Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SuperWHEELS tutto nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SuperWHEELS tutto nuovo

    Su SuperWHEELS di Maggio (in edicola intorno al 25 aprile):

    PROVE
    • Honda CBR600RR
    • MV Agusta F4 R 312
    • Suzuki V-Strom 650
    • BMW K1200 R Sport
    • Kawasaki VN 1600 Classic Tourer
    • Moto Guzzi Bellagio
    • Kawasaki Z750
    • Gilera Fuoco 500ie
    • Honda CBF1000ST (la prova di Charlie Gnocchi)
    SPORT
    • Beltramo dai Box
    • Solopista
    • La nuova Misano
    • CIV
    • Campionato Italiano Supermotard
    • Trofeo Triumph
    • Ninja Trophy
    • Trofeo KTM
    • Trofeo GSX-R
    TECNICA
    • Le quote geometriche del telaio
    DURE & PURE
    • Moto Guzzi Centauro V10
    • Le vostre D&P
    ALLEGATO

    Il secondo volume del corso di guida sportiva in pista di SuperWHEELS, in collaborazione con Dario Marchetti, Marco Lucchinelli e Paolo Casoli.
    Senza aumenti (anche solo momentanei) di prezzo!!!
    • La posizione in sella
    • Il rettilineo
    • La staccata
    • L'impostazione della curva
    • La percorrenza
    • L'uscita in accelerazione
    • I consigli di Lucchinelli
    • Gli errori pi? frequenti
    • Le traiettorie della nuova Misano
    E poi le vostre lettere, le news, i prodotti in vetrina, il listino, l'editoriale di Aldo Ballerini, "Accelerando" di Tarcisio Olgiati, "L'officina del cuore" di Marco Morera, il tutto in una veste grafica completamente rinnovata.

    Sono graditi e ben accetti consigli e critiche.

    Ciao

    DEX

  • Font Size
    #2
    E' una vita che non compro pi? Superwheels, per? forse stavolta ne vale la pena

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by edorsv99 View Post
      E' una vita che non compro pi? Superwheels, per? forse stavolta ne vale la pena
      Beh, se fai l'acquisto "esigo" che ci massacri di critiche (costruttive), possibilmente senza troppi paragoni con la vecchia gestione, perch? davvero, a parte qualche nome, non ? rimasto pi? niente "made in CB", e non renderebbe giustizia al lavoro dello staff attuale.
      Comunque, va bene anche il confronto.

      Ciao

      DEX

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dopo un anno ho ricomprato sw che seguivo dal 1 numero e devo dire che :

        Ballerini ha sempre un buon stile

        Le pagine sono pochine anche se ottime

        Cmq lo speciale n1 l'ho trovato ben fatto e davvero ottime le introduzioni di

        Marchetti e di Lucchinelli.

        Infine si nota che siete di nuovo in pochi ma il giornale resta cmq molto valido.

        Buon lavoro ...vi seguiro di nuovo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarsmanetto View Post
          Dopo un anno ho ricomprato sw che seguivo dal 1 numero e devo dire che :

          Ballerini ha sempre un buon stile

          Le pagine sono pochine anche se ottime

          Cmq lo speciale n1 l'ho trovato ben fatto e davvero ottime le introduzioni di

          Marchetti e di Lucchinelli.

          Infine si nota che siete di nuovo in pochi ma il giornale resta cmq molto valido.

          Buon lavoro ...vi seguiro di nuovo...
          Se posso chiedere: cosa ti ha spinto a ricomprare SW?
          E inoltre: da cosa si evince che siamo in pochi?
          Per chiudere: piano piano ci stiamo rinfoltendo, vedrai nei prossimi numeri...

