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Tuning Bike in edicola...

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    #1

    Tuning Bike in edicola...

    Originally posted by desmopiega View Post
    io sapevo che molti piloti usavano il k2 ant. perch? in staccata il k1 si deforma troppo...
    Perfetto .... pk si deforma ? Semplice hanno la Carcassa Morbida Pizeler unita alla Mescola Morbida .... che aiuta a tenere insieme la Carcassa .... il Risultato ? Troppo Morbido e si Deforma .... probabilmente basterebbe aumentare la Pressione .... ma oggi ? una Bestemmia !
    SC0 e K0, hanno la stessa mescola ma una Carcassa + Rigida ....

    Non mi pare di aver detto Minkyate .... ma solo il mio punto di vista .... confermato anche da questo ....

    Vabb? lasciamo perdere gli Pneumatici ?. Che tanto sono quelli che vi piacciono alla Pressione che preferite ?. e continuiamo nella Corsa della nostra Sospensione ?.

    La Terza Fase ?. Da Met? a ? ?. Questa ? la Zona in cui vengono utilizzate maggiormente le Sospensioni nella guida veloce ?. Cio? quella dove lavorano pi? spesso le Sospensioni di un Pilota in tutti i momenti della curva tranne Staccata e Forte Accelerazione che faranno parte dell?ultima fase ? Ovviamente superare i ? o non arrivare a ? dipende da quanto chiude la curva, la velocit? di percorrenza ?. la Rigidit? delle Molle ?. e ovviamente il tipo di Guida ....

    Prendendo in considerazione la Forcella con Molle ?K si otterr? un affondamento superiore, che aiuta molto nel chiudere la traiettoria questo per tutti ?. Ma cmq ? un grosso vantaggio per i meno veloci in particolare che hanno la possibilit? far affondare di + la moto anche con meno velocit? (F Centrifuga) ?.
    La Molla +K invece far? affondare meno e questo pu? essere un vantaggio per il Pilota che grazie alla sua velocit? e/o Violenza far? cmq comprimere le Molle ed affondare la Forcella ?.
    A prescindere dalla Molla bisogna tener presente che da Met? corsa in poi ?. Si iniziano a sentire gli effetti del Livello dell?Olio ? quindi ? da tenere in considerazione anche l'altro elemento elastico .... l' Aria?. Anche se solitamente viene usata solo per non andare a pakko ?..

    Per il Mono ? quasi la stessa cosa in quanto a facilit? per un Motociclista (?K) ed efficacia per il Pilota (+K) ?.. e come per l?anteriore una Molla Morbida affonda di + allargando la traiettoria (ma si pu? alzare il posteriore) mentre una Rigida manterr? la Moto + alta ?.
    Alla fine qui ? dove ritroviamo il Teorema di Baldaz: ?La Moto deve essere Bilanciata tra K Ant e K Post? a cui aggiungo che cmq se il Post ? un ?Pelo? + Duro pu? essere cmq un Bene ?.
    Quindi a -K ant corrisponder? -K post, come +K e +K (con +K e -K si intendono Molle Dure e Morbide)

    Questa ? la Fase dove si dovrebbero incrociare le F (Forze) delle Diverse Molle che si decide di utilizzare (viste su un grafico) ?. In modo che variando K e P, la F risultante nella fase di guida sia pi? simile possibile a quella della Molla Sostituita ?. Sempre che non sia proprio in questa fase ad aver problemi ?.

    Come Idrauliche qui (Percorrenza) conta molto avere una Buona Estensione, che tiene + ferma la Moto ?. Mentre la Compressione conta poco* pk gli spostamenti (se consideriamo il fondo liscio) sono decisamente lenti ed ? meglio averla libera piuttosto che frenata (sui lenti) che toglierebbe Grip.
    * Se si taglia la curva facendo una sorta di ?V? invece (Guida Sporca) ?. Nel punto in cui si cambia repentinamente traiettoria (Corda) la Compressione riprende Importanza ?.

    Visto che tanto per cambiare devo andare a Vallelunga vi lascio il Compitino da svolgere ? il Tema ?:

    Che differenze ci sono in questa Terza Fase tra Lineare, Progressiva Doppio Stadio e Iperprogressiva ?

    Vedete di Rispondere ?. NON Bigiate ?.. e

    BUONA PASQUA a TUTTI

    Miiiii + di 12Mila wow
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