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    #196
    Mr Molla, i fattori di correzione servono appunto a riportare il risultato della prova al banco a condizioni standard normalizzate.

    Ti consiglio di leggerti questo topic :



    Anche il tuo discorso gomme non mi vede d'accordo.
    Non conosco la tua esperienza di pista ma quello che viene ritenuto assodato dalla maggior parte di colleghi pistaioli e piloti è ben diverso.
    Non andiamo a prendere gomme da qualifica, ci sono gomme in mescola da durata che fanno ben più di 5 giri.
    Le Pirelli Supercorsa o Racetec che sono quelle che durano meno con la mescola media ti permettono di fare almeno una dozzina di giri al 100%, un'altra trentina al 90% e così via fino ad almeno 300 Km di durata su tempi accettabili in pista o almeno superiori alle gomme stradali.
    Se parliamo di Dunlop slick kr 107 arriviamo a fare 600 km al 95% di tenuta.

    Dalla mia esperienza tra una Diablo Corsa III e una Racetec K2 ci sono almeno due secondi di differenza... e non solo dalla mia esperienza... altro che decimi...
    Last edited by abezze; 27-02-07, 16:36.

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      #197
      Scusa ma a me dei Fattori di Correzione mi "Importa Sega" come dicono a Firenze ...

      Se sulla Carta la mia ZX10 ha 0,37CV in meno della R1 e fa 127metri all'ora sempre in meno .... e poi alla Prima Sgasata con R1 la lascio al Palo !!! per giunta peso 20kg in pi? del mio amico !!!!
      o Meglio .... all'apertura mi da una Moto (alla faccia dell' R1 vuota sotto), poi mantengo la distanza diminuendola man mano che raggiungo l'entrata in coppia .... e alla Fine entro in Coppia e lo Brucio ....
      Aprire in 4a su un rettilineo siamo capaci tutti .... Giri il Gas e aspetti ... la pi? potente se ne v? ....

      Per me non ? un problema .... peso 100kg e sono abituato a prenderle in rettilineo .... al Mugello ho passato uno all'uscita della Bucine ... in fondo al rettilineo mi ha ripassato .... come ? possibile che oggi vado pi? forte a parit? di CV .....

      Mi calcoli col fattore di Correzione quanti CV in + ho per Bruciare un'altra moto con 20Kg. in meno di Pilota !!!

      Non posso darti torto .... ma io sono Pane e Salame .... per sapere se il Salame ? Buono lo metto in bocca e Mastico .... non mi serve un PC che mi dice il sapore .....

      Detto questo .... ti spiego cosa ? successo .... il Kawa ha una Bocca davanti che studiano dal 1991 .... non Kazzate dei 20cv in + a 360 allora .... questa funziona VERAMENTE e in strada, alla prova dei FATTI, ha fatto la differenza ... ne pi? ne meno ? l'unica spiegazione ....

      Per le Gomme idem .... non posso darti torto .... ma un buon pneumatico va saputo sfruttare e anche potuto (vedi Sospensioni che lo supportano)....
      Faccio solo notare che 1,46 e 2 meno 2secondi = 1,44 Basso = 2? tempo nel Trofeo Motoestate classe Open a Vallelunga .... ma che Fattore di Correzione usi per le Gomme ?....

      Chi sa fare il proprio lavoro Testa i Mezzi con le Gomme FINITE .... con Supergomme Nuove va tutto bene ....

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        #198
        Guarda, tra i piloti del test c'era anche Polita.

        E' possibile che si sarebbe avvicinato al secondo tempo del motoestate open...

        Dei test del pane e salame parli della R1 07 o la 04 ? Il tuo amico ha gi? la 07 ?
        Last edited by abezze; 27-02-07, 21:25.

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          #199
          Polita non c'ha il Manico, ha tutto un Braccio

          Infatti quei tempi sono stratosferici, considerando Gomme e Inverno (Caldo ma sempre inverno) ....
          Per? anche le Open .... sono delle SBK fatte in casa .... e i nomi dei primi 4/5 sono di ottimi Piloti ....

          Cmq con gomme migliori i tempi sarebbero scesi e ci sarebbe stata una classifica differente .... questo ? fuori discussione ....

          La tua non ? certo un'opinione sbagliata .... io volevo difendere una scelta ... che quando ? da fare non pu? mai avere il 100% delle ragioni ....

          Io sono pi? Stradale .... se c'? una cosa che contesto a quasi tutte le riviste, ? di non provare pi? le moto su strada .... limitandosi a definire quella col tempo pi? alto una buona stradista .... Kappero nel 2004 qualcuno l'ha detto pure del Suzuki 1000 azzzz che coraggio !!!
          Della prova su Strada a Codice, ci possiamo pulire il ...., ma Kakkio, presentarsi ad una gara in salita e vedere come vanno ???
          No la prova in strada ? quanto sono scomodi i semimanubri, come sta il passeggero e la vibrazione sulla natica destra tra i 3250 e 4125 giri ....