          Ciao

          Tarcisio

          Comment


          • Font Size
            #6
            caro Tarcisio..non mi conosci, ma come lettore storico di SW credo di avere il diritto di esprimere un 'opinione:
            è da molto che non vi leggo, soprattutto xchè (pur non conoscendo naturalmente i motivi veri) all'epoca del trapasso avevo visto la mia rivista preferita finire nel cesso editoriale che era diventata per conflitti interni..
            oltretutto, ripudiavo l'idea che la creatura di UNA persona (CLAUDIO BRAGLIA, che non conosco e di cui negli anni avevo cmq odiato certi atteggiamenti da padreterno) fosse alla di lui guida sottratta con quella specie di ribaltone attuato da Pattuglia A.( altra invenzione di CB)e co.
            Ora è passato del tempo e mi incuriosite di nuovo...non credo e non spero di ritrovare lo stesso spirito dell'epoca, ma spero anche che siate diversi da quei primi 7/8 numeri che ostinatamente comprai dopo il cambio di guida e prima di abbandonarvi..
            Con simpatia, Alessandro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
              Se posso chiedere: cosa ti ha spinto a ricomprare SW?
              E inoltre: da cosa si evince che siamo in pochi?
              Per chiudere: piano piano ci stiamo rinfoltendo, vedrai nei prossimi numeri...

              Ciao

              Tarcisio
              Dopo le note faccende di sw nn l'avevo piu' comprato....cosi l'ho ripreso per curiosita'....

              Si vede che siete in pochi perche' molti servizi e fotografie recano la firma di Ballerini...Cmq prendila come un complimento perche' il lavoro e' ottimo...
              Ho solo trovato le prove un po' brevi...

              Ciao ci si rivede il 25 in edicola...

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche io e' una vita che non compero' + SW.......pero' mi hai convinto...ci faro' un pensierino....ma Alice c'e' ancora???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  anche io e' una vita che non compero' + SW.......pero' mi hai convinto...ci faro' un pensierino....ma Alice c'e' ancora???
                  Alice ? migrata verso altri lidi ormai da molto tempo... Sostituita per? da Federica, Lara, Chiara, Valentina, Sharon...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                    Alice ? migrata verso altri lidi ormai da molto tempo... Sostituita per? da Federica, Lara, Chiara, Valentina, Sharon...
                    l'ho vista infatti in tv....

                    cmq non era quello il motivo principale per cui comperavo SW....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prover? a comprarlo.

                      E' tanto che non leggo Superwheels. Considera che durante l'epoca Braglia lo comperavo sempre ed ero persino iscritto al Superwheels team club.

                      Oggi non credo che sia pi? la testata per me. Sono diventato un motociclista molto tranquillo con il passare del tempo. Mi piace macinare un'enormit? di chilometri e, quando la strada lo permette, fare qualche piega in assoluto relax guardando il paesaggio.
                      Non sono pi? interessato a cose come la potenza massima, le derapate, le pinze ad attacco radiale, la luce a terra, l'accelerazione ed altre cose simili. Non mi attrae l'ultimo modello di missile a due ruote omologato per l'uso stradale. Ho avuto recentemente mezzi sino a 151CV guidando nello stesso modo turistico con cui si condurrebbe una tranquilla nuda stile anni '80.

                      Cambio la moto ogni sei mesi ma temo che molte informazioni che gradirei da una rivista motociclistica passino in secondo piano nella vostra linea editoriale. Comodit? in coppia, comfort di guida, consumi, autonomia, utilizzo in citt?, possibilit? di carico e cose di questo tipo mi interessano maggiormente oggi.
                      Le prestazioni sono emozionanti da leggere ma, alla fine dei conti, la pista risulta troppo onerosa per la maggior parte dei lavoratori comuni mentre per strada bisogna essere privi di rispetto verso la vita se si desidera sfruttare una piccola percentuale di questi mezzi. Vorrei avere recensioni delle moto usate oppure di quelle meno di moda. Il pubblico che si rivolge al mercato di seconda mano ? vasto e penso che leggerebbe volentieri prove su mezzi di qualche anno.
                      Mancano anche molte altre cose ma capisco che probabilmente io non sia il lettore tipo. Se ti dicessi quale rivista preferisco probabilmente scoppieresti in una grossa risata. Nonostante questo li apprezzo per una quantit? enorme di motivi ed un coraggio che nessuno nel panorama delle riviste specializzate possiede. Hanno moltissimi difetti ma vengono compensati ampiamente da commenti e rubriche che sanno sorprenderti positivamente.

