario dipende dalla disponiilit? dei preparatori, dei proprietari delle moto e dagli arrivi dai costruttori delle moto del parco stampa, disponibilit? che alle volte pu? variare in funzione del fatto che qualche giornalista "si mette la moto per cappello"...

                            Non c'? un calendario fisso, ma una verifica settimanale.

                            Comunque se mandi un'email a redazione@specialmag.it ti possiamo avvertire quando andiamo su una pista vicino a casa tua...

                            Wide Open
                            The wolf
                            Grazie per la disponibilit?!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io Vi avevo scritto tempo f? per avere un paio di adesivi di Special!
                              Avendo una motina un tantino personalizzata mi sembrava carino!
                              Sorry per Off-Topic e complimenti per la Vs rivista,molto molto bella!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X