          Basta farsi un giretto serio, e scambiarsi le Moto, parlando di sensazioni e sentendo veramente la moto .... non al Limite dove i problemi di una moto di serie sono talmente tanti che diventano Indefinibili ....
          Compreso anche un test Aperitivo .... dove parcheggio le moto e intervisto le Gnocche sulla moto pi? bella .... (ah, vinto anche questo contro la R1 '04 del mio amico )

          E poi, sono pienamente d'accordo con te, in Pista con le gomme stradali per metterle a punto, e gara dei tempi con gomme Racing ....
          per? alla fine .... Polita gira in 1,46 con gommacce .... noi mettiamo super gomme modello cewingum e poi siamo contenti se scendiamo sotto i 2minuti ....
          Io a Polita ... lo farei provare sul bagnato .... cos? magari riesco a battere il suo tempo

          Ciao Alex .... daidegasssssss

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            #200
            Caro Abezze a livello amatoriale le gomme in mescola ,
            sono per chi le monta la stessa cosa
            che acqua e zucchero spacciati per medicina per un ammalato...
            Presente l'effetto P.....

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              #201
              Sul tema prove in strade sai come la penso.... per me le supersportive non sono moto da strada e io per motivi di sicurezza ho abbandonato la strada ormai da 3 anni.... dopo gli incidenti avuti sempre per colpa di automobili....

              Per me non si gareggia in strada escluso manifestazioni tipo gare in salita ma non credo che un giornale si possa permettere di organizzarne una sua per fare un test.

              Inoltre ritengo sensato non incitare a farle ed è uno degli obbiettivi anche di questo sito...

              Sulle gomme il discorso del giornale è tanto sensato quanto lontano dall'interesse dell'utente pistaiolo...

              Sulla prova di accelerazione (07 o 04) vedo che ti sei risposto da solo

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                #202
                Originally posted by ultras998s View Post
                Caro Abezze a livello amatoriale le gomme in mescola ,
                sono per chi le monta la stessa cosa
                che acqua e zucchero spacciati per medicina per un ammalato...
                Presente l'effetto P.....
                Si se tu giri sopra il 2.10 a Monza , il 2.20 al Mugello e l'1.50 a Misano allora si... per te...
                Last edited by abezze; 28-02-07, 10:09.

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                  #203
                  Originally posted by harvester View Post
                  no, ? proprio blacklistato dal proxy aziendale. se vuoi, il prezzo, anche in pvt

                  no problem scrivimi

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                    #204
                    1098 vs 1098s

                    Originally posted by IlNanni View Post
                    E beh certo, pero' non siamo ancora arrivati a livello dell' abbigliamento nel motociclismo dove un paio di jeans firmati d & g solo per il marchio arrivano a costare una cifra folle.
                    Il motociclista per fortuna bada ancora al sodo...
                    quindi credo proprio che si sentirebbe preso per i fondelli se andasse a sborsare 4 mila euro in piu' solo per avere gli adesivi ohlins sulle forcelle...e sul mono
                    una piccola differenza c'?...ma non saranno 3secondi al giro , ma a stento 3 decimi....! proprio perche' le ohlins della s non sono quelle che si vendono in aftermarket di qualit? superiore !
                    li si che ci sarebbe una piu' nitida differenza .
                    Last edited by omniaracing; 28-02-07, 22:43.

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                      #205
                      Originally posted by omniaracing View Post
                      una piccola differenza c'?...ma non saranno 3secondi al giro , ma a stento 3 decimi....! proprio perche' le ohlins della s non sono quelle che si vendono in aftermarket di qualit? superiore !
                      li si che ci sarebbe una piu' nitida differenza .
                      Quoto alla grande..

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                        #206
                        Originally posted by abezze View Post
                        Si se tu giri sopra il 2.10 a Monza , il 2.20 al Mugello e l'1.50 a Misano allora si... per te...
                        Cazz.. i mie tempi...

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                          #207
                          Originally posted by omniaracing View Post
                          una piccola differenza c'?...ma non saranno 3secondi al giro , ma a stento 3 decimi....! proprio perche' le ohlins della s non sono quelle che si vendono in aftermarket di qualit? superiore !
                          li si che ci sarebbe una piu' nitida differenza .
                          Oh .... quoto anch'io .... se penso che migliorano nettamente solo con 3 Molle Hyper ....

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                            #208
                            : )

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Oh .... quoto anch'io .... se penso che migliorano nettamente solo con 3 Molle Hyper ....
                            hai le molle in testa tu !
                            almeno quoti...!
                            l'hai provata la 1098 ?
                            noi la stiamo smontando 10000pezzi per rifarla tutta !

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                              #209
                              vogliamo tornare.... al nocciolo del discors? Invece di farci, come la solito, la soita pubblicità gratuita (vedi omniaracing) ? ahahahahahahahaahhahahahhahaha

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                                #210
                                Faccio qualke appunto sparso...



                                Alone se era un 4 e non un bici con quel forcellone nano era semplicemente inguidabile, ? l'erogazione pulsante del 2 a garantire da sempre trazione a ducati...



                                Mr Molla, buona l'osservazione di fare il setup con gomme schifose e/o finite per poi fare i tempi con quelle in mescola, ma quelle in mescola sono appunto una spanna sopra in pista...

                                ... io non vado chiss? quanto forte ma mi sono accorto che gi? se scazzo mescola la moto mi derapa prima (e si distrugge), io in particolare avr? le sospensione regolate a cavolo ma nessuno ce le ha mai perfette, con una gomma stradale non si aprirebbe proprio gas...

                                ... anche tu Ultras come puoi dire che sono un placebo, intendi in strada???



                                Il motivo poi per il quale la prova su strada ? una farsa ? semplice, non ? politicamente corretto mettere alla frusta una supersportiva in strada...

                                ... pena richiami, polemiche, rogne varie...

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