                      Vi acquister? sicuramente per qualche numero. Ho una stima enorme per Ballerini e, quanto meno, il beneficio del dubbio lo vorrei concedere. Ho creato anche qualche scritto che ho provveduto a recapitargli (su sua richiesta) tramite mail. Non ho mai avuto risposta ma trovo che fosse naturale visto che tutto sommato abbiamo idee molto distanti (cosa che non elimina l'ammirazione per il lavoro che svolge con cos? pochi mezzi).

                      Auguri... spero possiate tornare una delle riviste pi? diffuse !

                      Dimenticavo... me lo faresti un favore ?
                      Devi dire a Poli che ? un mito ed un esempio.
                      Le moto sono la mia vita e dedico loro ogni secondo libero che posseggo. Gli amici mi chiamano per aggiustare le loro, mi chiedono consigli e per tutti quelli del mio paesino sono "quello delle moto" (se vieni e chiedi di uno cos? ti mandano tutti da me). Mi piacerebbe, invecchiando, avere la stessa grinta e la medesima voglia di emozionarmi che possiede Poli... anche perch? se non fossi cos? da "vecchio" deluderei tutti quelli che mi conoscono.

                      Last edited by Dueruote_; 26-04-07, 11:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Prover? a comprarlo.

                        E' tanto che non leggo Superwheels. Considera che durante l'epoca Braglia lo comperavo sempre ed ero persino iscritto al Superwheels team club.

                        Oggi non credo che sia pi? la testata per me. Sono diventato un motociclista molto tranquillo con il passare del tempo. Mi piace macinare un'enormit? di chilometri e, quando la strada lo permette, fare qualche piega in assoluto relax guardando il paesaggio.
                        Non sono pi? interessato a cose come la potenza massima, le derapate, le pinze ad attacco radiale, la luce a terra, l'accelerazione ed altre cose simili. Non mi attrae l'ultimo modello di missile a due ruote omologato per l'uso stradale. Ho avuto recentemente mezzi sino a 151CV guidando nello stesso modo turistico con cui si condurrebbe una tranquilla nuda stile anni '80.

                        Cambio la moto ogni sei mesi ma temo che molte informazioni che gradirei da una rivista motociclistica passino in secondo piano nella vostra linea editoriale. Comodit? in coppia, comfort di guida, consumi, autonomia, utilizzo in citt?, possibilit? di carico e cose di questo tipo mi interessano maggiormente oggi.
                        Le prestazioni sono emozionanti da leggere ma, alla fine dei conti, la pista risulta troppo onerosa per la maggior parte dei lavoratori comuni mentre per strada bisogna essere privi di rispetto verso la vita se si desidera sfruttare una piccola percentuale di questi mezzi. Vorrei avere recensioni delle moto usate oppure di quelle meno di moda. Il pubblico che si rivolge al mercato di seconda mano ? vasto e penso che leggerebbe volentieri prove su mezzi di qualche anno.
                        Mancano anche molte altre cose ma capisco che probabilmente io non sia il lettore tipo. Se ti dicessi quale rivista preferisco probabilmente scoppieresti in una grossa risata. Nonostante questo li apprezzo per una quantit? enorme di motivi ed un coraggio che nessuno nel panorama delle riviste specializzate possiede. Hanno moltissimi difetti ma vengono compensati ampiamente da commenti e rubriche che sanno sorprenderti positivamente.

                        Vi acquister? sicuramente per qualche numero. Ho una stima enorme per Ballerini e, quanto meno, il beneficio del dubbio lo vorrei concedere. Ho creato anche qualche scritto che ho provveduto a recapitargli (su sua richiesta) tramite mail. Non ho mai avuto risposta ma trovo che fosse naturale visto che tutto sommato abbiamo idee molto distanti (cosa che non elimina l'ammirazione per il lavoro che svolge con cos? pochi mezzi).

                        Auguri... spero possiate tornare una delle riviste pi? diffuse !

