Mr Molla, i fattori di correzione servono appunto a riportare il risultato della prova al banco a condizioni standard normalizzate.
Ti consiglio di leggerti questo topic :
Anche il tuo discorso gomme non mi vede d'accordo.
Non conosco la tua esperienza di pista ma quello che viene ritenuto assodato dalla maggior parte di colleghi pistaioli e piloti è ben diverso.
Non andiamo a prendere gomme da qualifica, ci sono gomme in mescola da durata che fanno ben più di 5 giri.
Le Pirelli Supercorsa o Racetec che sono quelle che durano meno con la mescola media ti permettono di fare almeno una dozzina di giri al 100%, un'altra trentina al 90% e così via fino ad almeno 300 Km di durata su tempi accettabili in pista o almeno superiori alle gomme stradali.
Se parliamo di Dunlop slick kr 107 arriviamo a fare 600 km al 95% di tenuta.
Dalla mia esperienza tra una Diablo Corsa III e una Racetec K2 ci sono almeno due secondi di differenza... e non solo dalla mia esperienza... altro che decimi...
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Anche il tuo discorso gomme non mi vede d'accordo.
Non conosco la tua esperienza di pista ma quello che viene ritenuto assodato dalla maggior parte di colleghi pistaioli e piloti è ben diverso.
Non andiamo a prendere gomme da qualifica, ci sono gomme in mescola da durata che fanno ben più di 5 giri.
Le Pirelli Supercorsa o Racetec che sono quelle che durano meno con la mescola media ti permettono di fare almeno una dozzina di giri al 100%, un'altra trentina al 90% e così via fino ad almeno 300 Km di durata su tempi accettabili in pista o almeno superiori alle gomme stradali.
Se parliamo di Dunlop slick kr 107 arriviamo a fare 600 km al 95% di tenuta.
Dalla mia esperienza tra una Diablo Corsa III e una Racetec K2 ci sono almeno due secondi di differenza... e non solo dalla mia esperienza... altro che decimi...
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