                        Dimenticavo... me lo faresti un favore ?
                        Devi dire a Poli che ? un mito ed un esempio.
                        Le moto sono la mia vita e dedico loro ogni secondo libero che posseggo. Gli amici mi chiamano per aggiustare le loro, mi chiedono consigli e per tutti quelli del mio paesino sono "quello delle moto" (se vieni e chiedi di uno cos? ti mandano tutti da me). Mi piacerebbe, invecchiando, avere la stessa grinta e la medesima voglia di emozionarmi che possiede Poli... anche perch? se non fossi cos? da "vecchio" deluderei tutti quelli che mi conoscono.

                        Caro Marco,
                        Poli sar? informato.
                        Se rimandi i tuoi scritti forse avrai pi? fortuna... Insisti.
                        Secondo me la rivista ti piacer?.

                        Grazie dei consigli.

                        Tarcisio


                        P.S.: ma quindi che rivista leggi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se te lo dico mi costringi anche a dare le motivazioni.... e dopo diventa pubblicità per la concorrenza !

                          Per quello che ho scritto non ti preoccupare. Ho qualche forum dove pubblico e mi rendo conto per primo di come il mio modo di scrivere (abbastanza formale) contrasti con la linea editoriale generale. Inoltre non ho la pretesa di essere particolarmente dotato essendo consapevole di avere solo una piccola passione per la scrittura. Don't worry e continuate così. Comprerò sicuramente (oggi) in numero di Maggio.
                          Last edited by Dueruote_; 26-04-07, 12:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Se te lo dico mi costringi anche a dare le motivazioni.... e dopo diventa pubblicit? per la concorrenza !
                            E allora? Questo non ? mica il forum di SuperWHEELS, e se anche lo fosse...
                            E poi non ? pubblicit?, sono opinioni. Che ovviamente possono anche essere contestate.

                            Ciao

                            T.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Hai perfettamente ragione per quanto riguarda entrambe le affermazioni.
                              Premetto di aver letto di tutto nei miei anni da motociclista. Sono passato da Motociclismo a Superwheels con intermezzi su InMoto e Superbike.
                              Attualmente leggo InSella.
                              Questo è probabilmente il giornale più odiato dai motociclisti amanti delle prestazioni e magari con una discreta esperienza alle spalle. I rilevamenti strumentali hanno spesso delle imprecisioni e gli errori di ogni sorta sono all'ordine del giorno. La pubblicità è tanta e le recensioni spesso troppo brevi.

                              Passo ora alle motivazioni che mi ci hanno fatto affezionare e che risiedono prima di tutto nel coraggio della testata.

                              - Rubrica delle proteste. Capita spesso di avere un problema irrisolvibile alla moto oppure di trovarsi contestato un difetto in garanzia. Questo giornale possiede un'apposita sezione atta ad aiutare i motociclisti con queste problematiche. Nel 2001 ho comprato una Yamaha YZF600R Thundercat che, sin dai primi metri, ha mostrato un evidente difetto all'impianto frenante. Dopo 16 mesi circa di inutile proteste e minacce all'importatore dell'epoca, ho provveduto a scrivere ad InSella. Sono stati velocissimi e mi hanno seguito da vicino provvedendo anche a telefonarmi per chiedere se la faccenda era veramente risolta. In questa rubrica troverete anche taglienti critiche alle ditte che non rispondono oppure omettono la verità dei fatti. Non è facile scrivere in maniera tanto esplicit contro coloro che ti pagano gli spazi pubblicitari.

                              - Prezzi delle moto. Usualmente quando una rivista recensice un modello si limita a giudicarla e confrontarla con la concorrenza utilizzando il prezzo di listino. InSella è uno dei pochi che indica anche un prezzo reale da pagare. In pratica rema contro i concessionari fornendo quelli che sono i reali sconti che si possono trovare. Quando un modello nuovo viene presentato automaticamente comprare un breve resoconto del vecchio dove si indica anche quanto, eventualmente, si debba pagarlo. Il servizio è scontato per coloro che hanno esperienza nel campo ma è utile per un neofita.

                              - Tagliandi. Questo argomento è spesso ignorato da molte testate. L'aleatorietà della spesa è motlo elevata e, essendo personalmente un mezzo meccanico, posso garantire che in molti casi i tempi degli interventi sono molto gonfiati. I tempi inoltre non sono favorevoli agli sprehi economici e può essere utile conoscere in anticipo l'esborso che la manutenzione richiederà per il veicolo che si intende comrpare. InSella non si limita a riportare le fatture che i lettori inviano ma le commenta in modo anche velenoso quando occorre. Questa è un'utile difesa contro i meccanici disonestri che, purtroppo, sono molti visto che anche la mia ragazza ha pagato un cambio d'olio 130Euro (solo l'olio) per una Kawasaki ER-5 al tagliando dei 1000Km.

                              - Spazio lettere. Questo settore è ben curato e pone spesso quesiti molto iteressanti. Non ci sono mai lettere polemiche alle quali il direttore risponda. Non mi sono mai piaciuti coloro che prendono il proprio giornale come un pulpito dal quale rispondere ai lettori "dissidenti". Sono cose che debbono essere discusse in privato mentre vedo che alcuni giornali lasciano che questo accada oppure che i lettori si critichino l'un l'altro utilizzando le pagine come mezzo.

                              - Prove di durata. Qualche volta fanno (o copiano) prove di durata sui 25.000Km oppure 50.000Km. Sono molto interessanti. Nel caso della Z1000 è seguito addiruttura uno smontaggio del propulsore. Le critiche non sono poche e qualche difetto salta sempre fuori.

                              - Listino usato e nuovo. Non è sempre aggiornato ma è presente.

                              - Prezzo d'acquisto. Costa solo 1.80Euro.

                              - Prova dell'usato. Ogni mese viene recensito un modello di qualche anno prima. I prezzi riportati sono spesso più bassi di quelli Eurotax e rispecchiano maggiormente la realtà del congestionato mercato odierno delle moto usate. Spesso questa rubrica viene coadiuvata da altre all'interno del giornale come quella che, nell'ultimo numero, parla della naked moderne rifatte sulla base stilistica delle moto anni '70-'80.

                              - Sezioni abbigliamento. Ogni mese c'è qualche articolo più o meno interessante che parla del modo in cui vestirsi ancora prima che dei singoli modelli.

                              - Recensioni. Sono fatte maluccio ma in poche parole descrivono bene la moto per chi, come me, non andrà mai in pista. Viene sempre riportato quanto la moto sia comoda condotta con il passeggero. C'è ogni volta una piccola tabella con il raffronto con la concorrenza diretta sebbene non sia sempre ben gestito.

                              - Viene riportato ad ogni numero come eseguire un passaggio di proprietà oppure cosa osservare comprando un veicolo usato. Grazie a loro nell'ultima voltura che ho eseguito ho risparmiato 100Euro facendo tutto da "privato".

                              - Formato. Non a tutti piace però personalmente adoro il fatto che sia così tascabile.

                              - Chiarezza copertina. Guardandolo in edicola trovi sempre ordinato l'indice degli articoli e cosa conterrà la rivista.

                              Questo quello che mi viene in mente al volo. In ogni caso sono il primo ad ammettere che spesso tale giornali non sia preciso oppure professionale. In ogni caso è apprezzato da chi, come me, cerca di essere informato sulle novità del mercato senza quell'ansia di sapere se il nuovo modello è un millesimo più veloce del vecchio. Mi sento motociclista con la "M" maiuscola ma non mi sento abbastanza veloce, modaiolo oppure infoiato per altre riviste.
                              Spero che la vostra sia quella equa via di mezzo tra l'esagerazione (mio punto di vista) di Superbike e l'asetticismo di Motoclismo.
                              Ripeto che comrperò sicuramente Superwheels e spero che sappia prendermi come un tempo. L'importante è che piacciate al mercato ed io ve lo auguro sinceramente con tutto il cuore.

                              Marco
                              Last edited by Dueruote_; 26-04-07, 13:10.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X